Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: scelta canale centrale

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    345

    scelta canale centrale


    Ciao a tutti innanzitutto. Sono decisamente ignorante in materia e ho bisogno di un consiglio. Posseggo un centrale della sony e precisamente ss cnx7 (probabilmente nessuno lo conosce!) comprato 4 anni fa circa. Ovviamente ho capito dopo che le casse bisogna lasciarle fare alle ditte specializzate. Vi dirò, questo centrale è notevole comunque, ma vorrei chiedervi se c'è tanta differenza con un centrale chario ad esempio o se potete consigliarmi qualcosa di veramente valido restando intorno ai 400 euro. Mi han consigliato delle chario contellation phoenix, sono valide? Dimenticavo: posseggo due frontali jbl lx 80, quasi eccezionali in stereo. Devo perforza orientarmi su un centrale jbl (ma nessuno ne parla ) o posso avere una marca diversa rispetto ai frontali. Grazie del vostro prezioso aiuto!!
    Napy

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Per il solito trito e ritrito (ma fondamentale) discorso dell'omogeneita' timbrica e' necessario affiancare alle casse frontali un centrale della stessa marca e serie. In un thread recente abbiamo parlato proprio del centrale della serie LX (prova a fare una ricerca con il termine "jbl") e, sintetizzando, lo si puo' definire valido e con un buon rapporto qualita'/prezzo (lo possiedo affiancato a due LX 50) ma con 400 euro ne puoi comprare sicuramente uno migliore (ma perderesti l'omogeneita' di cui sopra e con essa i vantaggi in termini qualitativi). I diffusori della Chario sono ottimi (almeno cosi' dicono, li conosco poco) ma non credo si possa affiancare un centrale della serie Constellation alle LX. Ti consiglio di ascoltare il centrale LX e valutare se risponde alle tue aspettative, in caso contrario (ma pensaci bene) valuta altri modelli che si avvicinino per timbrica ai tuoi frontali (per esempio Sasadf utilizza un centrale della serie Ti 1k con due LX 44 e si trova bene).

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    345

    ti ringrazio tantissimo Dakhan per il prezioso consiglio. Lo terrò sicuramente in considerazione.
    Napy


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •