Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Devo farmi l' Home Theater e ho pochi soldi qule scegliere?

Ciao ragazzi avrei bisogno del vostro consiglio, ogni tanto leggo questo forum e so che siete molto esperti del settore, anche se la vostra fascia di discussione di diffusori,ecc.... di solito è un pò troppo alta per la mia disponibilità di soldi.

Quindi volevo gentilmente chiedervi se aveste un budget di 600-700 € per un impianto Home Theater su cosa puntereste.

Io non ho grosse pretese e non sono molto ferrato in queste cose, per cui prima di fare una cazzata e comprare magari un prodotto che non è "valido" ho voluto sentire il vostro consiglio.

Grazie in anticipo per le risposte.

Io con quella cifra punterei sul vecchio adagio: un buon ampli e due torri (da espandere col passare degli anni in un 5.1).
    Tanto per iniziare a sentire qualcosa vai in un negozio e ascolta le seguenti accoppiate:
    1. Per ascolto musicale Harman Kardon o Marantz + indiana line
    2. Per ascolto HT yamaha o onkyo + wharfedale

Grazie comincio a sentire allora, la funzione principale sarà per l'ascolto dei Film quindi punto direttamente sulla seconda opzione che mi hai descritto.

Chiedo già scusa per questa domanda da Lamer.
    Ma i sistemi tipo LG o Philips che hanno la connessione wireless per i diffuzori anteriori sono proprio scarsi ?
    Ultima modifica di NSITAScorpion; 15-04-2006 alle 10:27

Tutti i compattoni sono di per sè scarsi, se poi ci metti anche il wireless è la fine

ma perche' tutti, dico tutti i venditori dei centri commerciali non sconsigliano i WIreless sostenendo che chi sostiene che non siano buoni sono solo persone fissate e coi paraocchi??
    Per carità non voglio dire che qualcuno qui' dentro abbia torto, solo che mi pare strano che tutti e vi garantisco "tutti" i venditori ammettano che la qualita' del Wireless sia solo leggermete piu' bassa, ma solo un orecchio fino e solo con impianti High end potresti notarne la differenza....in sostanza un impianto no wireless da 700€ e' = oppure differente al minimo da un HT Wireless di 700€, cosi' come un HT da 1.500€ chiaramente e' migliore di un HT wireless da 700€ ma anche di un HT coi fili dello stesso importo!
    Ho reso l'idea?

Si, hai reso l'idea ma il tuo teorema è viziato da un presupposto errato. Tu assumi che in venditori vendano ciò che è meglio per l'acquirente, mentre in realtà vendono ciò che li fa guadagnare di più.
    Mi spiego: se tu sul prodotto wireless hai una provvigione, che so, del 20% e su quello wired del 5%, tu cosa preferiresti rifilare al cliente?
    E non mi venite a fare discorsi sull'onestà e compagnia cantante, perchè di venditori così ce ne sono pochi e quei pochi che ci sono vendono prodotti AV high end e non consumer.

P.S.
    La storia del wireless è simile a quella dell'MP3: tutti a dire che le differenze se non hai orecchio non le senti, che devi essere esperto e bla bla. Ebbene tutti, dico tutti, i miei amici quando sono venuti a casa mia a provare a sentire un brano in mp3 (320 kbit) e in CD hanno sentito senza problema alcuno la differenza. E nessuno è un'esperto!

sono d'accordo sul discorso del l'MP3 e del Cd, pero' mi sembra che in questo forum (come in altri) si tende a considerare cio' che non e' "perfetto" come fosse la "peste", quando invece bisognerebbe rendersi conto che una buona parte se non la maggioranza degli utenti si rivolge a voi senza la necessita' o l'ambizione di avere il miglior impianto ma magari si accontenta di un buon compromesso, per questo credo che per chi non vuole spendere troppo e ha un budget limitato, il Wireless o il wired faccia poca differenza, anzi tende a preferire il Wireless per il discorso della comodita'! Ok?

non capisco perchè buttare soldi con il wirless o compattoni.
    Anche avendo un budget di 700 o 800€ perchè non rivolgersi c/o un negozio hifi? per vergogna del budget? non fatevi problemi,credetemi in negozio sono per servirvi al meglio anche con budget limitati, e con 700 € possono consigliarvi qualcosa di ben superiore che può offrire un cretino di un centro commerciale
    Ultima modifica di sommersbi; 15-04-2006 alle 13:25

Actarus quale comodità con il wirless? l'assenza di cavi e basta forse!! ma vuoi mettere un cavo della monster o G&bl ed il resto della compagnia sulla resa timbrica e sonora rispetto al wirless?

E non è vero chi ha un budget più basso rispetto ad altri viene denigrato.Il discorso è perchè devo buttare via anche 1000€ per un compattone wired o wirless all'auchan o simili.Pensateci!!!

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    Actarus quale comodità con il wirless? l'assenza di cavi e basta forse!!

nota che poi cmq vogliono un cavo di alimentazione....quindi gira e rigira siamo la...

nessuno butta via dei soldi, se leggi attentamente cio' che ho detto capirai, ribadisco che se uno vuole spendere 7/800€ non trovera' mai una qualita' talmente eccelsa da giustificare il non prendere in considerazione un HT wireless.

Citazione Originariamente scritto da rolant
    nota che poi cmq vogliono un cavo di alimentazione....quindi gira e rigira siamo la...
    be' c'e' una bella differenza a girare con un filo da una parete all'altra, piuttosto che alimentarlo nella stessa su..

già con il wirless internet fa schifo figuriamoci con il collegamento stereo,casse.....

Citazione Originariamente scritto da Actarus1969
    nessuno butta via dei soldi, se leggi attentamente cio' che ho detto capirai, ribadisco che se uno vuole spendere 7/800€ non trovera' mai una qualita' talmente eccelsa da giustificare il non prendere in considerazione un HT wireless.
    l'ho capito il tuo discorso. ma io preferisco sempre il cavo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •