Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio per centrale e surround.

Ho bisogno di un vostro spassionato consiglio:
    ho due diffusori che non voglio cambiare, due vecchie ma ottime casse comprate anni orsono che svolgono egregiamente il loro dovere. Ad esse aggiunsi, quando mi esplose la passione per l'HT, un centrale (un vecchio Infinity) e due misere cassette per i sorround. Vi parlo di una "scelta" fatta ai tempi del dolby sorround, quando i diffusori sorround parlavano mono e non dovevano essere full-range. Recentemente ho acquistato un sub, un Mordaunt-short che va egregiamente.
    Ora, vorrei sicuramente sostituire i surround e, visto che ci sono, potrei cambiare anche il centrale, ma sono bloccato perché non so come integrare i L-R con il resto. I dubbi, in particolare, sono legati alla timbrica che necessariamente differirebbe tra le vecchie e le nuove casse. Cosa fareste al mio posto:
    - comprare un C+LS+RS fregandomene di tutti i possibili problemi di timbrica;
    - pensionare le mie L+R (o dedicarle esclusivamente all'HIFI) e comprare un set integrato di 5 diffusori;
    - cercare faticosamente diffusori con timbrica simile, o magari con trasduttori della stessa (costosa) casa, la SEAS, ammesso che sia possibile.
    Insomma, il dubbio mi arrovella e ogni vostro consiglio/suggerimento è sinceramente gradito.
    Tks

Rob

Difficile rispondere se non dici il nome/ la marca dei tuoi attuali frontali.
    Chiaro che sarebbe opportuno afere centrale e frontali omogenei ma ciò non toglie che si possa ache "violare" la regola se si dovesse trovare un centrale che si abbini bene.
    Ciò vuo dire: ascoltare, ascoltare, ascoltare.

Citazione Originariamente scritto da Lokutus.a
    Difficile rispondere se non dici il nome/ la marca dei tuoi attuali frontali.
    Lo dico, come no, ma è una marca scomparsa da anni, sono delle Aedon Audio NPS-2, montano trasduttori SEAS...

ok, allora la pongo così.
    Chi mi sa dire marca/modello di un centrale e surrond che montino dei SEAS e che non costino un occhio della testa?

Rob

Non e' detto

Citazione Originariamente scritto da Roberto65
    ok, allora la pongo così.
    Chi mi sa dire marca/modello di un centrale e surrond che montino dei SEAS e che non costino un occhio della testa?

Rob
    Anche se trovassi delle casse che cerchi, non e' detto che suonino uguale o similmente ogni trasduttore anche della stessa marca suona differentemente.

Ciao

Fabio

P.S. hai pensato allora a cercare , mi sa impossibile visti glia anni trascorsi, di farteli da solo ?
    LD Pioneer DVL-909 - DVD/DVX Jepssen JX-7 Pro - BD SAMSUNG - VCR\DVDR Panasonic DMR-ES30V - DTT ADB - DSTB MY SKY HD - Scaler I- TUNER Denon 255- PRE Bryston S.P 1.7 - FINALE McIntosh 7106 - ALTOPARLANTI Klipsch RF7 / RC7 / RB 35 - SUB Monitor Audio FB 210 - PROIETTORE JVC Dila HD100 - SCHERMO Rial Screen 200 x 200 -TELECOMANDO Logitech 785

Descrivici la timbrica delle tue casse, che suono hanno, suono inglese (sostanzialmente neutro e senza enfasi) o suono americano (ricco di esplosione di bassi)?
    e poi ti si può aiutare maggiormente, credo.

Intanto un modello l'ho trovato, anche se credo che costi uno sproposito: la Opera Centro.

@Antop: hai ragione, potrebbero non suonare come le mie, ma forse avvicinarsi di più alla timbrica delle mie rispetto ad altre case. L'ipotesi di autocostruirle la sto valutando molto seriamente...

@Mavry: suono senza particolare enfasi, caldo.

Rob

Mi sono informato un attimo:

prova ad ascoltare
    • Aliante
    • ProAC
    • Dynaudio

controlla anche i valori di sensibilità per non fare un papocchio acustico.

Ciao

Tks,
    Citazione Originariamente scritto da mavry
    prova ad ascoltare
    • Aliante
    • ProAC
    • Dynaudio
    ti riferisci alla timbrica delle casse o al fatto che montino dei SEAS?
    Rob

la prima che hai detto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •