Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: consiglio chiario o?

consiglio chiario o?

salve io ho un amply yamaha e come diffusori mi arrangio con jbl scs10
    vorrei aggiornare un po il sistema, so che yamaho va bene con jbl e klipsch ma appunto oggi sono stato da new net ed ero orizzontato su klipsch, jbl, kef, bew ma il negoziante mi sembrava abbastanza competente mi ha detto che le chiario sono meglio delle marche che o citato prima e vero?
    sapete io non ho fiducia dei commercianti che consigliano solo quel che hanno in negozio percio gradirei un consiglio da voi grazie.

ascoltare !

Ti consiglio di ascoltare se possibile le varie accoppiate ( ampl. - diff. ) ,
    però ti confermo la qualità dei sistemi chario ( sono un felice possessore della serie costelltion ) , in special modo con il jazz . Da favolaa !
    Ciao ed a presto .

anche le b&w cm1 con il jazz sono una favola, dipende anche in quale catena vengono collegate le casse!!
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Con Yamaha andranno entrambe bene. Ma quanto ci vorresti spendere?
    Sono tornato bambino.

ciao volevo puntualizzare che a me servono diffusori per ht non musica quindi vanno bene lo stesso chiario o meglio klipsch kef o jbl
    grazie.
    nemo ho intenzione di prendere una coppia frontali per ora 13580_1.jpg

Yamaha + Klipsch non vanno bene.

Meglio B&W o Chario o anche JBL Northridge. Mi pare che tu abbia messo i modelli 100, non potresti fare un piccolo sforzo in più e orientarti sulle 200 che montano un woofer un pò più grande?
    Sono tornato bambino.

ciao nemo allora credi meglio chiario che klipsch perche?

Klipsch costruisce diffusori piuttosto squillanti e con sonorità molto aperte. Monta quasi sempre dei tweeter caricati a tromba. Yamaha da parte sua ha un suono freddo e soprattutto predilige un suono squillante. L'accoppiata fra i due potrebbe non essere eccellente.

PEr cui non ti parlo di una preferenza in senso stretto ma di una valutazione in base all'accoppiata.
    Sono tornato bambino.

capito grazie forse andrebbero bene piu diff chiario dal suono + calda.

Esatto. Ma, ripeto, anche altri diffusori potrebbero andare bene. Dovresti valutare direttamente tu in base alle tue orecchie.
    Sono tornato bambino.

Ciao , vai tranquillo con l' accoppiata chario - yamaha , ho pilotato le chario piccolo per un' anno e mezzo con rx -v640 , in un' ambiente di 20 mq , con grande soddisfazione , sia in ambito ht che musica . Informaci sul tuo ambiente e budget , così da indirizzarti meglio .
    P.S. ascolta se puoi .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •