Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Scelta subwoofer

Scelta subwoofer

Ho bisogno dei Vs. consigli per la scelta del sub, per gli altri diffusori sono ormai orientato sul sistema M.S. 908 904 905 C,(sinto Marantz 7300) fra:

Velodyne CHT 10 - CHT 12- VLF 1012 -

Rel Q 150 - Q 200 -

Da quello che ho letto sono fra i migliori, non mi sarà possibile ascoltarli prima di comprarli, ecco perchè il consiglio di conosce questi sub è fondamentale.
    Grazie.

io ho il rel 150

Cosa vuoi sapere?
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

rel Q150

Volevo sapere in questo caso, che hai il rel Q150, come lo valuti, se ti soddisfa pienamente oppure no, se ha particolari caratteristiche, o doti per le quali è da preferire agli altri o denota eventuali limiti. Insomma se ne hai voglia e lo ritieni oppurtuno fammi sapere qualcosa, in tal caso ti ringrazierò sentitamente, altrimenti lo farò ugualmemte. Ciao e grazie.

Io ho il Velo ...

... 1012 (la serie prima di quella da te citata), e mi trovo benissimo, addirittura è in alcuni casi esuberante nella mia stanzetta de circa 30 mq.

Ciao
    Francesco

esuberante...

in che senso, spiegati meglio, grazie.
    Auguri.

Mha, semplicemente che ...

... utilizzo 1/3 del volume del Sub e l'ampli è settato a -1 sul canale LFE, il risultato è già molto buono per me sia come impatto che come "sensazioni fisiche"...

Ciao
    Francesco

Re: rel Q150

giniom ha scritto:
    Volevo sapere in questo caso, che hai il rel Q150, come lo valuti, se ti soddisfa pienamente oppure no, se ha particolari caratteristiche, o doti per le quali è da preferire agli altri o denota eventuali limiti. Insomma se ne hai voglia e lo ritieni oppurtuno fammi sapere qualcosa, in tal caso ti ringrazierò sentitamente, altrimenti lo farò ugualmemte. Ciao e grazie.

Sono pienamente soddisfatto del mio REL.
    L'ho preferito ad altri perchè avevo bisogno di un sub non troppo grosso il più possibile integrabile con il mio sistema di diffusori (planare).
    Ha inoltre numerose possibilità di regolazioni e mi ha permesso di fare diverse prove prima di trovare il set up ottimale.
    La REL inoltre è specializzata in sub e sul suo sito puoi trovare una discreta documentazione riguardo la loro filosofia.
    I Velodyne sono eccellenti con l'unico difetto di essere un pò cari causa origine americana.
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •