Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Sostituzione sistema Infinity HCS Modulus

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio: vorrei sostituire il mio sistema Infinity HCS Modulus con qualcosa di più performante e di adatto ad una stanza di circa 30mq, migliorando soprattutto l'ascolto stereo.
    Ho un ampli Marantz SR7400 e un lettore DV7600.
    Vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosi consigli.
    Sergio

ciao,
    ci puoi dare maggiori informazioni?
    budget?
    Kot 5.1 o sistema separato?
    Frontali a torre o da scaffale?

Per il budget non vorrei sforare i 2000€.
    L'impianto a questo punto lo preferirei con elementi separati.
    Lo spazio che ho a disposizione per i frontali non è tanto, quindi mi affido alla vostra esperienza sulla scelta tra torri o da scaffale.
    Grazie ancora per la disponibilità.
    Sergio

Ciao,allora già la base di partenza è buona con l'sr7400 e il dv7600...con 2000€ puoi andare o su klipsch serie reference (ottimi per ht e musica rock),su Chario serie piccolo star kit (ottimi sia per ht,anche se meno dinamici delle klipsch,e molto equilibrati per tutti i generi musicali,ottimi i materiali),su kef serie iq(come chario ma dai materiali inferiori)....dimenticavo ovvio anche B&W serie 600

Grazie lost per la risposta. Secondo te come andrebbe questa configurazione:
    Frontali B&W 602
    Centrale B&W LCR 600
    Posteriori B&W DS6
    Sub B&W ASW 600
    Ci starei nel budget?

Sergio

Ciao,quando ho acquistato il mio sr7500 ho fatto le prove con le B&W serie 600...a mio parere ci sono altri diffusori che a parità di prezzo offrono migliori prestazioni....ovvio che se andiamo sulla serie 700 cambiano molte cose...comunque ripeto le opinioni sono molto personali...
    ascoltale e comparale con altri diffusori...
    come budget ci dovresti essere trovando un vuon rivenditore...
    ciao.

X lost

Lost, visto che hai un ampli molto simile al mio, tu cosa mi consigli? Dammi un solo marchio
    Sergio

Ciao,Sergio,
    anche se ho un ampli simile non posso darti un marchio,questo perchè ripeto occorre ascoltare con le proprie orecchie e quello che magari a me può piacere a te non piace...
    ascolta quanto più è possibile magari proprio partendo dalle B&W che hai citato....ricordati che 2000€ non sono bruscolini quindi cerca di prendere quello che più ti piace....

Chario.

Serie Contellation:

Delphinus 900,00 euro front;
    Phoenix 400,00 euro center;
    Lynx 700,00 euro rear.

Sono tornato bambino.

...cavolo...non ho considerato il sub!

Ripropongo:

Delphinus + Phoenix per il fronte anteriore;
    Hyper 1000 oppure Silhouette 100 o, per risparmiare Silverette 100 per i surround;
    SW2!
    Sono tornato bambino.

anche se ho suggerito il kit piccolo star quoto nemo per Chario,e vai a colpo sicuro....

Vi ringrazio entrambi per i preziosi consigli.... Il problema dalle mie parti (Bari) è che non conosco rivenditori all'altezza.... Infatti i miei acquisti (ampli e lettore) li ho fatti in rete basandomi sui giudizi che ho letto sui forum.

Ciao Sergio,ma parli sul serio?
    Di dove sei?

Lost, io sono di Bisceglie e in zona non conosco nessun rivenditore che possa farmi ascoltare gli impianti di cui mi parlate.....

ciao,Sergio hai MP

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •