Salve...
Ho un dilemma da proporvi...e già sono 2 post da parte mia in un giorno.
Spero di non rompere.
La mia sala per HT è lunga 6 per 5 metri.
Ho le mie B&W 601 s2 poste esattamente ai 4 angoli della stanza.
Il punto di ascolto è letteralmente adiacente al muro posteriore.
Ora visto le nuove casse laterali che ho preso, le B&w ds6 s3, volevo posizionarle lateralmente ed in posizione centrale sul muro, visto la posizione poco felice se le metto posteriormente al punto di ascolto (ove ci sono ben 2 portafinestre + tende, di cui una proprio dietro il punto di ascolto).
Successivamente quando prenderò il nuovo sintoampli, farò fare in automatico la rilevazione dei diffusori, per semplificarmi la vita.
Purtroppo altro inconveniente...i diffusori devo metterli ad un'altezza di 2.40cm circa, visto la presenza di diversi quadri al di sotto di questa misura. Vorrei togliere i quadri...ma la moglie mi ha già minacciato con vari metodi (alcuni anche di origine sexy )...quindi presumo che i quadri rimangano al loro posto.

Quindi riassumo :

1) Lato lungo anteriore stanza lungo 6 metri ove : mobile, alto 85 cm, con tv e casse anteriori B&W DM601 S2 (distanti tra loro di circa 3 metri). Cassa centrale B&W CC6 S2 posta sotto il televisore.

2) Lato lungo Posteriore stanza lungo 6 metri ove : presenza di due portafinestre come citato prima e divano come punto di ascolto. Il sub asw1000 è posizionato a fianco del divano.

3) Lato destro stanza lungo 5 metri ove : posizionata la B&W DM601 S2 nell'angolo con lato posteriore della stanza, con orientamento verso il punto di ascolto. La cassa è posizionata su una piantana in mogano e tubolari inox ad un'altezza di 90 cm.

4) Come lato destro anche sul lato sinistro, è posizionata la B&W DM601 S2 nell'angolo con lato posteriore della stanza, con orientamento verso il punto di ascolto. La cassa è posizionata su una piantana in mogano e tubolari inox ad un'altezza di 90 cm.

Che ne dite della mia soluzione?

Ah...a proposito...posso uccidere il mio impiantista? ..Come mai?....Semplice...apro le prese dei collegamenti a muro dei miei posteriori...e che vedo?...I cavi che collegano i posteriori al mio sinto e che girano sui muri della stanza sono di 0,5 mm2...volevo spararmi...su quelli anteriori sono da 1,0 mm2.
Ora li devo cambiare e qui ritorna in gioco la moglie...a cui debbo spiegare lo spostamento di tutti i mobili, compreso un basamento da circa 300kg in pietra naturale...come la prenderà per voi?

Grazie a tutti...
Paolo