|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: CHT12 VELODYNE potrei collegarlo cosi....?
-
17-11-2006, 22:21 #1
Senior Member
CHT12 VELODYNE potrei collegarlo cosi....?
Ciao a tutti mi è appena arrivato il cht12 e posizionato lontanuccio dalle elettroniche lo devo abbinare a cavi molto lunghi(20m) che ho gia' da tempo e che mi sembrano adeguatamente costruiti(goldkabel).DOMANDA:questi cavi sono normali cavi audio di segnale rca potrei io sfruttare l'uscita sub del denon 3806 sdoppiandola con un connettore(thender ne fa uno)che mi da due uscite rca femmina in uscita?li collegherei il cavo di segnale e poi andrei a collegarlo al sub nelle due entrate come consiglia la stessa velodyne........vista la tratta lunga questo forse sarebbe un aiuto per il povero segnale
e anche per il povero portafogli che tra la serie800v e il sub non ha piu' molte risorse da prelevare per anche il cavo sub. datemi un consiglio.......grazie fin da ora
-
17-11-2006, 23:41 #2
Poichè lo utilizzi con una ampli HT basterà andare con un solo cavo schermato dall'uscita LFE dell'ampli ad uno dei due ingressi di linea del sub.
Il consiglio che danno di entrare in entrambi i connettori è motivato solo dal fatto che con segnali particolarmente deboli potrebbe entrare in funzione il sistema di spegnimento automatico.
Se non si verifica tale eventualità basta entrare in uno solo, come detto prima; comunque uno sdoppiatore costa pochissimo e lo puoi inserire senza alcun problema.
Il cavo rimane comunque sempre uno solo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-11-2006, 08:29 #3
Mi aggiungo, complimentandomi con Stefan..
Ma un semplice cavo Gebl audio a 75 ohm rca rca va bene per collegare il sub?
grazie mille..
P.S. domanda già fatta, ma volevo avere conferma..Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite
-
18-11-2006, 11:36 #4iaiopasq Guest
un cavo 75Ohm rca rca va benissimo
-
18-11-2006, 15:12 #5
Va bene un qualsiasi cavo schermato di buona qualità, ovvero che abbia una buona schermatura.
Che poi sia a 75 Ohm è assolutamente irrilevante e non necessario.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).