Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 100 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 1499

salve a tutti,dopo aver rotto le scatole all'amico sasadf,le rompo anche a voi che avete gia' installato lo shakers
    alcuni chiarimenti che ho provato a capire anche dalle foto ma non ci sono riuscito.
    i bass fissati all'asse devono avere il foro per l'emissione come un qualunque diffusore? o li appoggio sull'asse piena?
    l'asse in oggetto posso fissarla anche esternamente sotto il divano o deve stare tra la seduta della struttura e il cuscino di seduta?
    scusate se possono sembrarvi banali come domande

L'asse non deve avere nessun foro.
    Puoi fissarla dove vuoi...magari provi e dove ti piace di più la metti.
    Se la metti tra la struttura e la seduta avrai un effetto più forte e localizzato.
    Io ad esempio non ho usato l'asse di legno...le ho messe direttamente sotto la seduta.
    Ultima modifica di Doraimon; 30-11-2009 alle 17:42

ipotizzando di metterle esternamente,la parte appoggiata al divano deve essere quella piatta dell'asse o a contatto con il divano deve andarci il diffusore?e quindi se le metto senza asse sotto la seduta,il lato rivolto verso il ..sedere e' quello della flangia, o la cupola stretta?
    qualcuno le ha comprate da Audio Hifi shop in germania?come si e' trovato?adesso offrono un pacchetto da 4 bass a 33€ piu' spedizione..mi pare buono..che ne dici dite?

Se usi l'asse la parte liscia và rivolta verso l'alto...stesso verso del diffusore se non usi l'asse.
    Io le presi in germania forse dallo stesso fornitore .

ottimo domani le ordino.grazie

in giro sulla baia ho trovato vari ampli,alcuni anche autocostruiti..
    alcuni con delle potenze dichiarate elevate(tipo 200 w) altri come quello autocostruito dato 50+50W (in RMS 30+30W)
    magari e' sufficiente questo autocostruito, oppure e' meglio buttarsi su altri modelli,ho trovato anche un NAD 3020B che pare avere 34W (immagino RMS non nominali)
    @doraimon
    posso inviarti in MP i link di uelli che ho trovato ,cosi' per avere un parere da un'esperto
    se non puoi rispondermi e qualche anima pia ha voglia di aiutarmi gliene sarei grato..

Io per pilotare i BS presi un vecchio Pioneer dalla baia a circa 50/60 euro (mi sembra fosse un 70wx2).
    Sinceramente non spenderei più di 70/80 euro per l'ampli.

posizionati provvisoriamente con le fascette direttamente sulla struttura rigida del divano quattro aura ed il risultato e' soddisfacente:

in settimana provero' a metterli tramite una tavola di legno direttamente sotto la seduta del divano, isolati dalla struttura rigida per vedere cosa cambia.
    Ultima modifica di RX360; 06-01-2010 alle 20:04
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

ciao a tutti

ieri sera ho ultimato l'upgrade del mio HT con appunto i body shaker

nel mio caso mi ero già procurato sulla baia italiana un amplificatore 2 canali Vector Research 50W x2 mod.VA1000 (dev'essere un ampli vintage americano).
    Successivamente 4 body shaker dalla baia tedesca, precisamente 4 Rockwood da 100W (max 120w) al costo di 85€ spediti.

ho quindi comprato assi di legno, squadrette e viti e sono passato all'opera, il divano su cui li ho montati è un karlstad 3 posti di ikea quindi con ampi spazi operativi al di sotto e nessuna foderina da tagliare o scucire.

finita l'installazione fisica sono passato al primo test dell'impianto e devo dire che funziona egragiamente ma ho un dubbio (magari chi ha avuto lo stesso problema può aiutarmi), se si supera un determinato valore di volume (o anche se nel film è presente una scena con canale SW molto enfatizzato) noto che i body shaker emettono un suono metallico, una vibrazione. Per carità credo che con un volume di ascolto da HT pomerdiano non se ne fa caso più di tanto ma invece la sera, con SW a 1/4 e volume generale non elevatissimo devo dire che un pò infastidiva.

domande:
    1- perchè questo rumore ? (NB: non proviene dalla struttura ma proprio dai body shaker, quasi andassero a fondo corsa...bhò)

2- c'è qualche accorgimento per evitarlo ? (meccanicamente parlando)

3- è già successo ad altri anche se con body shaker differenti ?

comunque il prima possibile metto alcune foto della mia installazione, per il momento sono soddisfatto anche se ancora devo convincere la compagna che questo sistema è meno invadente del SW tenuto a medio-alto volume e che può disturbare il vicinato.

ah dimenticavo, ecco la lista delle spese sotenute per questo upgrade:

- amplificatore Vector Research VA1000 usato 49€ spedito
    - 4 body shaker Rockwood 100w nuovi 85€ spediti
    - cavo coassiale, piattina R-N, RCA dorati e sdoppiatore a Y 12€
    - assi di legno, viti e squadrette 40€
    totale 186€

ciao

eccomi qui che mi avete invogliato con i bass shakers

ricapitolando la cosa migliore da fare è sdoppiare il segnale sub dall'ampli principale e inviarlo ad un ampli dedicato ai bass shaker giusto?

che caratteristiche deve avere quest'ultimo amplificatore? che ingresso mi serve per entrare col segnale del sub?

un'ampli stereo usato da almeno 100w per canale(a esconda di quanti bas vuoi pilotare) e il segnale sub sdoppiato anche se mono in un qualunque ingresso dell'ampli.
    io per esempio ho preso un'ampli pioneer che suona molto bene a 50€ ,avendo 2 uscite sub dal mio sony, ne ho portata una al sub e una con cavo sdoppiato ad un'ingresso (cd per esempio) del pio.....
    oggi mi sono arrivate le casse dall'olanda, appena prese a casa provo a montare il tutto e vi dico...
    pensavo di appoggiarne 2 contro i braccioli in legno per diffondere i bassi sulla struttura, e 2 sotto le sedute.
    ovviamente 2 in serie e 2 in parallelo....

Io ho, o meglio avrò a breve , un divano due posti. Quindi pensavo di prendere 4 shakers, due per seduta, e di collegarli all'ampli due per canale in serie ottenendo i fatidici 8ohm.

Mi puoi dare maggiori dettagli via MP relativamente ai componenti che hai preso indicandomi anche dove li hai presi? Grazie, ciao!

Ah facci sapere come ti trovi dopo avere installato il tutto mi raccomando
    Ultima modifica di zLaTaN_85; 11-01-2010 alle 20:11

Citazione Originariamente scritto da arf33

...cut...

ho un dubbio (magari chi ha avuto lo stesso problema può aiutarmi), se si supera un determinato valore di volume noto che i body shaker emettono un suono metallico, una vibrazione.

1- perchè questo rumore ? (NB: non proviene dalla struttura ma proprio dai body shaker, quasi andassero a fondo corsa...bhò)
    2- c'è qualche accorgimento per evitarlo ? (meccanicamente parlando)
    3- è già successo ad altri anche se con body shaker differenti ?
    ...cut...
    ripropongo le domande, c'è qualcuno che può aiutarmi ?

thanks
    Ultima modifica di arf33; 24-01-2010 alle 09:37

Si ti aiuto io ma edita il tuo autoquote che da regolamento puo essere di 4 righe max ok?

E' probabile (ne sono quasi sicuro) che i tuoi BS vadano a fondo corsa.
    Per risolvere devi settare il volume dell'ampli che li pilota in maniera tale che quando il tuo ampli HT e' a palla i BS/ampli non siano tiratissimi. Ovviamente in questo modo, quando ascolti a bassi volumi i BS non sortiranno l'effetto che ti aspetti. Probabilmente la loro tenuta in potenza non e' sufficiente oppure il finale che li pilota va in clipping.

Ciao

ciao a tutti, è tornata in mente l'idea dei bass shakers e ho riletto un po le pagine di questo topic...alcune domande...
    qualche link di negozi o venditori da cui acquistare i bass shakers a prezzi ragionevoli, magari dall'italia e magari assieme ad un ampli per pilotarli?
    vorrei spendere il meno possibile e magari con un unica spedizione...
    VPR: Epson Tw-20; AMPLI: Onkyo 304; Mediacenter: PopCorn Hour C-200; SAT Humax 5100

Pagina 20 di 100 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •