|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: Subwoofer ..... ne posso fare a meno ?
-
11-06-2006, 11:08 #16
Originariamente scritto da brunix
Il sub è amplificato, quindi non credo ti riferisca a questo.
Se intendi per qualità del tutto, non ti basta un ampli all'altezza, ma tutto l'impianto deve essere all'altezza....
Comunque la roba usata si trova perchè c'è sempre qualcosa di "meglio" e "definitivo" soprattutto in chi soffre di upgradite cronicaMauro Cippitelli
-
11-06-2006, 11:33 #17
Originariamente scritto da siva72
Esprimo la mia ignoranza, non li conoscevo.
Come dimensioni sono minuscoli !
Davvero interessanti. Mi sai indicare se c'è qualche negozio online che li tratta (in Italia)?
Grazie,
Brunix
-
11-06-2006, 16:34 #18
Senior Member
Purtroppo conosco solo "Stereoland", a Roma, che tratta questo marchio ed il prezzo del Supercube II si aggira sui 1200 euri (che p...ste differenze di prezzo con gli USA sembra che ti fanno un favore
) Nel resto d'Italia non sò ma non dovrebbe essere un problema informarsi.
Ciao
siva
-
12-06-2006, 18:53 #19
Originariamente scritto da maurocip
Ciao,
Brunix
-
14-06-2006, 10:38 #20
un buon compromesso (a mio parere ) tra spesa ingombro e prestazioni , potrebbe essere REL ........fai una ricerca , era in vendita nel mercatino
-
14-06-2006, 11:57 #21
Secondo mè se hai due diffusori frontali che scendono e spingono in basso come si deve si potrebbe anche fare a meno del sub. Spingere in basso significa, almeno, avere un numero di decibel (spl) abbastanza alto a circa 30 db. Cioè non basta che il diffusore dichiari che esso abbia una risposta in frequenza da 30 hz a .... bisogna vedere se a quelle frequenze garantisce un volume adeguato. Poi basta settare sull'ampli: subwoofer "nessuno" e l'ampli manda ai diffusori principali le frequenze dedicate al sub.
ciao
-
14-06-2006, 12:38 #22
Originariamente scritto da zcaioca
non conoscevo i REL e pare che siano specializzati nei sub mini.
Ho visto il modello Quake sembra un ottimo candidato per la mia catena!!
Thanx,
Brunix
-
14-06-2006, 12:40 #23
Originariamente scritto da Andrews
per caso puoi consigliarmi qualche marca e modello ?
Volevo solo precisare che non devono essere da pavimento ma da libreria.
Grazie,
Brunix
-
14-06-2006, 13:10 #24
...........
x quanto riguarda i frontali ....beh se non sono da pavimento lascia perdere le ricerche !!! non esistono diffusori di dimensioni contenute che siano in grado di produrre una buona pressione a frequenze sotto i 50 Hz
-
14-06-2006, 13:41 #25
Originariamente scritto da zcaioca
ho trovato questi.
http://www.jbl.com/home/products/pro...at=NRE&ser=NRE
Partono da 45Hz. Dici che fanno skif ?
Grazie,
Brunix
-
14-06-2006, 13:52 #26
no non fanno schifo .......... sono come tanti altri diffusori
il problema è che una simile risposta in frequenza non ha niente a che vedere con un Subwoofer ...........
quei diffusori come tanti altri , sono vicini al loro limite fisico
proprio quando invece servirebbe la pressione bruta di un sub
a mio modo di vedere , sceglierei un sistema magari leggermente più piccolo ma non rinuncerei mai ad un sub vero e proprio
-
14-06-2006, 14:32 #27
Ok capito perfettamente.
Devo assolutamente trovare un posto dove metterlo sto benedetto !
Grazie ancora,
Brunix
-
14-06-2006, 15:18 #28
quando guarderai un film .....col sub ....... prova a spegnerloe mi saprai dire .............
-
16-06-2006, 07:19 #29
Junior Member
a meno del sub
scusate se mi intrometto, ma come si fa a dire che in un impianto hifi o home theater si puo' fare a meno del sub? una cosa del genere si puo' dire solo se non si e' mai avuto un sub, chi invece ha avuto nella catena audio un sub sa benissimo che non se ne puo' fare a meno, chi le va a riprodurre le frequenze e gli effetti sotto i 40-50 Hz? fate una prova, guardate un film oppure ascoltate musica col sub, poi rifate la stessa operazione col sub scollegato e giudicate. ovviamente parlo di un subwoofer, non di robaccia da 4 soldi.