Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Consiglio diffusori

Consiglio diffusori

Salve a tutti sono nuovo di questo ambiente, e volevo prendere consiglio da voi su quali casse e frontale da poter accoppiare al mio amplificatore Marantz SR5600, vorrei delle casse non a torre e non troppo inconbranti perchè ho il mobile basso dove c'è il mio TV LCD 32" e per non divorziare da mia moglie, la stanza di ascolto e 3,5*4,5 e il punto di ascolto si trova sul lato più corto.

N.b.: Io il mio HT lo utilizzerò per il 50% musica e l'altro per vedere dvd, film.
    Grazie

mixersrl Guest
    B&W CM 1 potrebbe essere una soluzione di qualità

Non ci hai dato un riferiemento per il Budget........
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Grazie per la risposta, sapresti dirmi se ci sono altri diffusori da poter confrontare con queste avendo la stessa qualità, un'altra cosa quali frontali mi consigli, per fare un impianto completo. Come sub avrei pensato ad un Velodyne CHT 10R. Cosa ne pensi?

Si scusate, diciamo che il mio budget non dovrebbe superare i 1000 euro

1000 euro tra sub e le 3 casse frontali?

Ciao.

No, diciamo le 3 casse frontali e le 2 posteriori.
    O meglio direi che per la scelta dei diffusori privileggerei questi parametri:
    1 Ottimo rapporto qualità prezzo ( per il tipo di amplificatore che ho e per il tipo d'uso che ne faccio)
    2 Dimensioni ( non devono essere inconbranti)
    Ultima modifica di oiboo; 17-07-2006 alle 11:29

Aggiungendoci qualcosa riesci a prendere le chario piccolo, avresti un sistema completo dall'ottimo rapporto qualità prezzo e con una grande sonorità in ambito musicale.

Se ti capita valle ad ascoltare.
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Ok, penso di andarle ad ascoltare oggi stesso. Grazie

P.S.: CON L'AMPLIFICATORE MARANTZ VANNO BENE
    Ultima modifica di oiboo; 17-07-2006 alle 12:09

4 B&W 601s3 + B&W lcr60s3 a cui però dovrai aggiungere assolutamente il sub ed il Velodyne cht-10r va benissimo (mi è appena arrivato il cht-12r e trovo abbia un rapporto qualità/prezzo eccezionale).
    Un impianto così è molto musicale con un occhio di riguardo all'HT e all'estetica.

Ciao.

Lo so che rombo, ma o dei dubbi perchè il venditore mi ha consigliato anche le M-1 invece che le B&W 601s3.

Tu cosa mi puoi dire

Non ho sentito le M-1 ma credo che le 601s3 siano superiori, almeno in campo musicale. Ma, ripeto, non le ho sentite e quindi sto facendo solo delle ipotesi.

Anche esteticamente le 601s3 non sono male perchè hanno un disegno piuttosto semplice e le trovo anche piuttosto eleganti. Anche la finitura è di buon livello, credo che tua moglie non abbia grosse difficoltà a digerirle (la mia ha digerito le più grandi 602.5s3 senza lamentarsi se non per il costo...ma lei, pur rompendo come le altre, sotto sotto è una santa! capitasse su questo forum la sviolinata sarebbe utile per futuri acquisti ).

Ovviamente cerca di ascoltarle e di confrontarle anche con altre marche.

Ciao.

le m-1 sono sono satelliti più adatti ad uso ht che uso stereo,come costruzione è curata molto sotto ogni aspetto e di elegante design.
    Quando ebbi modo di ascoltarle ho apprezzato più il suono ht che musicale vero è proprio,ma sono nate per quello.I 2 sub abbinati as1 e as2 non mi sono piaciuti,mentre con velodyne cambiarono tutto lo spettro musicale in meglio.
    E' preferibile abbinarle ad ampli generosi in erogazione di corrente,molto bene con marantz 5600,onkyo701,703,h/k
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Grazie ai vostri consigli ho deciso di acquistare, questo impianto ht:

- Amplificatore MARANTZ SR 5600;
    - Diffusori B&W M-1;
    - Sub VELODYNE CHT-10R.

Cosa ne pensate, se avete dei dubbi potete dirmelo.

Intanto oggi faccio un giro per confrontare i prezzi, anche via internet, almeno vedo se si può risparmiare qualcosa anzi vi chiedo se sapete qualche sito dove possso andare a quardare.

Vi ringrazio anticipatamente.

l'abbinamento 5600+m-1+cht10r va benissimo!vedrai sarai contento della triade
    il kit m-1 costa 812€,guarda su www.magicsound.it nella sezione pack
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •