|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: JBL L810
-
30-09-2006, 13:57 #1
Junior Member
JBL L810
Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Massimo e scrivo da Palermo.
Vorrei delle informazioni a proposito dei diffusori L810 della JBL.
Intanto la mia idea sarebbe quelle di montarle come anteriori in un sistema Dolby della Yamaha, per sostituire delle casse piccole in plastica. Questo perchè quando ascolto della musica da CD, il suono nonostante il sub, risulta piatto, con molti bassi ma pochi medi ed alti. Premetto che a me non piace ascoltare la musica ad alto volume ma gradisco molto la pulizia del suono.
Il mio è anche un problema di spazio e di estetica, e questi diffusori da questo punto di vista sono perfetti alle mie esigenze (ho visto le E10)
Il punto è che non sono ancora riuscito a trovare alcun negozio a Palermo dove provare questi diffusori.
Se qualcuno di voi può darmi delle indicazioni tecniche e su dove trovarle ne sarei grato.
Cordiali salutiUltima modifica di ortopanto; 30-09-2006 alle 14:44
-
02-10-2006, 10:11 #2
Ciao, io ti sconsiglio di usare le L810 come frontali, in quanto sono prettamente da usare come surround, è anche verò che la nuova serie L della JBL come gamma medio/alta emette un suono pulito quasi cristallino che da molte soddisfazioni, però se vuoi qualcosa che ti coinvolga anche in ambito HT e senza spendere molto di più e senza rinunciare alle dimensioni contenute in caso di posizionamento a parete, dovresti orientarti sulle L820, come vedi dalla mia firma io le uso come surround, ma inizialmente le ho provate come front e a parte un basso non sconvolgente sono davvero delle OTTIME casse, rimarrai stupito dal suono è chiaro che dipende molto con cosa le andrai a pilotare, per poterle ascoltare mi sa che è un po' dura, difficilmente si trovano in giro, nessuno le ritira se non su ordinazione, ho visto solo da trony una coppia di L830, ma niente di più, se vuoi leggere una bella recensione vieni nel JBL club e leggi questa:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=24793&page=39
Fai sapere com'è andata, magari nel JBL club.
Ciaofirma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i