|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: cavo per home theater onkio S580
-
16-08-2006, 11:25 #1
Member
cavo per home theater onkio S580
Ciao a tutti, ho spostato il mio HT ONKIO-S580 nella nuova casa e purtroppo per nascondere i fili che vanno alle casse devo sostituirli perchè sono corti.
Mi sono recato alla mediaworld e ho visto che hanno cavi di tutti i prezzi...a partire da 0,50 fino a 3 euro al metro.
Devo acquistare 35 metri di filo quindi la spesa non è indifferente...
Ho bisogno di un consiglio...
vista la qualità del mio aplificatore che non è al top di gamma e visto che ho collegato un dvd recorder LG RH177 in digitale e la xbox360...
Vale la pena spendere molto per il cavo di collegamento alle casse??
Noterei molti benefici utilizzando il cavo da 3 euro al metro??
Grazie
-
16-08-2006, 11:55 #2
L'argomento "cavi" è uno di quelli spinosi.
Comunque, una cosa è certa, vista la lunghezza dei tuoi collegamenti, il requisito fondamentale è che abbiano una sezione più che abbondante.
Personalmente, per risparmiare qualcosa ed ottenere buoni risultati, sicuramente uguali se non superiori ai cavi da te citati e non solo di quelli, acquisterei, da un grossista di materale elettrico, del cavo quadripolare, 4 x 2,5, e lo collegherei con il classico sistema denominato "Star".
Per maggiori info fai una ricerca sul forum, utilizzando le parole chiave "TNT" e "Star", oppure andando sul sito TNT.
E' facilissimo da realizzare.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-08-2006, 12:08 #3
Senior Member
Originariamente scritto da nordata
-
16-08-2006, 13:12 #4
Realisticamente parlando, anche se prendessi una piattina tipo 2,5mmx2 non
dovresti notare nessuna differenza.
Questo nel caso il quadripolare faticasse ad entrare nei corrugati, o avesse
un impatto estetico eccessivo se non fosse nascosto.
Io ho da poco messo il suddetto quadripolare, e l'ho pagato poco
più di un euro al metro.
Ma non è nè twistato nè schermato (quello non sono riuscito a trovarlo).
-
17-08-2006, 08:06 #5
Member
Grazie infinite per le informazioni...oggi vado a cercare il cavo quadripolare ma penso che prenderò una sezione un pò ridotta (tipo 4 x 1,5mm) in quanto i fili devo imboscarli altrimenti la moglie mi uccide.
Buona giornata
-
17-08-2006, 11:06 #6
Allora vai con la piattina, anche il 4x1,5 non è che sia molto occultabile