|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Canale centrale con diffusore per basso.....
-
12-10-2006, 16:23 #1
Canale centrale con diffusore per basso.....
Immagino che sia una sciocchezza
, ma mi chiedevo se un simile diffusore (progettato per altro lo capisco) potesse essere inserito in un sistema 5.1 ed utilizzato con soddisfazione come canale centrale : http://www.behringer.com/BB210/ sensibilità 97 db risp in freq da 42 a 16.000hz (doppio woofer da 10" +tweeter a tromba da 1")
Ho deciso di completare l'impianto con l'inserimento del centrale, il problema è che per i canali anteriori (dx e sx) ho quasi ultimato dei diffusori monitor professionali della ciare PR020 ( doppio midrange da 8" con tw da 1" sensibilità 100 db risposta in frequenza da 70 a 20.000 hz) per cui per il centrale devo necessariamente allinearmi alle caratteristiche degli stessi. L'ideale, sempre che il suono dei PR020 mi soddisfi, sarebbe quello di costruirne uno identico per il centrale, ma sinceramente, ora come ora mi è un pò passata la voglia d'incollare,segare, stuccare,ecc (i PR020 sono quasi pronti, manca solo la verniciatura) . Di sicuro sarebbe difficile inserire un diffusore hifi come centrale...troppa differenza di timbrica, sensibilità e potenza.
pertanto ormai sono obbligato a proseguire sulla strada dei diffusori pro.
Se non dovesse venirmi l'ispirazione per l'autocostruzione, quello indicato (costa 219 €) potrebbe andare? Che tipo suono devo aspettarmi?
Ci sono altre alternative?
un ringraziamento anticipato.
ciaoUltima modifica di Andrews; 12-10-2006 alle 16:29