Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

PARTO DA 0...aiutatemi voi!!

Premessa: sono altamente IGNORANTE in materia di HT...ma ho una PASSIONE smisurata per il cinema.

la stanza adibita ad HCinema è di 3,50x12mt (bella lunga...)
    il budget è 2500-3000 euro...
    l'esigenza è solo e soltanto quella di gustarmi i miei DVD...

per ora avrei scelto:

VPR=Hitachi PJ-TX200 -1400 euro circa-
    DVDplayer=Oppo Digital OPDV971H -200 euro circa-

restano 1400 euro per tutto il resto,che,sinceramente non so manco cosa siano..ma ci provo: schermo,amplificatore,casse e cavi...

quindi,visto che siamo nella sezione AUDIO, consigliatemi tutto ciò che serve dal punto di vista UDITIVO,rispettando il budget...cosa serve?

-2 diffusori fronatali?
    -2 diffusori posteriori?
    -1 subwoofer?
    -1 diffusore centrale?
    -un amplificatore?

ora tocca a voi...GRAZIE INFINITAMENTE...mi state aiutando a realizzare un sogno
    Ultima modifica di T3NAX; 25-04-2006 alle 18:16

nessuno mi aiuta? :-(

prova a dare un'occhiata su www.onlinestore.it

come diffusori puoi valutare la wharfedale 9.5 come frontali,il centrale diamond 9, e surround diamond 9.1 e sub il power cube 12+
    Come intregrato ht un harman/kardon 135 0 il 235

la stanza adibita ad HCinema è di 3,50x12mt
    Ciao dovresti specificare la disposizione del vpr ,schermo proiezione e punto di visione. Ti consiglio di postare un disegnino della stanza e il tuo progetto di collocazione poi sicuramente arriveranno consigli piu dettagliati.

ciao ragazzi,
    bhe,sulle varie disposizioni/distanze non so dirvi granche poiche non conosco le caratteristiche dei componenti...al momento non ho ancora acquistato niente...ma sul VPR son sicuro di prendere l'Hitachi px200...non so questo VPR che caratteristiche ed esigenze di posizionamento abbia...comunque,lo schermo lo vorrei minimo 2m di larghezza...il punto di visione non è un problema,visto che la stanza è molto lunga...ma comunque direi non piu di 5metri distante dallo schermo..il VPR potrei posizionarlo sia a terra che al soffitto,non è un problema,non so quale sia la migliore soluzione.

cmq vi allego un disegno della stanza...dove ho posizionato lo schermo(a sinistra)e il divano(al centro,cioè il punto di visione)....tutta la parte destra della stanza è adibita ad altro uso...pensavo di metterci un biliardo ed altra roba...quindi non è necessario che l'audio vi arrivi.

spero possiate aiutarmi...come gia state facendo...ciaoooo

[IMG][/IMG]

12,5 mt è troppo lunga.
    Per un a parete corta di 3,5 mt, non andrei oltre i 6 mt (per essere precisi bisogna sapere anche l'altezza) per quella lunga.
    Perciò dovrai costruire una parete che divida in 2 il locale.
    Userei la porzione che esclude l'accesso al locale, in modo da avere un solo accesso , che sarà centralmente alla parete che andrai a costruire.L'altro locale lo puoi usare come anticamera al tuo minicinema, tipo il CineSal

ciao,
    c'ho capito poho poho,detto alla toscana..non è che puoi disegnare con paint sopra al mio disegnino?

perche senza la divisione,con una stanza lunga 12.5m,cosa succederebbe?l'audio andrebbe perso?

Tu dimmi l'altezza del locale e dove si trova l'ingresso ed eventuali finestre.

Citazione Originariamente scritto da T3NAX
    perche senza la divisione,con una stanza lunga 12.5m,cosa succederebbe?l'audio andrebbe perso?
    Una stanza di 12,5*3,5 è un Cinema, non un Home Cinema.
    Il che non è di per sè male, purchè tu abbia i soldi per sonorizzarla
    Dato che non ne hai abbastanza (1.400 euro sono pochi per sonorizzare un ambiente di oltre 40mq), devi trovare delle soluzioni. La più semplice è quella di dividere l'ambiente, creando una saletta di 3,5*4,5 per il cinema e il resto per il biliardo. Per creare la divisione puoi tirar su un muro in cartongesso, mettere una libreria, dei tendaggi pesanti, quello che vuoi insomma.

ciao ciao,
    l'altezza è sui 3 metri...c'è una porta nella parete lunga vicina a dove ho messo lo schermo e delle finestrine lungo tutta la stanza,ma molto piccole..

per una stanza di 3.5x5 circa bastano 2200watt?

con 2200 watt ci fai il cinema arcadia
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Questa è la disposizione che farei io, perciò ribaltata rispetto alla tua.
    La stanza HT misura 4,75x3,5 mt
    Schermo da 2 mt e punto di visione a 3,5mt
    Per l'altezza dovresti fate un'abbassamento a scalare, fino ad arrivare a 2,5mt dove c'è lo schermo.
    o direi 4 step da 12,5 cm
    |
    |
    |
    | > schermo
    |
    |
    |

così da mettere anche dei faretti nel 2° e 3° abbassamento, fa molto cinema
    Ultima modifica di Danik; 29-04-2006 alle 10:50

Citazione Originariamente scritto da T3NAX
    per una stanza di 3.5x5 circa bastano 2200watt?
    5x100 o 7x100 sono più che sufficenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •