Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio upgrade sistema su sintoampli Yamaha RX-V457

Salve a tutti!
    Attualmente, il ramo audio del mio sistema HT è composto dal kit Yamaha 6.1, ovvero dal sintoampli RX-V457 e dalle casse allegate (con sub attivo presente).
    Sono soddisfatto della resa in ascolto multicanale, ma ovviamente no per l'ascolto di musica stereo. Vorrei perciò fare un upgrade.
    Un caro amico, tecnico audio-video, mi consiglia la creazione di un impianto completamente parallelo, acquistando un T-Amp e un paio di bei diffusori, sui 200Euro.
    Questa soluzione mi comporta però il riempirmi il salone di diffusori!
    Perciò... soluzione alternativa: sostituire i diffusori attuali ed utilizzare lo Yamaha come ampli anche per la musica stereo.
    Le mie domande sono:
    1. Lo Yamaha RX-V457 ha una resa decente in stereo?
    2. Acquistando inizialmente solo due bei diffusori (a torre) frontali avrei un enorme squilibrio nell'uso multicanale, conservando i surround del kit Yamaha?

Ovviamente avrete capito quale è il mio budget, e la mia voglia di ottimizzare le spese. Non sono un audiofilo, ma d'altrocanto mi accorgo che le "cassettine" Yamaha fanno ridere in stereo...

Grazie a tutti, spero questo thread non sia OT, è un po' "borderline"...

Scusa, ma alla domanda 1 ti sei già risposto da solo, con la frase:
    "Sono soddisfatto della resa in ascolto multicanale, ma ovviamente no per l'ascolto di musica stereo."

2. ovvio che sì. Ma quel kit yamaha prima o poi dovrai pur cestinarlo se vuoi ascoltare in modo discreto la musica.

quindi up per la sostituzione graduale dei diffusori, cominciando proprio dai frontali.

Forse non mi sono spiegato bene!
    Vorrei capire se è colpa esclusivamente dei diffusori o *anche* del sintoampli.
    Non mi sento di cestinare il kit yamaha perché per il multicanale va benissimo. Lo cestinerei se l'ampli rende bene in ascolto musicale, perché a quel punto non mi converrebbe creare due impianti paralleli! Piano piano sostituisco il kit di casse, e via!
    Ma se l'ampli comunque non va bene per la musica, allora tengo il sistema attuale per il multicanale, e ne metto su uno parallelo.
    Visto che l'upgrade sarebbe, immagino, graduale, avrei grossi squilibri?
    ...e un upgrade completo, con un kit tipo Jamo?

Beh, immagino che l'anello più debole si trovi proprio nei diffusori.
    Io ho un amplificatore yamaha rx-v650 (quindi niente di sopraffino) e per un mesetto l'ho usato con un impiantino surround della creative di mio cognato (l'aveva pagato sui 300 euro). Successivamente mi è arrivato l'impianto Jamo (come regalo di nozze) che sta sugli 800 euro ed il salto è stato notevolissimo. Ora ho provato per il fronte anteriore le b&w serie 600 e la qualità sale ancora ma in maniera molto meno netta. Quindi per ora il fattore limitante sono le casse e non l'amplificatore (ho provato anche amplificatori dal costo doppio rispetto al mio).
    Se ti interessa ho messo in vendita su ebay il centrale della jamo e più in là (appena mi arrivano le frontali b&w) metterò in vendita anche i frontali.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Successivamente mi è arrivato l'impianto Jamo (come regalo di nozze) che sta sugli 800 euro ed il salto è stato notevolissimo.
    Mi sai dire il nome del kit?
    Ho visto su eBay il PLL E 350, è come il tuo?

Citazione Originariamente scritto da Ongii
    Mi sai dire il nome del kit?
    Ho visto su eBay il PLL E 350, è come il tuo?
    Ti ho mandato un mp perchè credo questo non interessi a tutti.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Ti ho mandato un mp perchè credo questo non interessi a tutti.

Ciao.
    Hai ragione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •