Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Sistema di diffusori. Consiglio.

Salve,

Cerco un suggerimento per l'acquisto di un sistema di diffusori di marca nota (o per lo meno reperibili in Giappone).

Ho un AV Denon AVC-A11XV in via di sostituzione, perchè tra poco arriva il Dolby Digital Plus. Quindi cerco PRIMA i diffusori (adesso) e poi abbinerò loro l'Ampli.

Stanza da 490 cm x 420 cm, con moquette, tende su tutto un lato, legno su tutto il lato opposto e parato in stoffa su tutti i due lati rimanenti. Sofa molto grande in pelle su un lato.

Il budget è molto flessibile ma, attenzione, NON mi interessa assolutamente il volume alto, non faccio feste e non ascolto mai la musica ad alto volume. Ascolto molto opera e rock (quello di una volta), ma all'80% userò il sistema per vedere dei film e setto sempre la voce al livello alla quale ascolterei se gli attori fossero nella stanza con me.

Grazie,

Tommaso

mixersrl Guest
    flessibile quanto?

scusami, a te che tipo di casse interessano? da pavimento,stand,bookshelf ......
    Quoto mixer:
    flessibile quanto? verso l'alto o verso il basso?
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Sistema di diffusori: consiglio.

Molto flessibile in alto, se il prodotto mi potrà durere a lungo altrimenti non voglio spendere molto perchè sicuramente lo ri venderò quando usciranno gli AV in Dolbi Digital Plus. Il punto è che non so se introdurranno sistemi a 7 o più vie validi, o altre inovazioni che potrebbero rendere obsoleta la scelta.

Nel frattempo ho venduto in blocco il vecchio Sony VPL VW 10HT e il mio AV Denon. Ho portato a casa un Yamaha DPX 1200 (ex demo), con poche ore, come "intermezzo" prima di un HD, mentre aspetto la diffusione in Giappone dei titoli in HD in inglese.

Il punto è che con quel proiettore mi regalerebbero o delle casse nuove (vecchie, ma nuoe, imballate e invendute) JBL SCS 135, o un cavo Monstre Cable HDMI di 6 metri.

Prima di consigliarmi, considerate che non mi importa molto dell'audio, vorrei che però facesse il suo dovere in modo egregio senza necessariamente essere un sistema da riferimento. E considerate che aspettare non sarebbe un problema.

La mia idea è di portare a casa le JBL, e aspettare per vedere cosa succede.

Consigli? Grazie in anticipo.

Tommaso

dimenticavo, ho preso un Pioneer AX4 AVi anche quello usato, a pochissimo, per rimpizzare il Denon. Anche questo andrà via appena uscirà il DD Plus.

Tommaso

La casse le vorrei da muro e piccole
    Tommaso

Citazione Originariamente scritto da ascanio1
    La casse le vorrei da muro e piccole
    Tommaso

Mi orienterei verso le TANNOY "arena", ho avuto modo di ascoltarle al

TAV di Milano e, che dire, sorprendenti !

Quando si dice:

...nella botte piccola, c'he il vino buono!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •