|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: domanda diretta su diffusori
-
18-09-2006, 11:06 #1
Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Messaggi
- 43
domanda diretta su diffusori
Ho postato richiesta consiglio per impianto HT.
Ho ricevuto praticamente solo una risposta, forse ho scritto in modo un po' confusionale.
Ora provo a essere più diretto e sintetico.
Cosa ne pensate delle seguenti casse da abbinare ad ampli Yamaha 2600.
Premetto ascolto penso 30% musica 70% film. (rispetto a prima, provando le varie casse sotto descritte, mi è ritornata la voglia di riascoltare anche la musica - jazz - soft rock -)
Le casse sulle quali sono indeciso sono :
KEF serie IQ9
B&W SERIE 704
FOCAL SERIE w 816
mi riferisco sola ai frontali + centrale in quanto per ora terrei come retro le mie attuali B&W 602 s2 ed il sub Energy XL s 10
Grazie a tutti in anticipo saluti Balubino
-
18-09-2006, 11:17 #2
Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Messaggi
- 43
chiedo scusa per il doppio messaggio
grazie balubino
-
18-09-2006, 11:25 #3
Se, come mi pare di capire dal tuo post, hai o hai avuto la possibilità di ascoltare i diffusori che hai elencato, la risposta migliore la puoi dare solo tu stesso.
Mai come in questo specifico settore vale la massima di ascoltare e valutare con le proprie orecchie.
Ognuno ti risponderà in base ai propri gusti, alle proprie convinzioni e eventuali scelte fatte.
Devi ascoltare e valutare tu quelle che più ti piacciono o rendono al meglio il genere di musica che ascolti maggiormente.
Un consiglio, ma valido solo in linea di massima, che si può dare è quello di mantenere una certa omogeneità tra i diffusori, per cui, avendo già dei diffusori B&W potresti rimanere su tale marca, migliorando la qualità dei frontali e centrale; ma, ripeto, è un consiglio di massima, molto valido per quanto riguarda frontali e centrale, un pelino meno per i surround, chiamati per lo più a riprodurre effetti e neanche continuamente.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).