Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    55

    Che ne dite di questa configurazione?


    Stanza 6m x 5m ed amplificatore Onkyo tx-sr 600. Uso esclusivamente home teather. Voglio realizzare una diffusione 6.1.
    Da una mia discussione precedente (grazie per i preziosi consigli) e da altre trovate nel forum sarei giunto a tali conclusioni:

    frontali: Wharfedale diamond 9.5 (volendo aggiungere un sw ho letto essere meglio delle 9.6 che sarebbero più indicate senza sw...)

    centrale: Wharfedale diamond 9.cm

    surround laterali: vorrei riciclare delle vecchie bose 8000xl (casse da pavimento abbastanza grandi che avevo comprato tanti anni fa per ascolto musica in stereo e che, ad un totale incompetente come me, sembrano suonare bene)

    surround posteriore: sarei propenso per un diffusore sempre della serie 9 che si allinei come dimensioni alle bose

    sw: in abbinamento alle 9.5 un membro del forum consiglia il Velodyne CHT-8R da 150w, ma allo stesso prezzo ho visto il diamond sw250 da 250 watt ed avendo una stanza grande forse sarebbe più indicato...

    Cosa ne dite?

    Grazie infinitamente a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    55
    Ragazzi, proprio nessuno? Possibile che su 25 persone che hanno letto, nessuno mi sappia dare un piccolo consiglio? Per favore...

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924
    Come ho già suggerito in altre discussioni, il binomio wharfedale onkyo è una buona accoppiata. Se lo devi acquistare, più che il tx 600 preferirei una serie più nuova (503/602) perchè onkyo commercializza già a buon prezzo e sull'usato si trovano parecchie occasioni.
    Bene i frontali, meglio se 9.6, bene anche il centrale mentre per il centrale posteriore mi orienterei sulla serie di centrali economica di wharfy, vale a dire il wh2 o similari.
    Per il sub più velodyne, anche se il cht-8 è un pò piccolino, meglio 10 o 12. Sull'usato si trova qualcosa di interessante.
    Accantonerei completamente l'idea di collocare le bose come diffusori surround. Personalmente non mi piacciono e penso che i surround della serie wh di wharfedale possano rendere decisamente meglio per l'uso a cui sono destinati.
    Ciao.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pollutri (CH)
    Messaggi
    155
    Se posso permettermi dato che avendoli in negozio li ho potuti sentire,prenditi un ampli tx-sr 603 (che è molto più nuovo del 600),l'ampli ha un'ottima riserva di potenza,suono armonico e corposo (non è piatto come un ferro da stiro,passami il termine),ha anche il microfono per l'autotaratura e delle wharfedale pacific evo 30 o 40 che a livello di costruzione e componentistica sono meglio delle diamond (connettori bi-wiring placcati oro,woofer in kewlar),punte e sottopunte regolabili a piacimento per una perfetta installazione.Della serie ci sono anche i diffusori centrali e posteriori,casomai ti prendi i frontali ed il centrale ,poi se non vuoi comprarti tutto insieme a Natale completi l'impianto.
    Per il SUB se riesci a sentirlo da qualche veditore prova un CAV W250 con woofer 25 cm,radiatore passivo,tagli di frequenza,autospegnimento/accesione ,controllo di fase,ingresso mono/stereoosso garantirti che va molto molto bene e non costa uno sproposito
    Gli ampli onkyo si abbinano perfettamente anche a diffusori CAV e Mission.
    Ultima modifica di 16vturbo; 25-08-2006 alle 13:46
    Harman Kardon avr 5550 / MARANTZ SA7001KIS/Philips 963 SA / OPPO / Pioneer cdl 2950 / Pioneer cdl 315 / YAQUIN MC 100B/ Marantz DD82 / Technics SGH E-90 / Chario URSA MAIOR/ Chario Constellation Delphinus/ WHARFEDALE OPUS 3/Chario Referece 300 / Chario Phoenix/Yamaha YST - SW 800 /Sanyo PLV-Z4/Pro-Ject Xperience Comfort Piano

    SKYPE:mediapointvasto

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    55

    RAGAZZI, GRAZIE!

    In particolare, l'ampli lo possiedo già...
    solo un ultima cosa: sarebbe meglio l'accoppiata wharfedale evo 20 + evo centre o diamond 9.5 + diamond.cm (avrei trovato una buona offerta per le evo 20)?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •