|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema diffusori infinity alpha 50.....
-
23-03-2003, 12:32 #1
Junior Member
Problema diffusori infinity alpha 50.....
ciao, ho una coppia di infinity alpha 50...
da qualche giorno ho notato che uno dei 2 woofer da 20cm di uno dei
diffusori gracchia un pelo....
ero quindi intenzionato a sostituirlo..
sapete se un problema del genere è coperto da garanzia?
oppure sapete se c'è un modo per metterlo a posto?
è normale che si presentino problemi del genere??
grazie per le risposte
luke
-
28-03-2003, 21:32 #2
Luke, dalle tue parole sembrerebbe proprio tu abbia "cotto" la bobina del componente, sollevandola dal supporto, e adesso tocca le pareti del traferro....prova, ad impianto spento, a premere dolcemente sulla superficie del cono come per saggiare la corsa dello stesso: se sui polpastrelli avverti una sensazione di attrito, temo che l'unica sia riconare il componente o sostituirlo.
Prova a smontarlo e a controllare intorno al centratore , di solito i segni della bruciatura sono abbastanza evidenti.
Purtroppo di solito non e` una cosa coperta da garanzia, poiche` identifica un sovrapilotaggio del componente.
Non e` che ascolti spesso ad alto volume con i bassi al massimo?
Perche` se e` cosi` vuol dire che i woofer sono sttodimensionati per le tue esigenze e dovresti orientarti su diffusori piu` performanti in bassa frequenza.
Ciao...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
28-03-2003, 21:56 #3
Junior Member
ho fatto le prove che hai detto tu e il woofer sembra a posto....
non ascolto mai la musica a volumi sostenuti perchè i vicini rompono.....
e i bassi non li pompo mai, preferisco l'ascolto in direct source.....
adesso che lo ho ascoltato meglio però non è proprio un gracchiare, ma una specie di vibrazione....
il foam sembra intatto...
pensavo che fosse una vibrazione dvuta al posizionamento del diffusore, ma anche spostandolo non cambia nulla...
come piedini ho messo quelli di TNT (fermaporta....)
non so + che fare...
-
29-03-2003, 11:01 #4
Non sara` che sono solo allentate le viti che lo trattengono al mobile?
Prova a controllare le viti di fissaggio, e poi prova anche a smontare i woofer e scambiarli tra loro, giusto per capire che non sia un problema legato ai filtri, piuttosto che al componente...
Ciao...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...