Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

ragazzi o ho fatto l'affare o la cagata!? acquisto casse

ciao a tutti
    mi chiamo giuseppe e sono nuovo in questo forum

allora ho un ampli sony strdb840 5.1 , bel ampli pagato ancora in lire quasi due pali ..
    siccome non avevo tanti soldi per le casse avevo preso usato da un amico delle ottime 5 casse celestion ...
    che per via che vivevo in cameretta non ho mai sfruttato.

ora visto che vado a vivere solo mi porto via l'ampli che non penso di cambiarlo perche e usato pochissimo, ma volevo cambiare le casse, visto che quelle casse che ho sono piu per dolby puro , volevo prendere delle casse che quando ascolto musica si senta bene anche la musica e dnq volevo due bei laterali...Nella mia citta cè un negozio specializzato che vende e ritira casse..sabato dovevo andare da lui a comprare le casse nuove..... ma io mi trovo bene a comprare in rete, Il mio budget era 500/600 solo intanto per le due laterali...
    OGGI in rete mi è capitato forse l'affare, e il mouse mi é scappato e ho fatto questo acquisto:

___[CUT]___

IO DI CASSE Me ne intendo poco...ora volevo chiedervi , sono casse buone o ho preso una fregatura!? cioe sono modelli vecchi che suonano male o cos altro!? sono sono audiofilo ,ma mi piace sentire bene!!

PRENDETEMI PURE A PESCI IN FACCIA oppure ditemi ottimo acquisto

GRAZIE A TUTTI!!
    iaky
    Ultima modifica di Nordata; 30-03-2006 alle 23:43

JAMO S 406 HCS1 ...almeno come marca è consociuta!?1' perche sul loro sito non ho trovato nada ?!?!
    ciao

La marca è molto conosciuta soprattutto in ambito ht.

Per quanto ne so io le tue sono un nuovo prodotto, dal prezzo strabiliante

Non so come suonano ma la marca è nota per la buona riproduzione delle basse frequenze.

facci sapere le tue impressioni.

ciao

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Purtroppo ho dovuto togliere il ink che hai inserito, in quanto riindirizzava direttamente a eBay, cosa che è proibita dal regolamento.

Fai più attenzione per il futuro.

La Jamo è una buona marca, molto conosciuta; probabilmente quella serie non è mai stata (o non ancora) importata in Italia, infatti gli unici riscontri che ho trovato in rete sono in polacco e uno di un sito australiano, da cui ho ricavato il prezzo in Euro, circa 586; sul sito viene anche indicato il sub da abbinarci.

Il link è questo:

http://www.qualifi.com.au/index.jsp?...&product=24260

Direi che hai pagato un buon prezzo, quanto poi al fatto cher ti piacciano o meno purtroppo quello dipende dai tuoi gusti.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 30-03-2006 alle 23:43
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

scusa se ho messo il link.....allora posso almeno mettere il link che hai messo tu !?

http://www.qualifi.com.au/index.jsp?...&product=24260

se qualcuno le conosce e mi dice i suoi pareri...se sono delle valide casse ...
    ?! grazie mille

sucsa che parlavi prima del sub, il sub ho letto che esistono passivi o attivi, scusa l'ignoranza che mi conviene prendere ,io avro queste casse e un ampli sony..

Ultima cosa, i cavi saranno compresi nelle casse!?..mi conviene comprare altri tipi di cavi!?
    grazie
    e buona giornata
    iaky

Nell'ordine:

- certo, ho inserito quel link apposta.

- i sub attivi hanno all'interno un ampli dedicato e servono particolarmente per HT, in quanto sfruttano l'apposita uscita LFE (il ".1" del "5.1") che è una uscita non amplificata e che è sempre presente negli ampli HT.

Sono dotati di ingresso per tale segnale, oltre a quelli tipici per segnale di potenza.

I sub passivi sono tipicamente per uso stereo e non sono apmplificati.

Quelli attivi si possono utilizzare anche per impianti stereo.

- I cavi non dovrebbero essere compresi.

Per iniziare puoi acquistare del normale cavo, purchè sia di sezione abbondante, almeno 2 x 2 o 2 x 2,5; per il futuro, dopo aver letto un po' sul forum ed esserti fatto le oprecchie potrai pensare a qualche upgrade.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Nell'ordine:

- certo, ho inserito quel link apposta.

- i sub attivi hanno all'interno un ampli dedicato e servono particolarmente per HT, in quanto sfruttano l'apposita uscita LFE (il ".1" del "5.1") che è una uscita non amplificata e che è sempre presente negli ampli HT.

Sono dotati di ingresso per tale segnale, oltre a quelli tipici per segnale di potenza.

I sub passivi sono tipicamente per uso stereo e non sono apmplificati.

Quelli attivi si possono utilizzare anche per impianti stereo.

- I cavi non dovrebbero essere compresi.

Per iniziare puoi acquistare del normale cavo, purchè sia di sezione abbondante, almeno 2 x 2 o 2 x 2,5; per il futuro, dopo aver letto un po' sul forum ed esserti fatto le oprecchie potrai pensare a qualche upgrade.

Ciao

ciao scusa l'ignoranza per per uso HT ..cosa significa

io ho quelle casse che hai visto e un ampli sony 5.1 ...cosa mi consgili attivo o passivo..
    per i cavi (almeno 2 x 2 o 2 x 2,5)...parli con un ignorante...queste sono le misure!!?
    grazie mille
    iaky

Per prima cosa un avvertimento: quando quoti un messaggio non quotarlo interamente ma, se del caso, solo le parti che vuoi evidenziare.

Per quanto riguarda le tue domande.

HT è l'abbreviazione di Home Theater, ovvero tutto quello che riguarda il cinema in casa.

Se il tuo ampli è appunto un modello per HT, con uscite per 5 canali, avrà sicuramente anche l'uscita, non di potenza (per diffusori), ma a livello di segnale per il canale degli effetti a bassa frequenza, denominato appunto LFE oppure SW (subwoofer) o altro modo analogo; se guardi sul manuale lo troverai sicuramente indicato.

A questa uscita, solitamente del tipo plug RCA, va collegato l'ingresso di un sub attivo.

Quei numeri che ho indicato identificano un cavo composto da due conduttori ognuno dela sezione di 2, oppure 2,5, mm. quadri.

Ciao

Per prima cosa un avvertimento: quando quoti un messaggio non quotarlo interamente ma, se del caso, solo le parti che vuoi evidenziare.
    cosi vedi che imparo presto...

Se il tuo ampli è appunto un modello per HT, con uscite per 5 canali, avrà sicuramente anche l'uscita, non di potenza (per diffusori), ma a livello di segnale per il canale degli effetti a bassa frequenza, denominato appunto LFE oppure SW (subwoofer) o altro modo analogo; se guardi sul manuale lo troverai sicuramente indicato.
    sul retro del mio amplio ho front speakers A - B e sia A che B hanno il canle L e quello R.. dnq front speakers A e front speakers B..
    Per il rear un solo rear L ed R.

Dopo un CENTER L ed R.

TUTTe queste uscite sotto hanno scritto impedance use 4-6 .

dopo cè una uscita pre out con scritto Front l/r rear l/r. un solo spinotto center e uno subwoofer .

credo che il sub vada la ..
    ma mi chiedo se il sub è amplificato a che serve se uso l'amplificatore ?!?1 magari è una domanda stupida ma son proprio ignorante

Quei numeri che ho indicato identificano un cavo composto da due conduttori ognuno dela sezione di 2, oppure 2,5, mm. quadri
    cioè lo spessore per farla terra terra !? che siano oro o cos'altro non cambia niente?!

UNICO mio problema la mia ragazza mi ammazza per tutti quei cavi per il salottp

grazie mille della pazienza
    iaky

perchè l'uscita preout dell'ampli per il sub non è amplificata, e per questo devi connetere alla perout del dell'ampli un sub attivo per il canale lfe

ho scritto da cani

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    ho scritto da cani

grazie mille

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •