Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

qualcuno sa dove recuperare una scheda tecnica del IQ6,perchè mi sono accorto ora che la larghezza di questa cassa supera di 4,5 cm lo spazio del mobile che lo deve allogiare.

avendo i disegni posso cominciare a pensare ad eventuali modifiche sul mobile

Dubito che si possa trovare in rete più delle specifiche riportate sul sito della Kef.

Ridurre la larghezza della cassa la vedo dura, i tre altoparlanti sono messi in orizzontale a poca distanza tra loro e dai bordi. E poi, al solo pensiero di segare il diffusore mi vengono i brividi..... Ci sarebbe la possibilità di costruire un box completamente nuovo con volume identico all'originale ma non so se la spesa (e l'impegno) varrebbero l'impresa.

Al posto tuo, se proprio non potessi aumentare lo spazio a disposizione, dirotterei sull'iQ2c oppure su un singolo iQ3 disposto orizzontalmente. Quest'ultima soluzione non sarebbe il massimo esteticamente ma non la escluderei del tutto anche perchè i due centrali della serie sono classificati come bass-reflex ma sul frontale non è visibile alcun foro d'accordo; ne deduco che il foro è situato posteriormente, cosa che ne sconsiglia fortemente il posizionamento incassato in un mobile. L'iQ3 ha invece il foro d'accordo anteriore e non soffrirebbe dunque di questo problema.

Ciao, Marcello.

[quote=......Ridurre la larghezza della cassa la vedo dura, i tre altoparlanti sono messi in orizzontale a poca distanza tra loro e dai bordi. E poi, al solo pensiero di segare il diffusore mi vengono i brividi..... .[/quote]
    anche a me vengono ibrividi all idea di segare la cassa, infatti i voglio creara due asole nelle pareti del mobile, affinche, data la particolar forma trapezioidale del centrale possa inserire gli spigoli frontali nelle asole.

....che ne pensi?

Teoricamente potrebbe andare, rimane il problema del foro del bass reflex. Mi confermi che è situato posteriormente nel centrale? Se è così, esso può produrti rimbombi indesiderati all'interno del mobile, a meno che il mobile non sia aperto posteriormente, come negli scaffali di separazione tra un ambiente ed un altro. In caso contrario devi studiare una soluzione diversa, come detto precedentemente.

P.S. Se tu ti accordi con il negozio sulla possibilità di restituire il centrale dopo X giorni nel caso tu non sia soddisfatto, puoi anche tentare con l'iq6c ma, ti ripeto il mio parere, io andrei verso altre soluzioni.

Ciao, Marcello.

si il bass-reflex si trova dietro, però i tre ambieti del mobile sono tutti comunicanti posteriormente

mobile tv
    http://www.ikea.com/PIAimages/42506_PE137362_S4.jpg

la soluzione del problema dimensioni l'ho descritta nell allegato
    Immagini allegate Immagini allegate

Se i tre altoparlanti rimangono ben scoperti, come nel tuo disegno allegato, puoi provare, sperando sempre che non ci siano rimbombi fastidiosi....

Facci sapere!!!!

Ciao, Marcello.

Originariamente inviato da DAR_BOL
    pensate possa utilizzare momentaneamete delle bose acustimas 5 per comletare l'impianto?

ampli DENON 2105
    front: KEF IQ9
    cent: KEF IQ6
    rear: ???? acoustimas 5?????
    sw: ancora non posso

inoltre che ne pensate dell'accoppiata denon 2105 KEF IQ9.

ciao DAR_BOL io ho un sistema kef composto da iq9, iq1 iq6c e psw 2500, il mio ambiente non è grandissimo, ma ti posso assicurare che il sistema non è esagerato come potrebbe sembrare. Dire che il suono il detteglio e la profondità che esce dalle iq 9 è impressionnante ( secondo me migliore nella sua categoria di prezzo e anche di quella superiore comprese B&W, Focale Jbl ecc) In Sorruond è l'omegeneita l'impatto (merito sia delle iq9 che del psw2500 è devastante, mentre il iq6 è molto pulito e presente quando musica e film lo richiedono. Che dirti sono eccezionali. Pert la sorgente ho un Marantz dv7600 ( gia spesi fuimi di parole sulla bonta di questa sorgente) mentre com ampli sempre Marantz Sr5400 Ose e debbo dire che l'accoppiata Marantz Kef è perfetta, suono caldo, pastoso, ìma non per nulla cupo ma dettagliato ( grazie al nuovo tweter delle Kef)
    Quindi il mio consiglio è completrare il totto con le iq 1 e sub relativo
    Consigliatissimo
    TV: Sony KVFD1E / Lettore DVD: Marantz DV7600 / Skybox / Ampli: MARANTZ SR 5400 OSE (da sostituire con SR8600) / Diffusori: KEF IQ6(center), IQ9(front), IQ1(surround) - KEF PSW2500(subwoofer)

Per l'ampli secondo me Marantz. Aspetta il 7001 o se puoi l'8001

anche kef con rotel non è niente male,prova ad ascoltarli.

Severance68,le iq9 sono dei bei diffusori bensuonati non lo metto indubbio,e citi dalle tue impressioni che secondo te sono migliori nella sua categoria di prezzo e anche di quella superiore(intendi sempre come prezzo?) a b&w,focal,jbl..............
    Secondo me dipende sempre con quali elettroniche vanno ascoltati i diffusori,ovviamente in base al budget, trovare le giuste accoppiate,e scusate ancora ma le iq9 non ce le vedo per niente col denon 2105,l'amico dar_bol chiede se può utilizzare le bose acustmass5 come surround,pensa che io non le metterei nemmeno come frontali,ma nemmeno come soprammobile,se cerchi omgeneità dell'impianto punta le sorelline minori delle iq9. Ma volevo chiederti, tu devi comprare l'impianto o ce l'hai già? Scusa ma non l'ho capito forse è la vecchiaia!
    Ultima modifica di sommersbi; 10-09-2006 alle 22:51
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Bella la battuta sulle bose....neanche come soprammobile...eh eh eh...In effetti ai ragione...come hai ragione per il Denon...Non la vedo na grande macchina....

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    anche kef con rotel non è niente male,prova ad ascoltarli..........
    per quanto riguarda l'impianto, le casse sono state ordinate proprio per me mentre l'ampli era disponibile e quindi credo di poterlo cambiare senza problemi.

ciao

Hai portato a casa le Kef? Mi piacerebbe sapere come hai risolto per il centrale con bass reflex posteriore... ti rimbomba o non crea problemi?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •