Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Taglio SUB

Taglio SUB

Secondo voi con un sistema come quello in firma a quanto posso tagliare il subwoofer?
    In questo momento l'ho impostato a 100Hz, non ho fatto molte prove ma mi sembra ok, le specifiche THX parlano però di 80Hz ma i miei frontali più il centrale partono sulla carta dai 50-55Hz e non vorrei che mi causassero distorsioni usandoli a frequenze troppo prossime alle specifiche limite..
    I surround laterali sono piccolini e partono da 64Hz, decisamente troppo prossimi ai fatidici 80Hz.. però considerando che sono dei surround non credo che sia molto grave per l'HT ma per la musica? Voi che mi suggerite??
    VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206

Fidati del tuo orecchio e del tuo gusto (forse 100 Hz è un pò altino),
    Io taglio il mio sub a circa 70 hz e tengo un po bassa la sensibilità (non amo i suoni gravi troppo in evidenza), mentre per la musica 2ch metto tutto in "flat" ed uso solo i due diffusori frontali.
    Ciao

IO non andrei oltre gli 80 Hz, anche perché sopra i 100 il sub comincerebbe a diventare localizzabile. Piuttosto fai delle prove verso il basso (60/70 hz) e trova la giusta regolazione in base al tuo ambiente ed al tuo orecchio.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    IO non andrei oltre gli 80 Hz, anche perché sopra i 100 il sub comincerebbe a diventare localizzabile. Piuttosto fai delle prove verso il basso (60/70 hz) e trova la giusta regolazione in base al tuo ambiente ed al tuo orecchio.
    Io sarei propenso più agli 80Hz perchè ho il terrore di avere dei buchi.. devo vedere tra i vari cd/dvd di test che mi son procurato di trovarne uno con il test delle varie frequenze!
    Se ricordo bene dovrebbe essercene uno che testava tutti i suoni a partire dai 20Hz fino ai 20.000Hz.. forse era l'AVIA DVD Test (quello dei due tizi tedeschi)..
    VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206

Citazione Originariamente scritto da fl@sh
    ... forse era l'AVIA DVD Test (quello dei due tizi tedeschi)..
    Sì è quello.

Per farvi un bel disco di test personalizzato con tutte le frequenze che volete andate qui:

http://www.psy.unipd.it/~grassi/cdtest.html

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •