Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: RF7 meglio biamping?

RF7 meglio biamping?

potendo sfruttare le doppie uscite amplificate del mio marantz sr7500 mi chiedevo se qualitativamente fosse meglio biamplificare o utilizzare solo la semplice amplificazione con ponte sui morsetti dei diffusori.
    Sarebbe sicuramente meglio provare ma dovrei acquistare una coppia di cavi in + e non vorrei spendere per poi non avere risultati.

forse per le rf7 avresti bisogno di un ampli più potente ,diciamo dai 150w in su
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

più potente?
    sto valutando dei valvolari che hanno veramente pochi watt ma più qualità; poi con efficenza 102 non dovrei avere problemi di potenza

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    forse per le rf7 avresti bisogno di un ampli più potente ,diciamo dai 150w in su
    sentito con le tue orecchie, letto, o cosa?
    tnx
    giapao at yahoo punto com

da nessuna parte, era una mia convinzione dargli un ampli più potente dato che le rf7 consigliano amplificazioni fino a 250w,se poi con uno da 100w danno lo stesso risultato ben venga.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

da nessuna parte, era una mia convinzione dargli un ampli più potente dato che le rf7 consigliano amplificazioni fino a 250w,se poi con uno da 100w danno lo stesso risultato ben venga.
    ah... ecco... non mi sembra molto circostanziata come opinione...
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

scusami..
    ma hai mai sentito le rf 7 con un ampli da 250 w??
    ma anche con un 100 w ....
    sicuramente no....
    perchè gli oltre 120 db ...ti avrebbero stordito..per un po di giorni.

perchè cambia qualcosa se ti dico che le ho ascoltate in negozio a milano collegate ad un finale mark levinson 431 da 200w per canale

no assolutamente..
    penso che avrai sentito si e no 15 w....

di sicuro non a volume elevato ma era un bel sentire, ma alla fine è ovvio che in casa non si tiene un ampli a manetta.
    Ritornando in tema le rf7 secondo mio modesto parere meritano elettroniche di rilievo

Domanda da novellino: ha senso prendere un amplificatore da 200W per sfruttarlo per 15W? Ovvero, quanto deve essere sovradimensionato l'ampli rispetto ai livelli di ascolto abituali? 2, 3, 4 volte in più? Non si corre il rischio di avere una Ferrari (ampli con le OO più casse con le OO) per andare a fare la spesa? Un amplificatore da 200W di qualità che costa 5000 euro quanto costerebbe a parità di qualità se fosse da 50W?

Scusatemi per l'ignoranza!

Ciao.

e quello che volevo dire, anche se in modo confusionario, avere le rf7 o le mie frontali per esempio ed abbinare un ampli da 30w ed un costo di 500€ a cosa serve.
    Io credo che tutto deve in proporzione a che tipo di casse che abbiamo ed elettroniche.
    Es da stupido: se io ho due casse da 1000€ non gli abbino un ampli McIntosh, ma se ho due casse da 5000€ il McIntosh lo metto eccome, non so se ho reso l'idea!!
    Se ho detto castronerie tiratemi pomodori.sassi,verdura

Ma se io ascolto a 90db di pressione sonora ha senso prendere un amplificatore da 200W o faccio meglio a cercare uno di potenza inferiore ma più fedele? La stesso discorso vale per le casse: ha senso prendere casse da 120db di pressione sonora massima per sentirle a 90db o faccio meglio a cercare casse che reggono pressioni inferiori ma che sono di qualità?
    Il problema è: esistono amplificatori di poca potenza ma di qualità elevata e ancora di più esistono casse di qualità elevata che hanno poca pressione sonora massima pur con una buona/ottima efficienza?

Grazie.

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •