Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    1.234

    Canale centrale con diffusore per basso.....


    Immagino che sia una sciocchezza , ma mi chiedevo se un simile diffusore (progettato per altro lo capisco) potesse essere inserito in un sistema 5.1 ed utilizzato con soddisfazione come canale centrale : http://www.behringer.com/BB210/ sensibilità 97 db risp in freq da 42 a 16.000hz (doppio woofer da 10" +tweeter a tromba da 1")
    Ho deciso di completare l'impianto con l'inserimento del centrale, il problema è che per i canali anteriori (dx e sx) ho quasi ultimato dei diffusori monitor professionali della ciare PR020 ( doppio midrange da 8" con tw da 1" sensibilità 100 db risposta in frequenza da 70 a 20.000 hz) per cui per il centrale devo necessariamente allinearmi alle caratteristiche degli stessi. L'ideale, sempre che il suono dei PR020 mi soddisfi, sarebbe quello di costruirne uno identico per il centrale, ma sinceramente, ora come ora mi è un pò passata la voglia d'incollare,segare, stuccare, ecc (i PR020 sono quasi pronti, manca solo la verniciatura) . Di sicuro sarebbe difficile inserire un diffusore hifi come centrale...troppa differenza di timbrica, sensibilità e potenza. pertanto ormai sono obbligato a proseguire sulla strada dei diffusori pro.
    Se non dovesse venirmi l'ispirazione per l'autocostruzione, quello indicato (costa 219 € ) potrebbe andare? Che tipo suono devo aspettarmi?
    Ci sono altre alternative?

    un ringraziamento anticipato.

    ciao
    Ultima modifica di Andrews; 12-10-2006 alle 16:29

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •