|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Sistema di diffusori. Consiglio.
-
30-05-2006, 16:51 #1
Sistema di diffusori. Consiglio.
Salve,
Cerco un suggerimento per l'acquisto di un sistema di diffusori di marca nota (o per lo meno reperibili in Giappone).
Ho un AV Denon AVC-A11XV in via di sostituzione, perchè tra poco arriva il Dolby Digital Plus. Quindi cerco PRIMA i diffusori (adesso) e poi abbinerò loro l'Ampli.
Stanza da 490 cm x 420 cm, con moquette, tende su tutto un lato, legno su tutto il lato opposto e parato in stoffa su tutti i due lati rimanenti. Sofa molto grande in pelle su un lato.
Il budget è molto flessibile ma, attenzione, NON mi interessa assolutamente il volume alto, non faccio feste e non ascolto mai la musica ad alto volume. Ascolto molto opera e rock (quello di una volta), ma all'80% userò il sistema per vedere dei film e setto sempre la voce al livello alla quale ascolterei se gli attori fossero nella stanza con me.
Grazie,
Tommaso
-
30-05-2006, 19:16 #2mixersrl Guest
flessibile quanto?
-
30-05-2006, 20:08 #3
Advanced Member
scusami, a te che tipo di casse interessano? da pavimento,stand,bookshelf ......
Quoto mixer:
flessibile quanto? verso l'alto o verso il basso?Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
03-06-2006, 08:13 #4
Sistema di diffusori: consiglio.
Molto flessibile in alto, se il prodotto mi potrà durere a lungo altrimenti non voglio spendere molto perchè sicuramente lo ri venderò quando usciranno gli AV in Dolbi Digital Plus. Il punto è che non so se introdurranno sistemi a 7 o più vie validi, o altre inovazioni che potrebbero rendere obsoleta la scelta.
Nel frattempo ho venduto in blocco il vecchio Sony VPL VW 10HT e il mio AV Denon. Ho portato a casa un Yamaha DPX 1200 (ex demo), con poche ore, come "intermezzo" prima di un HD, mentre aspetto la diffusione in Giappone dei titoli in HD in inglese.
Il punto è che con quel proiettore mi regalerebbero o delle casse nuove (vecchie, ma nuoe, imballate e invendute) JBL SCS 135, o un cavo Monstre Cable HDMI di 6 metri.
Prima di consigliarmi, considerate che non mi importa molto dell'audio, vorrei che però facesse il suo dovere in modo egregio senza necessariamente essere un sistema da riferimento. E considerate che aspettare non sarebbe un problema.
La mia idea è di portare a casa le JBL, e aspettare per vedere cosa succede.
Consigli? Grazie in anticipo.
Tommaso
-
03-06-2006, 08:15 #5
dimenticavo, ho preso un Pioneer AX4 AVi anche quello usato, a pochissimo, per rimpizzare il Denon. Anche questo andrà via appena uscirà il DD Plus.
Tommaso
-
04-06-2006, 09:16 #6
La casse le vorrei da muro e piccole
Tommaso
-
04-06-2006, 10:46 #7
Originariamente scritto da ascanio1
Mi orienterei verso le TANNOY "arena", ho avuto modo di ascoltarle al
TAV di Milano e, che dire, sorprendenti!
Quando si dice:
...nella botte piccola, c'he il vino buono!