Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: quale cavo per il sub?

quale cavo per il sub?

salve a tutti volevo sapere da voi se per collegare il sub(velodyne cht-10) all uscita pre del mio marantz sr6200 è meglio un cavo rca singolo direttamente nell entrata lfe del sub?oppure è meglio un cavo rca singolo nel l ampli collegato in stereo nel sub?spero di essermi spiegato...quale connessione mi consigliate e che marca di cavo per sub mi consigliate?grazie in anticipo

mio fratello ha il cht 10r ed ha collegato il sub con cavo a y e si sente una meraviglia
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    mio fratello ha il cht 10r ed ha collegato il sub con cavo a y e si sente una meraviglia
    grazie per la risposta,ma di quale marca l ha preso tuo frarello?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Poichè il tuo è un sintoampli HT avrà sicuramente l'uscita "LFE" o "Sub" che dir si voglia, per cui basterà uscire da questa uscita ed entrare in quella LFE del sub, utilizzando un cavo singolo.

Bisogna anche tenere presente che l'ingresso LFE dei sub è svincolato dal controllo del filtro passa-basso del sub stesso, cosa importante, in quanto la filtratura necessaria viene effettuata nell'ampli HT; utilizzando invece gli ingressi stereo il segnale passa attraverso tale filtro, la cui regolazione potrebbe influire sul risultato complessivo, salvo regolarlo alla frequenza di taglio più alta possibile.

Per quanto riguarda il cavo non mi preoccuperei particolarmente di marche o simili, scegline solo uno che abbia una buona schermatura.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Bisogna anche tenere presente che l'ingresso LFE dei sub è svincolato dal controllo del filtro passa-basso del sub stesso, cosa importante, in quanto la filtratura necessaria viene effettuata nell'ampli HT; utilizzando invece gli ingressi stereo il segnale passa attraverso tale filtro, la cui regolazione potrebbe influire sul risultato complessivo, salvo regolarlo alla frequenza di taglio più alta possibile.
    Ciao nordata, un consiglio gentilmente:
    Ho collegato i miei 2 sub in parallelo utilizzando un cavo singolo della Goldkabel
    http://www.pixmania.com/it/it/177098...-oro-10-m.html
    per collegare il primo ed un'altro di 2,5m che arriva al secondo.
    Pensi che possa andare bene o pensi che aggiungendo uno sdoppiatore stereo per entrare nei sub sia meglio? e se si non rischierei di diminuire il segnale?
    Ultimo, dato che li ho collocati uno a sin e uno a destra del centrale, vicino alle torri, pensi che debba spostare la fase del secondo di qualche grado per compensare il seppur minimo ritardo?

Ti ringrazio molto per i consigli che mi darai!!
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Poichè il tuo è un sintoampli HT avrà sicuramente l'uscita "LFE" o "Sub" che dir si voglia, per cui basterà uscire da questa uscita ed entrare in quella LFE del sub, utilizzando un cavo singolo.

Per quanto riguarda il cavo non mi preoccuperei particolarmente di marche o simili, scegline solo uno che abbia una buona schermatura.

Ciao
    ciao si il mio sintoampli h-t ha l ingresso lfe infatti attualmente é collegato cosi ma siccome dalla lfe dell ampli posso entrare nel sub sia nella lfe che nella stereo con un cavo a y quale é il miglior collegamento?

Scusa, Carlito, mi sembra di aver risposto alla tua domanda, se hai letto il mio intervento (che hai quotato integralmente, cosa vietata dal Regolamento).

Hai una uscita apposita dall'ampli (e non un ingresso) costituito da un solo connettore e un ingresso apposito nel sub, costituito pure lui da un solo connettore, collegali tramite un cavo shermato.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@ kevlar

Se il tuo sub ha un ingresso LFE e una analoga uscita, va bene collegarli in cascata come hai fatto.

Quanto alla regolazione della fase, la stessa va eseguita o a orecchio, ascoltandolo uno alla volta e poi assieme, oppure tramite misurazioni (sweeppata attorno al punto di incrocio e osservazione della curva di risposta complessiva sub+front).

Non esiste una regola precisa cui attenersi.

Ciao

Ti ringrazio della precisazione!!
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

@ nordata..si avevo capito ora mi è piu chiaro..scusa per aver quotato..grazie per le risposte alla prossima..

Nel caso nn si disponesse di un ampli HT ma di un semplice ampli stereo dovrei usare un cavo doppio rca che va dall'uscita pre all'entrata stereo del sub?
    Quindi 2 connettori RCA x lato senza cavi ad Y ??
    Grazie

In questo caso la soluzione più semplice e immediata è, come hai detto, quella del normale cavo stereo collegatto tra uscita del pre e ingresso di linea stereo del sub.

In questo caso la frequenza di taglio dovrà essere regolata sul sub, in quanto negli ampli stereo l'uscita dal pre è a gamma intera.

Ciao

ok grazie mille

Citazione Originariamente scritto da carlito
    salve a tutti volevo sapere da voi se per collegare il sub(velodyne cht-10) all uscita pre del mio marantz sr6200 è meglio un cavo rca singolo direttamente nell entrata lfe del sub?oppure è meglio un cavo rca singolo nel l ampli collegato in stereo nel sub?spero di essermi spiegato...quale connessione mi consigliate e che marca di cavo per sub mi consigliate?grazie in anticipo

ma come funziona? i due jack vanno al sub e il singolo all'ampli. Ho rodinato onkyo 630 e stesso sub e anche un cavo che dovrebbe essere apposta per i sub e mi pare essere y dalla foto ma come funzia?

Citazione Originariamente scritto da AndyS2k
    ma come funziona? i due jack vanno al sub e il singolo all'ampli. Ho rodinato onkyo 630 e stesso sub e anche un cavo che dovrebbe essere apposta per i sub e mi pare essere y dalla foto ma come funzia?
    si hai preso un cavo a y, la parte mono la colleghi al preout dell'ampli e la parte con i due connettori al sub
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •