Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Assistenza Chario,e pezzi di ricambio

Mi chiedevo come posso mettermi in contatto con un centro assistenza chario,ho guardato nel sito ufficiale della casa, ma mi da i punti vendita e non i centri di assistenza...

In parole povere vorrei sostituire le due basi nere delle mie syntar 200T, sapete se è possibile richiederle da qualche parte e come?
    Spero che queste basi siano contemplate come pezzo di ricambio, al pari dei componenti come gli altoparlanti...
    Insomma se per pura sfiga, a uno gli si rovina una di queste pittaforme, che fa? esistono come ricambi?
    Spero di ricevere un vostro aiuto
    grazie
    Firma rimossa per violazione del regolamento

Ho parlato a lungo una volta al telefono con il sig. Vicenzetto, ed e' stato di una gentilezza eccezionale, mi ha detto che loro saranno sempre a disposizione se e quando avessi bisogno di assistenza, e che, se volevo, potevo anche ricorrere direttamente a loro.

E per di piu', 5 anni di garanzia!

Grande Chario, fate onore all'Italia!

Prova a metterti in contatto telefonico direttamente con loro.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon

Prova a metterti in contatto telefonico direttamente con loro.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    Come a detto Erogan devi sentirli direttamente a Merate,
    confermo l'eccezionale gentilezza e disponibilità per ogni assistenza.
    Cmq ti confermo che sono ben forniti per i pezzi di ricambio.

Ciao da Fabio

ottimo,grazie mille ragazzi.

Non posso esimermi dal partecipare a questo post, anche per me ottimo giudizio sia sui prodotti che soprattutto sull'assistenza.

Mi è capitato che mi si rovinasse il telo della mascherina di copertura del mio centrale, ho scritto alla sede per chiedere dove poter trovare un negozio che avesse una mascherina in sostituzione, mi ha risposto direttamente il signor Vicenzetto dicendomi che se volevo potevano mandarmi del telo nuovo per rifare la copertura o eventualmente se gli mandavo l'intelaiatura ci avrebbero pensato loro......

Gli ho spedito il tutto e dopo un paio di settimane il mio centrale aveva la sua bella mascherina bella e nuova!!!!!

Con Chario si va davvero sul sicuro. 10 E LODE!!!!!!!
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Ringrazio nuovamente,e contatterò direttamente la chario via e mail.
    Tini.k,vorrei chiederti una cosa, dato che abbiamo lo stesso centrale : hai mai smontato gli altoparlanti di quest'ultimo?Nel caso non l'avessi fatto, è un'operazione di estrema semplicità, basta solo una chiavetta a brugola. Te lo chiedo perchè vorrei confrontare con te una cosa.
    I collegamenti interni sono così composti : Alto parlante di sinistra prevede il cavo giallo (positivo) che va al crossover,mentre l'altoparlante di destra ha il cavo nero che collega in negativo sempre al crossover.I due altoparlanti sono poi collegati tra di loro a ponte con un cavo nero che va dal negativo dell'altoparlante di sinistra al positivo di quello di destra. Ok,il collegamento tramite quest'ultimo cavo mi lascia un po perplesso...(intendo il collegamento a ponte tra i due altoparlanti). Mentre tutti i terminali dei cavi che si connettono ai poli degli altoparlanti sono con la classica "forcella" in metallo (chiedo scusa, ma non so come altro esprimermi), quello del collegamento a ponte tra i due altoparlanti, nel mio caso prevede il terminale di sinistra(quindi quello connesso al polo negativo sull'altoparlante di sinistra) con regolare terminale a "forcella", mentre l'altro estremo del cavo (quello che va al polo positivo dell'altoparlante di destra), è terminato con un aggeggino di plastica bianco,e non con la consueta forcella in metallo,e questo mi lascia il dubbio.Visto che sono usate,non vorrei che qualcuno ci avesse messo le mani. Spero sia capibile,nonostante il giro di parole. Ti assicuro però, che una volta svitati gli altoparlanti, se c'è, questo fatto ti salta subito all'occhio. Io ho cercato di spiegare nei dettagli la cosa, ma basta estrarre i coni e vedi subito come sono terminati i cavi,e come sono connessi.
    Spero che tu mi possa aiutare.
    Una considerazione : certo che questi cavi interni sono prprio "smilzi", se avessero fatto i cablaggi interni con dei cavi di sezione più importante, ne avrebbe guadagnato sicuramente il suono...
    Ultima modifica di Johnny; 22-04-2006 alle 13:16

un ultima cosa,ma che differenza c'era tra le syntar normali e le syntar reference? forse il tweeter più raffinato nelle seconde?

Citazione Originariamente scritto da Johnny
    Una considerazione : certo che questi cavi interni sono prprio "smilzi", se avessero fatto i cablaggi interni con dei cavi di sezione più importante, ne avrebbe guadagnato sicuramente il suono...
    Ciao Johnny purtroppo per quanto riguarda i tuoi dubbi non ti posso aiutare non ho i tuoi stessi modelli ........ per quanto riguarda i cavi "smilzi" la sezione cavi è adeguata per il "tragitto" che il segnale deve percorrere ............... ti pare che un'azienda cosi seria si perda per cosi poco.
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Ciao benegi, ma...se dici così non obietto,ma dentro le constellation i cavi sono ben più robusti...

Per quel che riguarda il mio dubbio,credo che solo chi ha i miei stessi modelli possa aiutarmi, tipo TINO.K...DOVE SEI???

le differenze tra le syntar normali e le reference stanno nel tweeter (che dovrebbe essere della serie superiore) nel crossover e nella finitura del mobile a livello di impilacciatura,
    almenocosì fino ad un po' di tempo fa
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

...quindi volendo cambiare il tweeter, mettendo quello delle reference, bisogna cambiare anche i crossover...troppo complicato

Le Syntar serie Reference cambiano, a differenza della serie classica, per 3 cose:
    1- Tweeter serie Hyper
    2- taglio crossover
    3- impiallaciatura in Ciliegio anzichè Noce
    Comunque in Chario ti forniscono sia il Tweeter che il Cossover se ne fai richiesta..
    Riconfermo comunque l'ottimo rapporto con la clientela e l'alta professionalità che li contraddistingue... anche se a volte sono poco capiti ed apprezzati (sembra che solo B&W sappia fare solo casse )...

Grazie ancora ragazzi, per le info.
    Dunque, ricapitolando : se io contatto chario, mi possono fornire sia i tweeter che i crossover delle reference (che sono gli stessi delle hiper).
    Sai se i crossover sono già cablati, o devo dilettarmi io con il saldatore?
    Hai anche una vaga idea di quanto possano costare?
    Ah molto importante, per "trasformare" le syntar in sy. reference, a parte tweeter e cr.over, gli altoparlanti per i medi e bassi, rimangono i medesimi? li non devo apportare alcuna modifica?

un'ultimissima cosa...e chiedo scusa per le tante domande : in cosa differiscono principalmente i 2 tweeter?

Grazie infinite a chi continuerà a togliermi i dubbi

Ti dirò, circa 6 anni fa li pagai 90.000 L. 2 tweeter serie Hyper, ora non so...
    I woofer rimangono gli stessi...
    La differenza tra il Tweeter Syntar e quello Hyper stà nella frequenza di estensione, infatti quelli Hyper scendono un po di più di quelli Syntar e permettono di avere una voce più corposa e meno nasale... inoltre hanno una precisione migliore e tendono ad essere più chiari nelle frequenze altissime...
    A mio parere è un'ottimo tweeter ...

Grazie mille Echelon, davvero gentile.
    Sai se i crossover arrivano già cablati? in tal caso a me non rimarrebbe che togliere il materiale fono assorbente dalla cassa, avvitare il cr.over,e connettere i cavi agli altoparlanti, e il gioco è fatto.
    In caso contrario, se devo saldare io i cavi al cr.over...mi sa che son problemi...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •