Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Casse per Yamaha RXV 650

Ciao a tutti

Devo comprare le casse per completare il mio impianto HT (per ora sto usando le vecchie casse del mio stereo un tecnichs) il negoziante mi ha consigliato le wharfedale serie 9
    (perchè mi ha detto che con un ampli molto duro ci vogliono casse più morbide)
    cosa ne pensate l'accoppiata può andare?

purtroppo per ragioni di tempo non ho ancora avuto modo di sentirle

grazie
    Dany

Tanti, con Yamaha, suggeriscono JBL.

Fermo restando che dovresti sentirle "girare" (perchè alla fine non è che sia proprio una scienza esatta, è soggettività quasi pura!), io ho Yamaha/JBL e son contento, per quel che può valere.

Chi ne sa più di me ti chiederà un'indicazione di budget, per fornirti qualche suggerimento, e di utilizzo (anche se con Yamaha, presumibilmente, dovrebbe essere principalmente HT)

Ciao

Andrea

si l'uso è principalmente HT come budget di preciso non saprei perchè hodeciso di costruirmelo piano piano quindi pensavo di partire con le due frontali ed il centrale

(pensavo di riuscire, per queste 3, a rimanere sui 500€)

ciao io ho l'rxv 750 con casse jbl scs 100 e va che e un amore, premetto che sub e casse ho pagato 189 euro economiche quindi.
    se prendi gia jbl scs188 va meglio
    io prendero le klipsch a natale, considerale vanno bene con la timbrica fredda yamaha e quindi all'ht
    ciao

non volevo prendere un kit quindi penso di non optare per le scs, ma di prendere qualcosa di più.

Sui 500 Euro per front e center puoi andare su JBL Northridge E30, front, ed E25C, center; forse con uno sforzo, e se non hai problemi di spazio verticale per le torri, arrivi anche ad E80 ed E35C.
    Io ero partito con un kit JBL SCS 140, del quale ho poi sostituito proprio i front ed il center con le Northridge che ti ho indicato, mantenendo i surr ed il sub del kit, per il momento.

Ciao

Andrea

b&w 601s3 come frontali che poi passerai come surround e b&w lcr60s3 come centrale. Sono 350 + 250 = 600 euro.
    A me piacciono molto anche se molti non le vedono bene con yamaha (io ho il tuo stesso amplificatore).
    Ciao.

ma poi come frontali al posto delle b&w 601s3 cosa dovrei mettere?

Io concordo sulle Northridge ma direi che anche le Wharf Diamond 9 potrebbero andare bene. Aggiungerei alla lista le Chario Silverette, magari due Silverette 200 ed il centrale.

E' ovvio che di carne al fuoco ce n'è tanta e che dovrai scegliere il più possibile in base ai tuoi gusti. Ti ci vuole una bella prova di ascolto.
    Sono tornato bambino.

appena posso vado ad importunare il negoziante.

Per la prova di ascolto è meglio un dvd di un film (ce ne qualcuno che si presta bene per il test?) oppure è meglio un cd musicale?

Citazione Originariamente scritto da smiling76
    ma poi come frontali al posto delle b&w 601s3 cosa dovrei mettere?
    Dalle 602s3 se vuoi ancora delle bookself (550 euro) alle 602.5s3 a torre economiche (650 euro simili alle 602s3 come suono e ottime abbinate ad un sub) per passare alle 603s3 a torre (850 euro ma secondo me non vale la pena se hai un sub) per finire alle 604s3 a torre (1000 euro e che mi sono piaciute tanto e che sono da usare tranquillamente senza sub).

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da smiling76
    appena posso vado ad importunare il negoziante.

Per la prova di ascolto è meglio un dvd di un film (ce ne qualcuno che si presta bene per il test?) oppure è meglio un cd musicale?
    Da ascoltare sia con DVD di un film che con CD musicale possibilmente DVD e CD che conosci molto bene focalizzandoti maggiormente per l'uso che farai dell'impianto.

Ciao.

grazie mille per le dritte

non mi resta che andare ad ascoltarle

Dany

scusate se mi intrometto!!! Ho uno sintoampli Yamaha RXV 550 con un kit JBL 5+1 SCS 20 e sono assolutamente scontento, soprattutto per la musica. Sicuramente ho sbagliato qualcosa nei settaggi potete darmi qualche consiglio? Oppure consigliarmi un paio di front per iniziare a sostituirle gradualmente? Non ho molto spazio, quindi niente diffusori a pavimento.
    Grazie mille
    Luca

I consigli dati poco sopra vanno benissimo anche per te. Restringerei la scelta a B&W e Chario per la loro maggiore musicalità.

Unico neo è che gli yamaha non si distinguono per la loro musicalità. Certo con due diffusori diversi da quelli che hai le cose comincerebbero a migliorare, per cui fai questo primo passo ed, eventualmente, se ne sentirai ancora l'esigenza penserai anche al cambio di amplificatore.
    Sono tornato bambino.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •