|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Che ne dite di questa configurazione?
-
22-08-2006, 14:43 #1
Member
Che ne dite di questa configurazione?
Stanza 6m x 5m ed amplificatore Onkyo tx-sr 600. Uso esclusivamente home teather. Voglio realizzare una diffusione 6.1.
Da una mia discussione precedente (grazie per i preziosi consigli) e da altre trovate nel forum sarei giunto a tali conclusioni:
frontali: Wharfedale diamond 9.5 (volendo aggiungere un sw ho letto essere meglio delle 9.6 che sarebbero più indicate senza sw...)
centrale: Wharfedale diamond 9.cm
surround laterali: vorrei riciclare delle vecchie bose 8000xl (casse da pavimento abbastanza grandi che avevo comprato tanti anni fa per ascolto musica in stereo e che, ad un totale incompetente come me, sembrano suonare bene)
surround posteriore: sarei propenso per un diffusore sempre della serie 9 che si allinei come dimensioni alle bose
sw: in abbinamento alle 9.5 un membro del forum consiglia il Velodyne CHT-8R da 150w, ma allo stesso prezzo ho visto il diamond sw250 da 250 watt ed avendo una stanza grande forse sarebbe più indicato...
Cosa ne dite?
Grazie infinitamente a tutti.
-
23-08-2006, 18:14 #2
Member
Ragazzi, proprio nessuno? Possibile che su 25 persone che hanno letto, nessuno mi sappia dare un piccolo consiglio? Per favore...
-
25-08-2006, 13:34 #3
Come ho già suggerito in altre discussioni, il binomio wharfedale onkyo è una buona accoppiata. Se lo devi acquistare, più che il tx 600 preferirei una serie più nuova (503/602) perchè onkyo commercializza già a buon prezzo e sull'usato si trovano parecchie occasioni.
Bene i frontali, meglio se 9.6, bene anche il centrale mentre per il centrale posteriore mi orienterei sulla serie di centrali economica di wharfy, vale a dire il wh2 o similari.
Per il sub più velodyne, anche se il cht-8 è un pò piccolino, meglio 10 o 12. Sull'usato si trova qualcosa di interessante.
Accantonerei completamente l'idea di collocare le bose come diffusori surround. Personalmente non mi piacciono e penso che i surround della serie wh di wharfedale possano rendere decisamente meglio per l'uso a cui sono destinati.
Ciao.
-
25-08-2006, 13:42 #4
Operatore
Se posso permettermi dato che avendoli in negozio li ho potuti sentire,prenditi un ampli tx-sr 603 (che è molto più nuovo del 600),l'ampli ha un'ottima riserva di potenza,suono armonico e corposo (non è piatto come un ferro da stiro,passami il termine),ha anche il microfono per l'autotaratura e delle wharfedale pacific evo 30 o 40 che a livello di costruzione e componentistica sono meglio delle diamond (connettori bi-wiring placcati oro,woofer in kewlar),punte e sottopunte regolabili a piacimento per una perfetta installazione.Della serie ci sono anche i diffusori centrali e posteriori,casomai ti prendi i frontali ed il centrale ,poi se non vuoi comprarti tutto insieme a Natale completi l'impianto.
Per il SUB se riesci a sentirlo da qualche veditore prova un CAV W250 con woofer 25 cm,radiatore passivo,tagli di frequenza,autospegnimento/accesione ,controllo di fase,ingresso mono/stereoosso garantirti che va molto molto bene e non costa uno sproposito
Gli ampli onkyo si abbinano perfettamente anche a diffusori CAV e Mission.Ultima modifica di 16vturbo; 25-08-2006 alle 13:46
Harman Kardon avr 5550 / MARANTZ SA7001KIS/Philips 963 SA / OPPO / Pioneer cdl 2950 / Pioneer cdl 315 / YAQUIN MC 100B/ Marantz DD82 / Technics SGH E-90 / Chario URSA MAIOR/ Chario Constellation Delphinus/ WHARFEDALE OPUS 3/Chario Referece 300 / Chario Phoenix/Yamaha YST - SW 800 /Sanyo PLV-Z4/Pro-Ject Xperience Comfort Piano
-
25-08-2006, 14:09 #5
Member
RAGAZZI, GRAZIE!
In particolare, l'ampli lo possiedo già...
solo un ultima cosa: sarebbe meglio l'accoppiata wharfedale evo 20 + evo centre o diamond 9.5 + diamond.cm (avrei trovato una buona offerta per le evo 20)?