Sistema di diffusori. Consiglio.

ascanio1

New member
Salve,

Cerco un suggerimento per l'acquisto di un sistema di diffusori di marca nota (o per lo meno reperibili in Giappone).

Ho un AV Denon AVC-A11XV in via di sostituzione, perchè tra poco arriva il Dolby Digital Plus. Quindi cerco PRIMA i diffusori (adesso) e poi abbinerò loro l'Ampli.

Stanza da 490 cm x 420 cm, con moquette, tende su tutto un lato, legno su tutto il lato opposto e parato in stoffa su tutti i due lati rimanenti. Sofa molto grande in pelle su un lato.

Il budget è molto flessibile ma, attenzione, NON mi interessa assolutamente il volume alto, non faccio feste e non ascolto mai la musica ad alto volume. Ascolto molto opera e rock (quello di una volta), ma all'80% userò il sistema per vedere dei film e setto sempre la voce al livello alla quale ascolterei se gli attori fossero nella stanza con me.

Grazie,

Tommaso
 
scusami, a te che tipo di casse interessano? da pavimento,stand,bookshelf ......
Quoto mixer:
flessibile quanto? verso l'alto o verso il basso?
 
Sistema di diffusori: consiglio.

Molto flessibile in alto, se il prodotto mi potrà durere a lungo altrimenti non voglio spendere molto perchè sicuramente lo ri venderò quando usciranno gli AV in Dolbi Digital Plus. Il punto è che non so se introdurranno sistemi a 7 o più vie validi, o altre inovazioni che potrebbero rendere obsoleta la scelta.

Nel frattempo ho venduto in blocco il vecchio Sony VPL VW 10HT e il mio AV Denon. Ho portato a casa un Yamaha DPX 1200 (ex demo), con poche ore, come "intermezzo" prima di un HD, mentre aspetto la diffusione in Giappone dei titoli in HD in inglese.

Il punto è che con quel proiettore mi regalerebbero o delle casse nuove (vecchie, ma nuoe, imballate e invendute) JBL SCS 135, o un cavo Monstre Cable HDMI di 6 metri.

Prima di consigliarmi, considerate che non mi importa molto dell'audio, vorrei che però facesse il suo dovere in modo egregio senza necessariamente essere un sistema da riferimento. E considerate che aspettare non sarebbe un problema.

La mia idea è di portare a casa le JBL, e aspettare per vedere cosa succede.

Consigli? Grazie in anticipo.

Tommaso
 
dimenticavo, ho preso un Pioneer AX4 AVi anche quello usato, a pochissimo, per rimpizzare il Denon. Anche questo andrà via appena uscirà il DD Plus.

Tommaso
 
ascanio1 ha detto:
La casse le vorrei da muro e piccole
Tommaso


Mi orienterei verso le TANNOY "arena", ho avuto modo di ascoltarle al

TAV di Milano e, che dire, sorprendenti:eek: !

Quando si dice:

...nella botte piccola, c'he il vino buono!
 
Top