|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Consiglio su Dynaudio serie audience
-
29-05-2006, 12:51 #1
Consiglio su Dynaudio serie audience
Ho avuto modo di ascoltare i modelli 43 e 52 che sono i più piccoli di questa serie che è la entry level della dynaudio, e devo che mi hanno proprio impressionato per la qualità del suono.
Quali sono pregi e difetti di questi diffusori?
Qualcuno ha avuto modo di ascoltare i modelli da pavimento?
Considerato che ora ho dei jbl northridge, (tenendo presente il prezzo non proprio contenuto dei dynaudio)il salto qualitativo sarebbe notevole?
Grazie in anticipo a chiunque sappia darmi qualche consiglio (anche di possibili alternative).
-
29-05-2006, 13:53 #2
Guest
Io adoro la tipologia di suono di questa casa, posseggo le 122 anteriori il 122 centrale e le 42 posteriori. Sono casse molto neutre con una spiccata dote nel riprodurre il piu piccolo dettaglio. La caratteristica migliore è sicuramente la tenuta in potenza,non avere paura ad abbinargli anche ampli da 200w rms. Io ho un Meridian 558 da 200 x5 rms e glielo do tutto!!! I componenti Dynaudio riescono ad essere sempre composti e sembrano non avere limiti. I tweeter a partire dal D28, che è il tweeter di questa serie, al esotar, che per me rimane sempre il miglior tweeter dinamico mai costruito, hanno una dolcezza di emissione unica molto dettagliata e dinamica senza mai essere affaticanti. I woofer dal 15w 75 hanno una capacita di scendere in frequenza e sopportare potenze considerevoli rispetto alle dimensioni, sinceramente preferisco i woofer piccoli di questa casa, direi fino al 20w 75, gli altri più grossi rientrano nella normalità. I componenti delle varie serie Dynaudio rimangono pressochè gli stessi, cambiano molto a livello di filtro crossover e i componenti dello stesso. Sulla serie Audience il filtro è abbastanza semplice e dai componenti a mio avviso un po' sottodimensionati. I filtri sulle mie sono stati rifatti con componenti Mit multicap come condensatori e Mundorf come induttanze e resistenze. I cablaggi gli ho eseguiti con del SCS 12 della van den Hul (eccellente cavo da cablaggi in rame densamente argentato e isolante in teflon). Il risultato di questo miglioramento ha quasi dell'incredidile.. L'unico difetto di questi componenti,è mi riferisco ai woofer, è la bassa efficenza devono senz'altro essere pilotati da una buona quantità di watt e corrente.
Un saluto Alberto
-
29-05-2006, 18:11 #3
Innanzi tutto complimenti per l'impianto! Vorrei approfittare della tua disponibilità per farti qualche domanda:
Hai avuto modo di ascoltare anche le 72? io sono indeciso tra le 122(consigliate dalla casa per uso HT) e le 72 (consigliate per uso Hi-Fi)
Le 42 come si comportano come surround? (non sono un pò piccole?)
Hai anche un sub?Ultima modifica di freestyle; 29-05-2006 alle 18:15
-
29-05-2006, 18:21 #4
Advanced Member
sia le 122 che le 72 sono idonee sia per musica che cinema per quel poco che le ascoltai nel negozio di fiducia mi erano parse di ottimo livello a parte il costo
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
29-05-2006, 18:54 #5
Originariamente scritto da sommersbi
-
30-05-2006, 10:11 #6
Guest
Io ti consiglio le 122 per due motivi, il primo perchè le 122 sono in configurazione d'appolito e per questo hanno maggior scena dovuto appunto a questo tipo di posizionamento degli altoparlanti, e per secondo ritengo il 15w75 un po' più veloce e dinamico rispetto al 17w75 montato sulle 72. Avendo un sub e non avendo bisogno di maggior estensione verso il basso io ho preferito le 122. Il mio sub adesso è un Rel Acoustics Q150E che a me piace molto ma l'ho messo in vendita nel mercatino solo esclusivamente perchè avendo una stanza che è 12 metri per 6 è un po' sottodimensionato ma fino a volumi anche discretamente sostenuti ritengo un sub molto indicato ai sistemi Dynaudio in stanze che non siano enormi come la mia.
-
30-05-2006, 10:17 #7
Guest
Dimenticavo.. Ritengo i prezzi Dynaudio concorrenziali considerando che sono interamente costruite in Danimarca con componenti di indiscutibile pregio. Dynaudio è ormai l'unica casa europea che costruisce tutto in casa e a mio avviso questo non è da poco.
Un saluto
-
30-05-2006, 12:35 #8
Grazie dei chiarimenti, ora non mi resta che scegliere
-
30-05-2006, 12:52 #9
Originariamente scritto da freestyle
Se vai da Audio Quality, a San Lazzaro, dovrebbero averle.
Oppure direttamente alla GTO.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
30-05-2006, 17:14 #10
Originariamente scritto da Girmi
Ps:grazie delle info