|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Help!!! Ho bruciato un tweeter sulle IL
-
16-08-2006, 11:10 #1
Member
- Data registrazione
- Jun 2006
- Messaggi
- 52
Help!!! Ho bruciato un tweeter sulle IL
Come da titolo. Ieri, con del tempo a disposizione, volevo riascoltarmi il dvd Pulse dei Pink Floyd. Prima di spingere play ho deciso di testare le casse con l'utility presente sul dvd medesimo. Morale: il suono del front di destra risultava inquietante. Fatte le dovute verifiche concludo che è spirato il tweeter delle mie Indiana Line Arbour 4.30 (Noce)
. Spero per voi di no ma se qualcuno ha avuto lo stesso problema e potrebbe aiutarmi...
. Ho contattato il produttore ma con le ferie di mezzo penso di avere una risposta non prima di Settembre, inoltre, non vendendo direttamente, credo che al massimo mi segnaleranno un centro assistenza a 2 anni luce da dove abito io. Il codice prodotto del tweeter dovrebbe essere questo: T-75-6D 60HM. Grazie in anticipo e spero di non essere OT.
-
16-08-2006, 11:46 #2
Quasi sicuramente la Indiana Line non produce da sè i trasduttori, però la sostanza del tuo problema non cambierebbe.
Anche sapendo esattamente qual'è il costruttore dovresti contattarlo, sentire se possono spedirti il modello (può darsi sia realizzato solo per Indiana Line e non in vendita), tutto questo sempre nel periodo di ferie e, quasi sicuramente, la ditta non sarà nelle vicinanze di casa tua.
Ti conviene aspettare pazientemente la riapertura della ditta; è molto probabile che te lo possano spedire direttamente; anche nel caso di un centro assistenza è probabile che possano inviarti il tweeter a casa.
Il discorso sarebbe diverso se il tweeter non fosse più in produzione e irreperibile, ma anche in questo caso sarebbe opportuno sentire la Indiana Line per il consiglio su una eventuale sostituzione con un componente diverso ma compatibile.
CiaoUltima modifica di Nordata; 16-08-2006 alle 14:05
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-08-2006, 13:36 #3
Member
- Data registrazione
- Jun 2006
- Messaggi
- 52
Grazie Nordata, era quello che non volevo sentirmi dire
. Sospettavo già qualcosa....mi hai tolto ogni dubbio. Spero solo che non siano fuori produzione e magari che qualche utente abiti a fianco un centro assistenza
.
-
01-09-2006, 17:00 #4
Member
- Data registrazione
- Jun 2006
- Messaggi
- 52
Ebbene ho risolto il problema. Lunedì ho contattato Indiana Line al numero telefonico presente sul sito e oggi ho ricevuto il tweeter nuovo. Approfitto per ringraziare l'azienda, mai visto un servizio assistenza del genere. Il costo:
. Non ho parole, prima consigliavo IL per qualità e prezzo contenuto, ora posso farlo anche per l'assistenza.