|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
12-04-2006, 13:45 #1
Consiglio upgrade sistema su sintoampli Yamaha RX-V457
Salve a tutti!
Attualmente, il ramo audio del mio sistema HT è composto dal kit Yamaha 6.1, ovvero dal sintoampli RX-V457 e dalle casse allegate (con sub attivo presente).
Sono soddisfatto della resa in ascolto multicanale, ma ovviamente no per l'ascolto di musica stereo. Vorrei perciò fare un upgrade.
Un caro amico, tecnico audio-video, mi consiglia la creazione di un impianto completamente parallelo, acquistando un T-Amp e un paio di bei diffusori, sui 200Euro.
Questa soluzione mi comporta però il riempirmi il salone di diffusori!
Perciò... soluzione alternativa: sostituire i diffusori attuali ed utilizzare lo Yamaha come ampli anche per la musica stereo.
Le mie domande sono:
1. Lo Yamaha RX-V457 ha una resa decente in stereo?
2. Acquistando inizialmente solo due bei diffusori (a torre) frontali avrei un enorme squilibrio nell'uso multicanale, conservando i surround del kit Yamaha?
Ovviamente avrete capito quale è il mio budget, e la mia voglia di ottimizzare le spese. Non sono un audiofilo, ma d'altrocanto mi accorgo che le "cassettine" Yamaha fanno ridere in stereo...
Grazie a tutti, spero questo thread non sia OT, è un po' "borderline"...
-
12-04-2006, 13:56 #2
Scusa, ma alla domanda 1 ti sei già risposto da solo, con la frase:
"Sono soddisfatto della resa in ascolto multicanale, ma ovviamente no per l'ascolto di musica stereo."
2. ovvio che sì. Ma quel kit yamaha prima o poi dovrai pur cestinarlo se vuoi ascoltare in modo discreto la musica.
quindi up per la sostituzione graduale dei diffusori, cominciando proprio dai frontali.
-
12-04-2006, 14:07 #3
Forse non mi sono spiegato bene!
Vorrei capire se è colpa esclusivamente dei diffusori o *anche* del sintoampli.
Non mi sento di cestinare il kit yamaha perché per il multicanale va benissimo. Lo cestinerei se l'ampli rende bene in ascolto musicale, perché a quel punto non mi converrebbe creare due impianti paralleli! Piano piano sostituisco il kit di casse, e via!
Ma se l'ampli comunque non va bene per la musica, allora tengo il sistema attuale per il multicanale, e ne metto su uno parallelo.
Visto che l'upgrade sarebbe, immagino, graduale, avrei grossi squilibri?
...e un upgrade completo, con un kit tipo Jamo?
-
12-04-2006, 15:08 #4
Beh, immagino che l'anello più debole si trovi proprio nei diffusori.
Io ho un amplificatore yamaha rx-v650 (quindi niente di sopraffino) e per un mesetto l'ho usato con un impiantino surround della creative di mio cognato (l'aveva pagato sui 300 euro). Successivamente mi è arrivato l'impianto Jamo (come regalo di nozze) che sta sugli 800 euro ed il salto è stato notevolissimo. Ora ho provato per il fronte anteriore le b&w serie 600 e la qualità sale ancora ma in maniera molto meno netta. Quindi per ora il fattore limitante sono le casse e non l'amplificatore (ho provato anche amplificatori dal costo doppio rispetto al mio).
Se ti interessa ho messo in vendita su ebay il centrale della jamo e più in là (appena mi arrivano le frontali b&w) metterò in vendita anche i frontali.
Ciao.
-
12-04-2006, 15:28 #5
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Ho visto su eBay il PLL E 350, è come il tuo?
-
12-04-2006, 16:05 #6
Originariamente scritto da Ongii
Ciao.
-
12-04-2006, 16:29 #7
Originariamente scritto da chiaro_scuro