Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    106

    ht con suoni caldi,chiari e avvolgenti


    salve a tutti vorrei un consiglio spassionato da voi che state leggendo questo annuncio. sto cercando di creare un ht che dia degli effetti caldi con dialoghi chiari, ma non sò proprio cosa scegliere. mi dite che tipo di accoppiata cioè amplificatore e diffusori potrei utilizzare. avrete capito che voglio un ht prevalentemente per film, ma non mi dispiace della buona musica. il mio buget è intorno ai 2000 euri. cosa nè pensate dell'accoppiata harman kardon 235 o denon e chario piccolo? cmq le boston io le ho sentite e dico che non sono male, i dialoghi sono molto chiari e puliti però non sò i bassi se danno un effetto caldo e accogliete della stanza.
    aspetto con ansia vostri preziosi consigli grazie.
    Ultima modifica di diavoletto148; 12-11-2006 alle 20:34

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Penso che la risposta migliore dovresti dartela tu stesso, ovvero devi ascoltare quanti più diffusori ti è possibile e poi trarre le tue conclusioni.

    Ognuno ti risponderà proponendoti la propria scelta, sicuramente ottima per lui, ma non è detto che quelli siano i tuoi gusti.

    Hai già ascoltato un tipo di diffusore ed hai pertanto una pietra di paragone, cerca di aumentare la tua "banca dati" auditiva.

    Quanto al fatto di desiderare un diffusore o un suono "caldo" non sono personalmete molto d'accordo, io preferirei un diffusore che sia il più possibile "neutro", cioè che non ci metta nulla di suo, o il meno possibile, che non "riscaldi" o "raffreddi" il suono.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    mixersrl Guest

    infatti cerca di fare qualche ascolto magari sempre con la stessa incisione e ti rendi conto


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •