|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Casse per Pioneer VSX1015
-
09-09-2006, 12:32 #1
Senior Member
Casse per Pioneer VSX1015
Ciao ragazzi,
vorrei fare una domanda a tutti i possessori del Pioneer VSX1015 o a chi lo ha ascoltato : che casse mi consigliate di abbinarci? Io per ora ho un sitema Heco 5.1 Onyx micro e non mi accontentano molto (anche perche hanno il woofer da 87mm, solo il sub è eccezionale). Mi sarei orientato sulle Indiana Line serie Arbour, anche perchè sono accessibili come prezzo (non volevo spendere molto), che ne dite?
Un'altra cosa. Mi piacciono molto le casse da pavimento, però ho visto che la maggior parte sono alte circa 1 metro. Vi chiedo : se metto il plasma su un mobiletto alto circa 85 cm (sono costretto ad averlo così alto), il centrale sotto (e pure qui sono costretto a questa soluzione), le due torri non sono troppo basse? Non sarebbe meglio avere le due casse laterale a metà dello schermo o più su di metà (come altezza)? Posso rialzare di almeno 30\40cm le cassa da pavimento? Adesso ho il centrale sopra il televisore (perchè ho ancora il vecchio tel crt) e le casse laterali circa alla solita altezza, ma in questa configurazione non ho una buona ricostruzione della scena (in HT). Secondo me tra le casse frontali e il centrale si deve formare un triangolo dove nel mezzo sta la tv, giusto?
Grazie a tutti.
Ps La mia stanza è 3.8x4.2 e l'ascolto è prevalentemente HT.
-
09-09-2006, 12:42 #2
Advanced Member
tu metteresti i tacchi a spillo? non credo!! quindi le casse da pavimento lasciale cosi come sono e senza rialzi.
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
09-09-2006, 16:42 #3
Senior Member
Lo immaginavo, per questo sono indeciso se comprarle..........secondo me per il mio caso sono troppo basse.