Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

mini diffusori, qualcuno saprebbe consigliarmi?

Salve, vorrei acquistare il mio primo impianto per home theatre. Mi è stato detto dai rivenditori che i minidiffusori (Ad esempio i canton) sono ottimi, ma un amico mi ha sconsigliato i minidiffusori perchè non riproducono i medi, i mediobassi e i bassi, che nel DD e nel DTS sono riprodotti da ciascun canale e indipendentemente dal subwoofer, che quindi non è in grado di "integrare"i bassi mancanti. Esistono dei satelliti in grado di riprodurre una gamma maggiore di suono? il mio amico si sbagliava e invece i satelliti per Home Theatre vanno benissimo? E infine, qualcuno conosce dei satelliti da home theatre che siano particolarmente buoni ma minimi nell'ingombro?
    Rispondetemi vi prego!
    michele

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Se non ci dai qualche dritta sull'importo che hai in mente e sulla dimensione del tuo ambiente, rischi un ventaglio di proposte fin troppo ampio!
    Ad ogni modo, a meno che tu non possa permetterti una spesa importante gia' come primo passo, non preoccuparti troppo di quanto suggerito dal tuo amico.
    Al giorno d'oggi, qualunque "satellite" a due vie dotato di un componente oltre i 16 cm di diametro per la gamma bassa e' piu' che sufficiente ad assicurarti una denuncia per schiamazzi prima di avvertire pericolosi decadimenti del suono : tieni conto che sarai costretto all'uso di un subwoofer, e il taglio in frequenza tipico degli integrati HT sul canale LF e' nell'intorno degli 80 hz. Dirottando cosi' le basse frequenze di tutti i canali su un unico componente solleverai tutti i satelliti dal compito di riprodurre frequenze troppo basse per i loro mezzi, e ti semplificherai considerevolmente il posizionamento in ambiente: e' molto piu' facile ottimizzare il comportamento di un solo trasduttore in gamma bassa che non quello di cinque diffusori sparsi per la stanza, a meno di sofisticate equalizzazioni che mi pare siano al di la' dei tuoi intenti.
    Qualunque wooferino da 16 cm e' in grado di riprodurre picchi superiori ai 100 db oltre gli 80 hz, e ti assicuro che, in una casa comune, sono nettamente sufficienti ad un ascolto a volumi realistici.
    Personalmente ti suggerirei di ascoltare qualcosa di Infinity, ma e' un opinione personale; nessun giudice migliore delle tue stesse orecchie, ma non accontentarti di un primo ascolto e dotati di pazienza e calma, e vedrai che saprai fare la scelta per te migliore.
    Non dimenticarti di scegliere trasduttori possibilmente identici tra loro, uno degli aspetti piu' importanti ( e trascurati) al fine di una resa omogenea ed equilibrata di tutto l'insieme.
    Buon divertimento!

risposta

dunque, la mia pesa dovrebbeaggirarsi intorno ai 1500€ incluso l'amplificatore, il mio ambiente non è particolarmente grande e poco si presta a casse ingombranti (e per casse ingombrandi intendo anche modelli da stand molto più grandi di un minisatellite),
    sulla base di questi dati mi è stato suggerito un sistema mx10, e sul forum mi hanno consigliato un 20x...che però non conosco,
    see hai dei link a siti dove trovare dati di apparecchiature di questo tipo te ne sarei grato,
    michele

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Premesso che non amo consigliare questo o quel prodotto, ti suggerirei di ripartire un terzo sull’ampli e il resto sui diffusori. La potenza e’ un elemento non cosi’ determinante se non hai una piazza d’armi per salotto e non vivi isolato in cima ad una collina: in un normale appartamento e’ difficile utilizzare piu’ di una cinquantina di watt senza scatenare le ire dei vicini. Troverai sicuramente una scelta valida tra i vari nomi tipo Yamaha, Sony, Onkyo o quant’altro, che in questa categoria di prezzo differiscono ben poco l’uno dall’altro.
    Non conosco il sistema Canton di cui tu fai cenno, anche se la casa e’ nota per la serieta’ teutonica dei suoi prodotti; prova ad ascoltare anche Boston 9000 o, anche se piu’ costoso, il sistema Take 5 della Energy.
    Personalmente, come appassionato del suono Infinity, ti direi di prendere 5 K60 tirando allo spasimo sul prezzo e aspettando un po’ per poi affiancare un buon subwoofer, ma si tratta di gusti personali. Sono certo che anche altri avranno piacere di darti suggerimenti, ma non dimenticarti che l’impianto sara’ tuo e dovra’ piacere a te, per cui il giudice finale sara’ , sempre e solo, il tuo paio di padiglioni auricolari.
    Vivendo negli Stati Uniti non posso suggerirti alcuna fonte o link in Italia, e un acquisto oltreoceano, per importi di questo tipo, comporta piu’ problemi che vantaggi: anche qui credo che gli altri amici del forum sapranno suggerirti in merito.
    Good Luck!

Consigli...

....Cerca di ascoltare i sistemi Infinity,Jamo ,JBL e Indiana Line (serie Arbour) che ,pur non costando troppo,offrono buone prestazioni.
    Ciao

Io ti consiglio di ascoltare B&w per me hanno pochi rivali nella fascia bassa.
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

Non sono facili da trovare e non sono i più economici in questa fascia, ma prova anche la serie Encore di Energy.
    A volte riesco ancora a stupirmi di quel che riescano a fare..... E si che di validi sostituti ne ho trovai parecchi, ma non in quella fascia di prezzo.
    Ciao, Peter

Allora prova queste! meno di così con ampli yamaha (va bene pure usato)non si può !
    http://www.mordauntshort.com/main.html
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

Consiglio vivamente i CHARIO PICCOLO sono in prova su AF Digitale di Giugno (scusa EMIDIO se ho parlato della concorrenza )
    Li ho sentiti e vanno benissimo, montano gli stessi woofer delle Constellation!
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

AAHHH dimenticavo... come ampli compra uno Yamaha RXV 1200 da www.mediacheckpoint.de hai le ultimissime decodifiche, suona dignitosamente e ci rientri alla grande come budgett!!
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Originariamente inviato da ataru@lum.cn
    ... sono in prova su AF Digitale di Giugno (scusa EMIDIO se ho parlato della concorrenza ...
    Scusa un piffero: quasi-quasi ti butto fuori dal forum!

Scherzi a parte, ripeto che questo è un forum assolutamente indipendente e quindi ben venga la segnalazione di un articolo su AF Digitale

Emidio

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli

Scusa un piffero: quasi-quasi ti butto fuori dal forum!
    Scherzi a parte, ripeto che questo è un forum assolutamente indipendente e quindi ben venga la segnalazione di un articolo su AF Digitale

Emidio
    Sei sempre un grande Emidio

ahahahaha grande emidio.....

ehmmmm spero di non essere redarguito perche' ho riso con le lettere anziche' con le faccine

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •