|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
-
30-03-2006, 20:59 #1
Senior Member
ragazzi o ho fatto l'affare o la cagata!? acquisto casse
ciao a tutti
mi chiamo giuseppe e sono nuovo in questo forum
allora ho un ampli sony strdb840 5.1 , bel ampli pagato ancora in lire quasi due pali..
siccome non avevo tanti soldi per le casse avevo preso usato da un amico delle ottime 5 casse celestion ...
che per via che vivevo in cameretta non ho mai sfruttato.
ora visto che vado a vivere solo mi porto via l'ampli che non penso di cambiarlo perche e usato pochissimo, ma volevo cambiare le casse, visto che quelle casse che ho sono piu per dolby puro , volevo prendere delle casse che quando ascolto musica si senta bene anche la musica e dnq volevo due bei laterali...Nella mia citta cè un negozio specializzato che vende e ritira casse..sabato dovevo andare da lui a comprare le casse nuove..... ma io mi trovo bene a comprare in rete, Il mio budget era 500/600 solo intanto per le due laterali...
OGGI in rete mi è capitato forse l'affare, e il mouse mi é scappato e ho fatto questo acquisto:
___[CUT]___
IO DI CASSE Me ne intendo poco...ora volevo chiedervi , sono casse buone o ho preso una fregatura!? cioe sono modelli vecchi che suonano male o cos altro!? sono sono audiofilo ,ma mi piace sentire bene!!
PRENDETEMI PURE A PESCI IN FACCIAoppure ditemi ottimo acquisto
GRAZIE A TUTTI!!
iakyUltima modifica di Nordata; 30-03-2006 alle 23:43
-
30-03-2006, 21:06 #2
Senior Member
JAMO S 406 HCS1 ...almeno come marca è consociuta!?1' perche sul loro sito non ho trovato nada ?!?!
ciao
-
30-03-2006, 23:27 #3
Senior Member
La marca è molto conosciuta soprattutto in ambito ht.
Per quanto ne so io le tue sono un nuovo prodotto, dal prezzo strabiliante
Non so come suonano ma la marca è nota per la buona riproduzione delle basse frequenze.
facci sapere le tue impressioni.
ciao
-
30-03-2006, 23:36 #4
Purtroppo ho dovuto togliere il ink che hai inserito, in quanto riindirizzava direttamente a eBay, cosa che è proibita dal regolamento.
Fai più attenzione per il futuro.
La Jamo è una buona marca, molto conosciuta; probabilmente quella serie non è mai stata (o non ancora) importata in Italia, infatti gli unici riscontri che ho trovato in rete sono in polacco e uno di un sito australiano, da cui ho ricavato il prezzo in Euro, circa 586; sul sito viene anche indicato il sub da abbinarci.
Il link è questo:
http://www.qualifi.com.au/index.jsp?...&product=24260
Direi che hai pagato un buon prezzo, quanto poi al fatto cher ti piacciano o meno purtroppo quello dipende dai tuoi gusti.
CiaoUltima modifica di Nordata; 30-03-2006 alle 23:43
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
31-03-2006, 07:24 #5
Senior Member
scusa se ho messo il link.....allora posso almeno mettere il link che hai messo tu !?
http://www.qualifi.com.au/index.jsp?...&product=24260
se qualcuno le conosce e mi dice i suoi pareri...se sono delle valide casse ...
?! grazie mille
sucsa che parlavi prima del sub, il sub ho letto che esistono passivi o attivi, scusa l'ignoranza che mi conviene prendere ,io avro queste casse e un ampli sony..
Ultima cosa, i cavi saranno compresi nelle casse!?..mi conviene comprare altri tipi di cavi!?
grazie
e buona giornata
iaky
-
31-03-2006, 09:10 #6
Nell'ordine:
- certo, ho inserito quel link apposta.
- i sub attivi hanno all'interno un ampli dedicato e servono particolarmente per HT, in quanto sfruttano l'apposita uscita LFE (il ".1" del "5.1") che è una uscita non amplificata e che è sempre presente negli ampli HT.
Sono dotati di ingresso per tale segnale, oltre a quelli tipici per segnale di potenza.
I sub passivi sono tipicamente per uso stereo e non sono apmplificati.
Quelli attivi si possono utilizzare anche per impianti stereo.
- I cavi non dovrebbero essere compresi.
Per iniziare puoi acquistare del normale cavo, purchè sia di sezione abbondante, almeno 2 x 2 o 2 x 2,5; per il futuro, dopo aver letto un po' sul forum ed esserti fatto le oprecchie potrai pensare a qualche upgrade.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
31-03-2006, 17:16 #7
Senior Member
Originariamente scritto da nordata
ciao scusa l'ignoranza per per uso HT ..cosa significa
io ho quelle casse che hai visto e un ampli sony 5.1 ...cosa mi consgili attivo o passivo..
per i cavi (almeno 2 x 2 o 2 x 2,5)...parli con un ignorante...queste sono le misure!!?
grazie mille
iaky
-
31-03-2006, 18:53 #8
Per prima cosa un avvertimento: quando quoti un messaggio non quotarlo interamente ma, se del caso, solo le parti che vuoi evidenziare.
Per quanto riguarda le tue domande.
HT è l'abbreviazione di Home Theater, ovvero tutto quello che riguarda il cinema in casa.
Se il tuo ampli è appunto un modello per HT, con uscite per 5 canali, avrà sicuramente anche l'uscita, non di potenza (per diffusori), ma a livello di segnale per il canale degli effetti a bassa frequenza, denominato appunto LFE oppure SW (subwoofer) o altro modo analogo; se guardi sul manuale lo troverai sicuramente indicato.
A questa uscita, solitamente del tipo plug RCA, va collegato l'ingresso di un sub attivo.
Quei numeri che ho indicato identificano un cavo composto da due conduttori ognuno dela sezione di 2, oppure 2,5, mm. quadri.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
31-03-2006, 20:01 #9
Senior Member
vedi che imparo presto...
Per il rear un solo rear L ed R.
Dopo un CENTER L ed R.
TUTTe queste uscite sotto hanno scritto impedance use 4-6 .
dopo cè una uscita pre out con scritto Front l/r rear l/r. un solo spinotto center e uno subwoofer .
credo che il sub vada la..
ma mi chiedo se il sub è amplificato a che serve se uso l'amplificatore ?!?1 magari è una domanda stupida ma son proprio ignorante
UNICO mio problema la mia ragazza mi ammazza per tutti quei cavi per il salottp
grazie mille della pazienza
iaky
-
31-03-2006, 20:09 #10
Advanced Member
perchè l'uscita preout dell'ampli per il sub non è amplificata, e per questo devi connetere alla perout del dell'ampli un sub attivo per il canale lfe
-
31-03-2006, 20:10 #11
Advanced Member
ho scritto da cani
-
31-03-2006, 21:40 #12
Senior Member
Originariamente scritto da sommersbi
grazie mille