|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Morto Velodyne DD 18
-
25-11-2006, 18:44 #1
Senior Member
Morto Velodyne DD 18
Non ci posso credere dopo 6 giorni in cui avra' funzionato si e no 8 ore e' morto, o meglio VA MA NON EMETTE SUONI!
Gia provato ovviamente tasto mute volume ecc ecc, ho provato come descritto sul manuale a collegare l'uscita audio per il test di equalizzazione all'uscita lfe ma nulla....
Sono a dir poco sconcertato.......
Scusate lo sfogo
Saluti
-
25-11-2006, 19:26 #2
Porc...
condoglianze
(vabbè tanto è in garanzia, no?)
-
25-11-2006, 19:41 #3
Senior Member
si.....anzi di piu' visto che non ce l'ho nemmeno da sette giorni e che in teoria mi dovrebbe essere sostituito con uno nuovo!
la cosa che mi da veramente fastidio e' che il venditore si sia offerto di mandarlo presso un punto assistenza a riparare.....non dovrebbe essere sostituito con uno nuovo?
-
25-11-2006, 20:01 #4
Non necessariamente.
La sostituzione è un'opzione, non un obbligo.
In questo caso direi che il venditore si è comportato correttamente.
Il comportamento scorretto che molto spesso tengono (ma non parlo di
rivenditori specializzati in hi-fi, dove, grazie a dio non ho esperienza di
rotture) è quello di dire "La garanzia la devi far valere presso la casa
madre" quando i responsabili sono loro (sicuramente per i primi sei mesi,
con maggiore difficoltà per il successivo anno e mezzo)
-
25-11-2006, 20:12 #5
Senior Member
ok allora come non detto!cmq ad ogni modo domani lo porto dal negoziante.....e aspettero' che ritorni funzionante
-
27-11-2006, 16:20 #6mixersrl Guest
Che intendi con và e non emette suoni?
-
27-11-2006, 17:14 #7
Senior Member
ok vi raccontero' tutto dall'inizio....ero in fase di setup per affinare le varie regolazioni!Avevo praticamente finito tutti i settaggi, il sub stava emettendo assieme ai diffusori anteriori (dx e sx) la gamma di suoni per l'equalizzazione (ovviamente era collegato il microfono), al che dopo essere rientrato nel menu di regolazione (quindi niente emissione di suoni) mentre leggevo il manuale,quindi senza intervenire in alcun modo sul sub,son partite tre scariche tipo esplosione bum bum bum l'ultima delle quali per quel poco che e' durata mi pareva chiaramente distorta.
Ecco da qui in poi silenzio, o meglio i diffusori anteriori (che sono collegati al sub per l'equalizzazione) continuavano ad emettere il segnale di test ed a video potevo ancora usare il setup, mentre il sub nulla, silenzio assoluto.Ho fatto i vari test consigliati nel manuale per vedere se arriva segnale al sub ma nulla non va!
questo e' tutto
SalutiUltima modifica di Siiimo; 27-11-2006 alle 17:39
-
27-11-2006, 19:09 #8
mio dio
l'improvvisa morte di un Velodyne mi lascia di stucco !!!
roba da non credere !! non ci sono fusibili a vista sul retro? ..... un sub come quello dovrebbe avere protezioini da fare invidia ad una centrale elettrica!
-
27-11-2006, 19:58 #9
Certamente risolverai con l'assistenza in garanzia, quindi non aprirlo, ma sono sicuro che ti si e' rotto il woofer. A me e' successo in passato con un mio vecchio sub; si era letteralmente staccato il cono dallo spider a causa di un "maledetto disco test" (da quella volta a casa mia non ne girano piu').
Avevo poi risolto facendo "riconare" il woofer da una ditta specializzata di Torino.
Auguri.
Ciao.
Rosario.
-
27-11-2006, 21:21 #10
Qualsiasi cosa puo' guastarsi ....
Quello che conta e' che sia stato acquistato in modo regolare ( non di importazione parallela ), altrimenti la riparazione sara' molto difficoltosa, perlomeno in Italia ....
Saluti
Marco
-
27-11-2006, 21:29 #11
Senior Member
No no tutto regolare.......Mpi!
Saluti
-
27-11-2006, 21:37 #12
Originariamente scritto da Siiimo
Saluti
Marco
-
27-11-2006, 23:00 #13
Senior Member
Originariamente scritto da Rosario Giordano
SAluti
-
27-11-2006, 23:11 #14
Originariamente scritto da Siiimo
A seconda di come si e' guastato, il guasto potrebbe essersi fermato li, oppure se l'ampli guasto ti ha fatto entrare direttamente la rete sull'altoparlante, puoi aver fuso anche la bobina del trasduttore, che credimi non si guasta facilmente .......
In quest'ultimo sfortunato caso, che pero' dovrebbe portare ad una sostituzione del sub, avresti dovuto sentire un botto incredibile.
Saluti
Marco
-
28-11-2006, 18:45 #15
Senior Member
Incredibile? Ti dico solo una cosa.....i vicini mi hanno chiesto se fosse esploso qualcosa in casa dalla botta che si e' sentita...........
Saluti