Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Bose 6+1 con Harman Kardon AVR-635

Salve a tutti,
    sono un nuovo utente e leggendo da tempo i vari post sul forum, ho deciso di registrarmi appunto per poter partecipare finalmente attivamente..
    Io ho un sistema 6+1 composto da un kit Bose Acustimass 15 + un bose VCS-10 per il canale centrale.Premetto che ho scelto questo kit soprattutto per il prezzo, dato che l'ho preso da un negozio che chiudeva per fallimento e per lo spazio non da sala cinematografica che mi ritrovo in casa..
    Beh..veniamo al dunque.. devo comperare un ampli per completare il sistema e vorrei prendere un harman kardon AVR-635. La domanda è questa. Dato che io ho un sistema 6+1 leggendo le info tecniche di hk, pare che supporti solo la modalità 7+1 e quindi non capisco come poter collegare il mio 6+1.Di sicuro non posso collegarlo ad un canale SX o DX che sia,(sorround rear DX o SX) ci dovrà essere qualche settaggio da qualche parte in modo da usarlo in emulazione per creare il sesto canale? Ho pensato anche a passare al 7+1 comperando un'altro doppio cubetto, ma dal sub bose manca l'ingresso del settimo canale, e pare che anche questa non sia stata un'idea brillante..
    Qualcuno conosce la soluzione del mio problema, diciamo piu' di carattere tecnico che altro?
    Ringrazio da subito chi mi risponderà!!

domandina...

non è sproporzionato il Canale centrale per home theater VCS-10 rispetto ai cubetti per il fronte anteriore e posteriore?!

ricapitolando...

è inutile prendere un Harman Kardon AVR-635 (occhio che è uscito il 640!) poiché il Bose non lo valorizza, tanto vale prendere un entry level della HK... non lo sfrutteresti il 635

non capisco comunque il senso della tua domanda, anche se il 635 è effettivamente 7.1 , paradossalmente, potresti collegarci anche le sole casse frontali

non hai problemi a collegare il 5.1 (anteriore, posteriore, centrale +sub) all'ampli...
    poichéé se non sono collegate le altre due uscite (che formano il 7.1) l'ampli semplicemente le esclude
    Ultima modifica di belarc; 25-03-2006 alle 20:55

No, non è sproporzionato affatto, ho provato ad aprirlo per vedere cosa nascondeva e ci sono solamente 2 altoparlanti stile cubetto pero' diasposti orrizzontalmente, quindi l'harware è identico al cubetto che c'era prima!
    Belac, ti ringrazio della risposta ma credo tu non abbia capito la mia domanda. L'hk ha due spinotti in uscita per il sorround posteriore, il destro e il sinistro. Se come nel mio caso devo collegare solamente il sesto canale, perchè il settimo non ce l'ho, fisicamente dove mi collego ??Al destro o al spinotto sinistro??Non riesco a trovare questa info tecnica!!

Citazione Originariamente scritto da fighterv60
    No, non è sproporzionato affatto, ho provato ad aprirlo per vedere cosa nascondeva e ci sono solamente 2 altoparlanti stile cubetto pero' diasposti orrizzontalmente, quindi l'harware è identico al cubetto che c'era prima!
    Belac, ti ringrazio della risposta ma credo tu non abbia capito la mia domanda. L'hk ha due spinotti in uscita per il sorround posteriore, il destro e il sinistro. Se come nel mio caso devo collegare solamente il sesto canale, perchè il settimo non ce l'ho, fisicamente dove mi collego ??Al destro o al spinotto sinistro??Non riesco a trovare questa info tecnica!!
    ma il sesto canale è il SUB
    semplicemente lo colleghi all spinotto line out dell'hk destinato al segnale del sub

devi collegare:

canale anteriore sx
    canale anteriore dx
    canale centrale
    canale posteriore sx
    canale posteriore dx
    SUB

le due uscite in più sull'HK sono per il multiroom o per gestire, appunto, il .7.1

circa il canale centrale, allora hai fatto bene...è bruttissimo vedere il cubetto come canale centrale!

per il canale centrale l'ho comperato appunto per quello..
    La configurazione che mi hai descritto tu è il semplice 5+1 ,non il 6+1,
    guarda:
    (5+1)
    1.canale anteriore sx
    2.canale anteriore dx
    3.canale centrale
    4.canale posteriore sx
    5.canale posteriore dx
    +SUB

(6+1)
    invece io ho 6 casse da collegare + il sub!!
    1.canale anteriore sx
    2.canale anteriore dx
    3.canale centrale
    4.canale posteriore sx
    5.canale posteriore dx
    6.canale posteriore sorround centrale (dove va collegato?L'ampli ha 2 uscite per il 7.1 e basta, per il 6+1 non si capisce come collegare la cassa a questi spinotti)
    +SUB

questa dovrebbe essere la mia configurazione, ma con l'hk non si capisce proprio come fare!
    Ultima modifica di fighterv60; 26-03-2006 alle 09:22

lo colleghi al surround back dx il sesto diffusore

e il canale back sinistro rimane non collegato????
    è un collegamento di ripiego??
    Sul manuale dell'harman kardon non ho trovato nulla di cio'.. che strano..qualcuno ha del materiale da consultare?

Grazie

scusa se hai sei casse per il 6.1 va collegato ad una sola uscita sei surround back e non è un ripiego

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    scusa se hai sei casse per il 6.1 va collegato ad una sola uscita sei surround back e non è un ripiego
    hai gia' potuto sperimentare un collegamento di questo genere con un harman kardon a 7 uscite? Solamente per capire come funziona con un rear posteriore soltanto attivo e l'altro non connesso!

no, su nad T773

Ho letto un po' le specifiche del tuo ampli, e ho visto che possiede 9 uscite di potenza personalizzabili a piacimento, nel senso che si puo' rendere attive o meno da OS display, Cio' è molto positivo e rende personalizzabile il sistema.
    Nei AVR HK, pero' non riesco a trovare nulla di cio',pare che i sorround back siano accesi solo se si sceglie una modalità dolby che sopporti la codifica 7.1.
    Che dici , sei sicuro che anche in harman kardon sia possibile attivare soltanto un solo sorround back,anzichè 2 come nel mio caso?
    Ultima modifica di fighterv60; 26-03-2006 alle 11:32

per quello che so io gli ampli a 7.1 sono selezionabili a 6.1, anche perchè se andiamo a vedere i titoli dei film tipo il signore degli anelli che dolby digital ex viene sfruttato in modo matriciale e non discreto come il dts,ciò vuol dire che i canali posteriori nell'ex viene inviato un segnale mono per il sesto canale

in questo modo e come avere un 6.1

ok, fin qua ho capito, ma non è che il sintoampl. si accorge che nel canale sorround post SX non c'è attaccata nessuna cassa e quindi disattiva il dolby ex o altri sistemi per forzare l'utilizzo di quel sesto canale? per funzionare penso funzioni, ma prima di fare l'acquisto volevo solamente essere sicuro di spendere bene il denaro per il materiale che funzioni veramente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •