Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Subwoofer muto

Subwoofer muto

Ciao a tutti e ringrazio in anticipo chi cercherà di aiutarmi. L'altro giorno mi hanno installato l'ht e hanno avuto qualche difficoltà (gli installatori del negozio) a far funzionare il sub ma alla fine tutto ok. Escono di casa metto su un dvd di guerre stellari e...il sub non parte. I cavi sono collegati bene, nelle impostazioni dell'ampli il sub è impostato su yes ma anche quando faccio il settaggio dei canali tutti suonano tranne il sub. Cosa devo controllare per trovare il problema?
    Grazie grazie

Schermo: Pioneer 436xde Telecomando: Marantz RC5400 Amplificatore: Marantz 4100 Casse: Klipsch Quintet micro Lettore dvd: pioneer 696

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se il tutto ha funzionato per qualche tempo vuol dire che i collegamenti e i settaggi sono giusti.

Poichè dici che ci sono già state alcune difficoltà all'atto dell'installazione credo che la soluzione migliore sia far presente subito la cosa al rivenditore in modo che possa verificare lui stesso l'esistenza del problema e porvi immediato rimedio (magari il sub ha qualche problema).

Anche perchè riuscire a trovare la soluzione a distanza è cosa molto difficle, mancando anche i dati più semplici (modello, settaggi, ecc.).

Puoi controllare se l'interruttore del sub è posto sulla posizione "auto" o simili e spostarlo sulla posizione "manuale" oppure "on", in modo da bypassare l'accensione automatica e vedere se funziona.

Se dovesse funzionare, vuol dire che il sistema di accensione automatica del sub ha dei problemi.

(acquistato dalle parti di Villanova M. ?)

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie per la risposta...pensavo si potesse fare qualche prova per vedere se il problema è l'ampli da cui non esce il segnale o il cavo o il sub (klipsch rsw10)...il tutto in attesa dell'assistenza...mi rode non avere ancora avuto la possibilità di testare l'impiantino in maniera decente!!
    Grazie ancora...cmq ho comprato il tutto a Casale nell'unico negozio che ha televisori e sistemi audio degni di nota....

Schermo: Pioneer 436xde Telecomando: Marantz RC5400 Amplificatore: Marantz 4100 Casse: Klipsch Quintet micro Lettore dvd: pioneer 696

ciao max ultima prova che puoi fare e controllare bene il cavo coax, a me è successo che avvolte funzionava a volte no poi muovevo il cavo dietro 'l'amply e funzionava il sub.
    il cavo coax si danneggia spesso alla parte iniziale subito dopo il jak di connessione, prova un po a muoverlo
    ciao

Questa sera provo...l'altro giorno ho aperto il terminale e mi sembrava tutto ok, ho disattivato anche l'accensione automatica del sub...ma niente!! L'ampli (marantz 4001) sembra ok...ho navigato tra i vari menù ma l'unica impostazione del sub (oltre alla distanza dal punto di ascolto) mi sembra essere: Sub yes/no. Grazie grazie e buona giornata

Anche io ho un ampli Marantz, proprio stamattina ho smanettato con le impostazioni del Sub perche' non lo sentivo piu'..
    Pare che se hai attivata la funzione Direct (o Pure direct) il bass management del Marantz escluda il sub anche se hai Sub=Yes e gli speaker 5.1 0 7.1, soprattutto se stai ascoltando un cd stereo
    Fai questa prova, mentre va un CD escludi la funzione direct premendo, mi sembra (non l'ho davanti) il pulsante Auto (Eq) e prova a variare il Surround mode.
    Ciao

Grazie...proverò sicuramente!!

Scusate se non mi sono fatto vivo prima...però finalmente ho risolto il problema!!! Il filo all'ingresso delle canaline era troppo piegato...ho cambiato l'angolo e funziona!!! Però adesso sorge il secondo problema: il sub è fastidioso. Mi spiego meglio...i bassi mi sembrano troppo sordi e innaturali, si capisce quando suona e da dove. E' piazzato dietro al divano nell'angolo della stanza alla sinistra del punto d'ascolto (a circa 2,5 metri). Il taglio è a 100Hz perchè le casse sono piccoline...devo provare a spostarlo (il volume è tra il 6 e il 7)?

iaiopasq Guest

Citazione Originariamente scritto da max77
    Il filo all'ingresso delle canaline era troppo piegato...ho cambiato l'angolo e funziona!!!
    ma stai scherzando?! Non è mica un tubo dell'acqua, se muovendolo funziona
    è evidente che c'è il conduttore tranciato che fa falso contatto!

Il taglio è a 100Hz perchè le casse sono piccoline...devo provare a spostarlo
    direi che con un taglio così alto la posizione che adotti è pericolosa per tutti i problemi che dici,
    sarebbe meglio metterlo davanti in mezzo ai frontali...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •