Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: casse stereo

casse stereo

lo stereo del mio soggiorno è passato a miglior vita.. dovendolo sostituire ho pensato a 2 tower+sintoampli da collegare anche al tv. come tower mi piacevano le arbour della indiana line. senza spendere grandi cifre mi potete consigliare un sintoampli 2-300 euro max da collegarci? inoltre essendo il mio lettore dvd collegato attualmente in hdmi al plasma vorrei chiedere se poi ci collego le casse devo fare anche un collegamento sintoampli-lettore? e in caso affermativo come? vi ringrazio in anticipo e scusate la mia ignoranza in materia.......

ciao e benvenuto nel forum
    ma cerchi un amplificatore stereo o un sintoamplificatore A/V?

scusa la mia ignoranza.. ma che differenza cè?

I sintoampli av sono quelli utilizzati per l'home cinema a 5.1,6.1,7.1 canali,mentre gli ampli stereo servono principalmente per la musica con 2 diffusori.
    Ciao.

pensavo un sintoampli a/v .. ne vale la pena secondo te per collegarci solo 2 diffusori? inoltre non ho capito un sintoampli perchè si chiama audio/video.. cosa ha da fare con la parte video?

Ma lo vuoi collegare al dvd per ascoltare film con colonne in dolby o dts?
    O solo per la musica?

principalmente per ascoltare musica. ma già che ce l'ho lo collegherei anche al tv al posto delle sue casse che sono scarse...

Per il momento potresti prendere almeno un sinto ampli + 2 torri indiana line e almeno il centrale.....
    poi pian piano ti prendi il resto....surround e sub.

ma non pensavo di farmi un ht. mi interessava principalmente per la musica e mi è stato detto che per ascoltare musica sono sufficienti i 2 diffusori frontali e dovrei comunque disattivare le altre casse.. lo collego al tv giusto perchè sempre meglio i 2 diffusori delle casse tv... ma non ho ambizioni home theatre, guardo pochi film e non voglio riempire il mio piccolo appartamento di casse e fili...

ok ho capito,se rimani su un sintoampli ti consiglio se puoi aumentare il budget di almeno 100€ un maranzt sr4600,a cuoi potrai collegare illettore via cavo coassiale o fibra,se lo cerchi 2 canali e non hai bisogno di nessuna codifica la scelta la puoi fare tra marantz,onkyo,aeron,etc...
    fammi sapere...

ti ringrazio della pazienza lost! allora esistono anche sintoampli 2 canali? mi puoi dire il nome di un modello marantz 2 canali buono?

con il tuo budget vai su marantz pm4001,onkyo a9211,aeron a4

grazie lost!! guardo subito se trovo qualcosa in rete.. ti faccio sapere!!

lost ma cè la radio nel in questi ampli?

no lo cerchi con sintonizzatore?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •