Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Upgrade a 7.1 con KEF KHT 3005

Ragazzi,

ho un KEF KHT 3005 e devo dire che mi trovo molto bene. In ambito cinema è spettacolare. Ma in ambito musica non è un gran chè e la mancanza di casse un po' più gandi si fa sentire. La musica, in particolare rock, è un po' piatta e manca di profondità.

Allora stavo pensando di fare un upgrade. Sostituire il mio vecchio ampli onkyo TX-DS 575 e andare su un 7.1 e aggiungere altre 2 casse pensate più per la musica da usare come frontali.

Per queste 2 casse stavo pensando a kef iq3 oppure jbl L830. Comunque casse da mobile (e non torrette) a causa di spazio e WAF.

Per l'ampli un marantz (magari il 7001), denon o onkyo (674).

Secondo voi quale potrebbe essere l'accostamento migliore al kef 3005 per un ampli + 2 casse frontali più pensate per musica??

grazie a tutti!

Lascia stare le jbl, prendi un paio di frontali kef, le iq5 o iq7 facendo un piccolo sacrificio in più.
    Se cerchi più musicalità dall'impianto prendi il marantz, questa nuova serie ancora non l'ho ascoltata, ma da quello che ho letto sul forum va a meraviglia.

per le casse andrei sulle iq3 per problemi di spazio e WAF.

i nuovi marantz dicono che sono spettacolari.. da valutare il rapporto qualità prezzo per 5001/7001/8001

l'abbinamento kef/marantz mi sembra che sia stato più volte apprezzato su questo forum...

le iq3 sno sicuramente più "complete" da un punto di vista musicale rispetto ai diffusori del 3005, per il marantz vai a scovare nella sezione ampli, ci sono due o tre 3ad che ne parlano approfonditamente.

Perchè non prendere solo un ampli stereo e le due casse da dedicare solo alla musica?

in realtà preferisco avere un unico ampli... secondo me il marantz 7001/8001 riunisce benissimo HT e musica di altissimo livello...

per quanto riguarda l'ascolto musicale.. mi piacerebbe testare se è meglio utilizzare solo le iq3 + sub oppure iq3 + kht 3005.. non vorrei che tutto insieme venga fuori una specie di pastrocchio...

Citazione Originariamente scritto da limo
    per quanto riguarda l'ascolto musicale.. mi piacerebbe testare se è meglio utilizzare solo le iq3 + sub oppure iq3 + kht 3005.. non vorrei che tutto insieme venga fuori una specie di pastrocchio...
    Per l'ascolto musicale eviterei l'utilizzo del sub, penso che le iq3 nonostante le dimensioni non abbiano bisogno di "aiuto".
    Difficile che venga fuori il pastrocchio utilizzando diffusori della stessa marca.

sono d'accordo la timbrica è la stessa e usano tutte il UNI-Q

direi che vado con le iq3...

adesso devo solo trovare dove costano di meno (vid.o.ell mi sembra un po' più caro)...

forse l'unico problema è che vista la forma non si possono mettere in orizzontale... vabbè mi inventerò qualcosa...

rebelio.com e magicsound hanno prezzi decisamente più bassi
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

grazie sommersbi.

ragazzi un consiglio.. sto cercando di ottimizzare l'audio con le mie kef 3005..

dietro ogni diffusore c'è una spugnetta che si può rimuovere... voi avete idea delle differenze che si possono avere sull'audio rimuovendole..

Il tappo in gommapiuma agisce sul condotto "reflex" e serve per regolare i bassi qualora fossero predominanti. Leva i "tappetto" e sentirai i bassi più forti.

provo subito a toglierli.. preferisco avere un + di bassi... visto che comunque le casse sono piccole..

magari per la musica ti consiglierei le b&w cm1, per l'ampli già come hai accennato tu in prima battuta, opterei per marantz 7001,per le sue caratteristiche doti musicali in stereo
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

immagino che siano meglio delle iq3.. ma secondo te vale la pena la differenza di prezzo? grazie

secondo me si,la qualità è superiore

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •