Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

b&w cm 7 o Focal chorus 816

questa mattina mi sono recato ad hi hi di prinzio per ascoltare le cm 7
    non avendole ancora disponibili ho ascoltato una cm 1 per la timbrica e poi
    poi mi sono soffermato su una b & w 704 pilotata da un rotel 60 watt
    inaspettatamente ho ascoltato le focal 816 e mi hanno fatto un ottima impressione forse superiore alle 704 a causa dell'amplificazione? c è qualcuno
    che ha ascoltato le cm 7 e paragonate alle focal?
    un aiuto grazie a tutti

Ciao, se i diffusori utilizzavano due amplificazioni diverse perchè non hai chiesto al negoziante di invertire l'accoppiata diffusori casse? è il metodo migliore per valutare effettivamente quale ti piace di più; poi ricordati sempre che la scelta di un diffusore piuttosto che un altro è molto soggettiva, e molto probabilmente cambia in funzione del tempo e dell'ascolto che dedichi alla musica; io ad esempio prima ero attratto da una gamma bassa e alta più prominente a discapito delle sezioni medie, ora mi sto abituando ad apprezzare di più la riproduzione delle frequenze medie, peraltro le più difficili per ogni diffusore; questo non significa che i diffusori che possedevo prima erano pegiori di quelli attuali, ma che ogni diffusore da il meglio in base all'idea iniziale del costruttore di prediligere un particolare range di frequenze piuttosto che un altro; quando un diffusore è qualitativamente in grado di riprodurre in equilibrio le tre sezioni di frequenza principali senza enfatizzarne nessuna parliamo veramente di diffusori di un valore superiore... quindi in fin dei conti, acquista quello che in questo momento ti ha dato più piacere all'ascolto con buona pace di marchio, estetica e nomea...

Rientro adesso dall'ascolto delle Focal 826V, che dire: ottima impressione! Presenza scenica, suono ampio, traspearent ma forse un po' affaticante ad essere sincero...
    Peccato gli ingombri abbassino troppo il WAF, adesso vedo di fare un opera di convincimento... a dire il vero l'ho cominciata subito facendole ascoltare delle SA (non so che modello) che sono apparse subito un po' "vuote", certo 2 woofer da 13 contro 3 da 16.... che volevo? in effetti volevo proprio evidenziare le differenze, ma c'è a chi interessa l'estetica e a chi l'ascolto...

[QUOTE=antonio lucentini]

inaspettatamente ho ascoltato le focal 816 e mi hanno fatto un ottima impressione
    [/QUOTE)

sei ancora in tempo per iscriverti al cobuy Focal fino a domani se ti interessa

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •