Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 100 PrimaPrima ... 344041424344454647485494 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 1499

Anche io per 4 BS pres in Germania ed un ampli 2ch Pioneer usato ho speso in tutto 150 euro ed il risultato mi basta e avanza....poi è ovvio che c'è chi non si accontenta mai e tende ad esagerare.
    Conoscendo Luca sul versante sub penso che servano almeno 8 Buttkickers per soddisfarlo ahahah

Continuo a leggere e praticamente si dice che un Buttkicker va come 4-5 aura shaker...in pratica sono la ferrari degli shaker

@Doraimon: ovviamente bisogna sempre esagerare
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Non condivido....tutto ha un limite, quello che può essere un accessorio gradevole potrebbe rivelarsi inadatto ed eccessivo in maniera tale da doverlo poi tenere spento.

Al massimo si abbassa il livello.....una cosa esagerata potrà essere sempre domata, viceversa no.....io la vedo così

Dici?
    Allora perchè non fai prove pratiche prima di spendere 600 euro per qualcosa che poi forse dovrai tenere al minimo?

60/70 euro per 4BS è un prezzo onesto per qualche prova....male che va poi li rivendi.

Edit: ho trovato da me in CH il mini a 60 euro....non mi sembra questa grossa spesa
    E con 160 euro si prende il bestione.....
    Ultima modifica di Luca_CH; 09-03-2011 alle 16:42

crossover

Ciao a tutti,
    qualcuno ha trovato una soluzione rapida per inserire un crossover regolabile per i BS?

Attualmente ho collegato l'uscita sub dell'ampli AV ad un vecchio ampli yamaha di circa 20 anni fa (oltre che ovviamente al subwoofer vero e proprio).
    Per motivi di spazio dovrei sostituirlo con qualcosa di "invisibile", o che sia posizionabile dietro gli altri elementi.
    Pensavo di prendere un modulo autocostruito per sw sulla baya (MODULO AMPLIFICATORE DA 160 WATT COMPLETO PER SUBWOOFER)
    oppure il Karma PA 2300 (di questo mi fido un po' di piu' ma non ha la regolazione della frequenza di taglio)

Supponendo di prendere il KARMA PA 2300, mi piacerebbe fare in modo che i BS intervengano a frequenze inferiori rispetto al subwoofer (l'ampli AV dopo la calibrazione ha impostato la frequenza di taglio del SW a 80hz).

Ho trovato un sacco di crossover con frequenza di taglio fissa ma mi piacerebbe trovare qualcosa che mi permetta di regolare le frequenza di taglio a mano.

Qualche idea?

Grazie,
    Davide

Oggi ho rimediato l'ampli per i Bs... un po' vintage... ma credo basti certo la potenza non e' molta 40W/ch su 8ohm, il che mi fa pensare che su 4 dovrebbe andare piu' che bene... e' un technics SU V3... meglio di niente... ho gia' chiesto consilgi per ripristinarlo a dovere e dopo si passera a modificarlo per renderlo meno Vintage e il piu' sobrio possibile

Allora ricapitoliamo la mia situazione perché mi serve giusto un consiglietto, prima di procedere all'acquisto:

Situazione attuale:

possiedo 12 BS da 50w l'uno (impedenza 4 ohm)
    sono collegati in due file da 6 BS l'una
    ognuna delle due file è distribuita sotto le 3 poltrone (2 BS per ogni poltrona)

quindi è come se avessi 2 diffusori equivalenti da 300w l'uno (e impedenza da calcolare, a seconda dei collegamenti da adottare).

Il mio amplificatore attuale è da 75+75w (su 8 ohm) che rende impossibile sfruttare appieno i BS installati.

Devo cambiare assolutamente amplificatore.

Ho adocchiato questo: http://www.thomann.de/it/tamp_ta600_endstufe.htm
    2x300w / 4 ohm : direi perfetto!

A quel punto dovrei riscrivere le connessioni delle due file di BS in modo tale da creare dei diffusori equivalenti con impedenza pari a circa 4 ohm (o maggiore).

Sbaglio qualcosa nel ragionamento sopra espresso e, secondo voi, quell'amplificatore potrebbe essere la soluzione?

.... arrivati oggi... wow, ammazza sono piu' grandi di come li immaginavo!
    a breve daro' un giudizio!

usavo 12 anni fa un prodotto simile per la playstation 1
    era un gillet con 4 trasduttori sulla schiena.
    giocare a toshinden significava prendersi il rischio di qualche piccolo livido
    Avendo un divano di pelle di un certo valore e non potendo azzardarmi al suo modding, trovate valido l'escamotage di realizzarmi un cuscino per la schiena con dentro uno o due shacker?

Qualcuno mi può mandare in PM un link ad un negozio ebay dove poter acquistare i bass shaker? (ad es. dalla Germania)

PIccola idea per 4D

Salve
    leggevo il forum
    pensavo che in pratica con questo sistema si sta' ottenendo una specie di 2.5 D
    un domani avendo anche il VPR 3D

con il bass shaker avremo un 4D?
    e se si riuscirebbe a mettere anche dei piccoli ventilatori come quelli che si usavano una volta in auto
    da metterli sulla poltrona o divano
    e quando diciamo nel film c'e' l'esplosione
    oltre alla vibrazione data dai BS
    avremo anche un vento(che teoricamente simulerebbe lo spostamento d'aria dopo l'esplosione) dato dai ventilatori.
    E' fattibile collegare questi ventilatori all bass s..
    ho sto' solo fantasticando
    Mai porre limite alla fantasia pero':-)

ciao a tutti

ps"Io sono alla prima fase di progettazione del HT"
    quindi in alto mare
    pero'
    mi piace immaginare come sara'

d'estate farebbero comodo!

VERO

VERO d'estate
    ottimo sistema

voi che ne pensate .....e se si mettesse un circuito per le ventole come quello utlizzato per le luci strobosc delle luci discoteca
    che quando si attiva il basso invece di accendere le luci si accendono piccoli ventilatori???

Pagina 44 di 100 PrimaPrima ... 344041424344454647485494 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •