Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Discussione: nuovo impianto ht

in perfetto accordo quanto detto da Nemo30

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    ascolta un tecnico ex dj di professione con ventennale esperienza non si sarebbe mai sognato di consigliare un kit bose.
    Digli al tecnico se ha mai sentito parlare di martin logan, sonus faber , b&w, magnet planar,pearl,vincent,klipsh,linn,mcintosh,audio research,classè audio,primare........
    Digli di cambiare lavoro

da sentirne parlare ad averle ascoltate funzionanti ne passa, quindi i tuoi pareri valgono quanto quelli del tecnico dj se non meno visto che dubito fortemente tu le abbia provate tutte quelle marche a differenza di lui che lo fa di lavoro, anche se tu lo denigri solo perchè lavora in un centro comm.

Citazione Originariamente scritto da rbono
    da sentirne parlare ad averle ascoltate funzionanti ne passa, quindi i tuoi pareri valgono quanto quelli del tecnico dj se non meno visto che dubito fortemente tu le abbia provate tutte quelle marche a differenza di lui che lo fa di lavoro, anche se tu lo denigri solo perchè lavora in un centro comm.
    Un pò pesante, non credi?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    noi intanto possiamo darti un'idea.

Al tuo posto, volendo sfruttare le Indiana Line che possiedi (immagino siano dei diffusori da stand a due vie) potresti utilizzarle come surround e affiancare a queste delle altre Indiana Line che sono buoni diffusori con un ottimo rapporto Q/P. Come frontali potresti optare per uno dei due modelli a torre serie Arbour (5.20 o 4.02) insieme al centrale ed al sub Arbour (vedi qui). Come ampli metterei un bel Marantz 4600 o 5600.

Altra possibile combinazione potrebbe essere, mantenendo sempre i diffusori in tuo possesso potresti ascoltare le Chario serie Silhouette o Hyper con ampli sempre Marantz oppure Onkyo. Quest'ultima configurazione è un pò più comune e più facilmente ascoltabile in giro.

Se vuoi potrei andare avanti.
    Grazie per la risposta innerente alla domanda
    ke ne dici dell'ampli Harman kardon?

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Un pò pesante, non credi?

Si effettivamente sommersbi mi sembra un po' prevenuto di suo.

Rbono, prima di scegliere ho ascoltato ed ascoltato nel mio negozio di fiducia, ed i marchi citati li conosco e parecchi li ho acoltati anche al TOP AUDIO VIDEO.
    Io sono un appassionato e non un tecnico,ma mi sembra di averti consigliato qualcosa di meglio rispetto quanto ha fatto il TECNICO.
    Comunque i soldi sono tuoi e puoi comprarti ciò che vuoi, compresi gli scatolotti consigliati dal TECNICO.
    Per quanto mi riguarda con 3000€ a disposizione andrei in un negozio serio di hifi!!
    Ciao

Scusa un attimo rbono, ma sommer e nemo sono qua a consigliarti e tu gli rispondi così?
    Bel ringraziamento.

Comunque i gusti sono gusti, i soldi sono tuoi ed alla fine come è giusto ti comprerai quello che più preferisci.
    Ma se devi rispondere in certi modi non chiedere consigli
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Scusa un attimo rbono, ma sommer e nemo sono qua a consigliarti e tu gli rispondi così?
    Bel ringraziamento.

Comunque i gusti sono gusti, i soldi sono tuoi ed alla fine come è giusto ti comprerai quello che più preferisci.
    Ma se devi rispondere in certi modi non chiedere consigli
    forse hai frainteso, ho chiesto ed accetto consigli, ma se fatti con obbiettività e nel rispetto delle idee altrui come fatto da nemo, sommersbi mi sembra una di quelle persone a senso unico, estreme. Io vorrei farmi un HT in salotto, tutto qui, e cerco di informarmi su un sistema equilibrato per le mie esigenze di ascolto, ingombri, spesa, qualità del prodotto, facilità d'uso. Sopratutto ascolto i pareri di tutti perchè una valutazione individuale dipende dai gusti quindi non può imporsi su tutti.

come non detto compra gli scatolotti!!

Citazione Originariamente scritto da rbono
    forse hai frainteso, ho chiesto ed accetto consigli, ma se fatti con obbiettività e nel rispetto delle idee altrui come fatto da nemo, sommersbi mi sembra una di quelle persone a senso unico, estreme..... Sopratutto ascolto i pareri di tutti perchè una valutazione individuale dipende dai gusti quindi non può imporsi su tutti.

rbono, questo è un forum di appassionati, nessun reale appassionato di audio ti dirà mai "compra bose", sicuramente ci sono opinioni che dipendono dai gusti, ma ci sono anche opinioni date dal 99 % degli utenti del forum, ossia quasi la totale unanimità. ci sono un sacco di thread sulle bose in questo forum., prova a eggerli tutti credo che potrebbero convincerti che davvero c' è di meglio, (tipo chario piccolo ma solo il mio gusto..)
    ora, senza arrivare a parlare di classè audio o di macintosh, anche io ti consiglio di lascia perdere bose col budget che hai a disposizione. considera solo il fatto che in un impianto bose hai un basso praticamente mono, ossia proveniente dal sub, guarda le frequenze riprodotte dai satelliti bose e confrontale con qualunque altro diffusore di qualità. cmq sei libero di scegliere, ma anche secondo me chi ti dice che le bose di oggi siano prodotti di qualità, non è molto competente in materia.

ok, che c'è di meglio di Bose l'ho capito. ora vorrei trovare qualcosa di altrettanto poco ingombrante, chario, klipish e b&w li trovo in negozio qui in italia? Le indiana line attuali consigliate da nemo sono paragonabili a queste tre o sono inferiori?

ciao

anche io sono un appassionato da moltissimo tempo di Hi-FI e ti posso consigliare ( premetto ch appoggio in pieno "sommersbi" ) per la cifra a disposizione casse chario sistema "piccolo" corca 1000€, oppure le Mission (che io posseggo) circa 1200 € e come amli HT Yamaha o H.K.( circa 600 €)

ti rimangono ancora dei soldi ? be, mettili da parte.

vuoi qualcosa di meglio ? devi spendere almeno 3 volte la cifra di prima per poter avere un salto di qualità apprezzabile .

fammi sapere

io ti ho già risposto ma probabilmente non hai neanche letto: se cerchi un prodotto cmq performante ma di dimensioni contenute ti consiglio le chario piccolo. il mio consiglio non viene dal paragone con le altre di cui parli, ho ascoltato in funzione solo queste e le ho giudicate davvero positivamente.
    leggo però tra le righe, forse è solo un'impressione sbagliata, che sei come seccato, ti preciso che le risposte che ti vengono date non ti sono dovute ma ti vengono date per cortesia e spirito di solidarietà tra utenti del forum.
    Ultima modifica di marco00; 27-03-2006 alle 13:21

Citazione Originariamente scritto da marco00
    rbono, questo è un forum di appassionati, nessun reale appassionato di audio ti dirà mai "compra bose", sicuramente ci sono opinioni che dipendono dai gusti, ma ci sono anche opinioni date dal 99 % degli utenti del forum, ossia quasi la totale unanimità. ci sono un sacco di thread sulle bose in questo forum., prova a eggerli tutti credo che potrebbero convincerti che davvero c' è di meglio, (tipo chario piccolo ma solo il mio gusto..)
    ora, senza arrivare a parlare di classè audio o di macintosh, anche io ti consiglio di lascia perdere bose col budget che hai a disposizione. considera solo il fatto che in un impianto bose hai un basso praticamente mono, ossia proveniente dal sub, guarda le frequenze riprodotte dai satelliti bose e confrontale con qualunque altro diffusore di qualità. cmq sei libero di scegliere, ma anche secondo me chi ti dice che le bose di oggi siano prodotti di qualità, non è molto competente in materia.
    scusa ma non vedo dove hai risposto al mio quesito su che sistemi valutare... sei sicuro di aver scritto qualche nome?

Citazione Originariamente scritto da umby
    ciao

anche io sono un appassionato da moltissimo tempo di Hi-FI e ti posso consigliare ( premetto ch appoggio in pieno "sommersbi" ) per la cifra a disposizione casse chario sistema "piccolo" corca 1000€, oppure le Mission (che io posseggo) circa 1200 € e come amli HT Yamaha o H.K.( circa 600 €)

ti rimangono ancora dei soldi ? be, mettili da parte.

vuoi qualcosa di meglio ? devi spendere almeno 3 volte la cifra di prima per poter avere un salto di qualità apprezzabile .

fammi sapere
    grazie per la semplice e precisa risposta... penso proprio che chario faccia al caso mio. Ho visto anche le B&W 300 suggerite da sommerrsbi, mi sembrano ancora più piccole, che ne dici? hanno lo stesso prezzo?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •