Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 63

Citazione Originariamente scritto da sasadf

Tra Canton e Focal, almeno per il nome, sceglierei sicuramente l'ultimo, anche se io per religione, roba francese.....
    Non me ne vogliano i transalpini ma devo quotare in pieno !!!

Mi dispiace pure molto, in quanto ho letto anche io la recensione su suono ed i giudizi erano buoni...
    Certo che se dovessi prendere in considerazione anche la nazionalità, con la moglie, i gusti personali lo spazio ed il costo...per fortuna mio figlio non è ancora in grado di intendere e di volere

Con le focal l'unico a piangere sembrerebbe essere il mio portafoglio... almeno l'amplificatore sarebbe sempre valido ? (stiamo parlando di H/K 235).

NO, è di livello nettamente inferiore rispetto ai diffusori, e se hai letto bene le misure, viene testualmente scritto che son diffusorini difficilotti da cibare degnamente.....

se devi restare con quel Cacchiolino, allora resta su roba tipo quella che ti ho evidenziato io....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da the_magus
    Con le focal l'unico a piangere sembrerebbe essere il mio portafoglio... almeno l'amplificatore sarebbe sempre valido ? (stiamo parlando di H/K 235).
    Assolutamente no. Comunque un sistema Focal Profile, diciamo 918 frontali, 908 surround e 908CC centrale... siamo intorno ai 4000 euro, senza il sub.

Con le Vento scendi intorno ai 2500 euro, sempre senza sub.

Altrimenti ti prendi le mie Karat in vendita e sei sui 600 euro...

Scusate la marchetta!!!

puoi anche valutare la serie delle B&W 705, piccole ed eleganti e dal suono eccellente
    Ultima modifica di sommersbi; 23-04-2006 alle 18:14

Magus, se vuoi qualcosa da far andare in visibilio tua moglie e che (anche a detta di Emidio) non suona per niente male, prova a far un giro QUI: spulciati bene il sito con tua moglie e vedrai..
    Certo, poi non è che tu possa anche pretendere che costino poco..

Per quanto riguarda le Profile JMLab, le ho sentite e suonano piuttosto benino, ma di fronte a delle HeresyII (Street price 1700/1800) sono letteralmente sparite.. Giusto per darti un termine di paragone.
    Certo, le Heresy non si possono guardare, tua moglie diventerebbe ex
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Magus, se vuoi qualcosa da far andare in visibilio tua moglie e che (anche a detta di Emidio) non suona per niente male,
    Ti consiglio di non farle vedere a tua moglie...Magus...

Invece... aspetti che esca una sera... ti accatti delle Proac Response e la metti davanti al fatto compiuto...

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da the_magus
    Ragazzi non ci siamo...non riesco a far entrare quello che mi proponete in casa...ed il giudizio di sommersbi mi ha pure messo la depressione...ma possibile che non esista un diffusore di design che suoni bene ?!?
    Per le Cascade purtroppo devo concordare con Cobra...sono tremende !!
    Mi sa che dovrò fare l'impianto in garage...
    www.sonusfaber.com

altrimenti vai sulle B&O ......

walk on
    sasadf

Sasa, io le Artcoustic non le ho mai ascoltate, però ne ho sentito parlare in termini diversi rispetto alle B&O. Insomma, queste dovrebbero suonare piuttosto bene, a parte il prezzo e l'inevitabile (perlomeno credo) carenza di bassi..

Le JM LAb Profile, invece (le uniche che holtato tra quelle menzionate) non le comprerei perché sono state surclassate, come altre JM Lab, da un'altra coppia di casse che ho ascoltato (le Heresy II) e, quindi, nella mia psiche sono le casse "perdenti". Magari lo sarebbero anche le Artcoustic, ma basta evitare di fare il confronto e "consolarsi" con l'estetica veramente inarrivabile

Altrimenti direi Sonus Faber, come altri hanno già consigliato

P.S.: per me sarebbero ok anche le JBL serie L, che oltre a suonare bene a mio modesto avviso sono esteticamente gradevolissime, ma il nostro amico (o meglio, sua moglie) la pensa diversamente, quindi..
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Scusa Mixer ma sul sito non vedo diffusori da scaffale...mi sfugge qualcosa ?

Intanto devo ringraziare tutti perchè vi siete interessati molto alla mia causa (forse molti di voi si rivedono in me...) ma ribadisco che sto cercando dei diffusori da scaffale, che utilizzerò per adesso solo con un sub...in seguito comprerò il centrale ed i surround...il tutto per un ascolto 60 musica (prevalentemente pop/rock/ska) 40 video.

Non ho la possibilità di installare delle torri...sono proprio fuori discussione!!

Per l'ampli mi sembra poi di capire che tutti voi concordate che l'H/K 235 sia troppo "piccolino" per pilotare le Profile 908 (o delle casse di pari livello)...dovrei passare al 335 o cambiare proprio marca ?!?

Grazie ancora

intervento in Tackle scivolato

Sonusfaber fa dei bookshelf bellissimi!!

ma per i diffusori per ascolto musicale, scusami se insisto NON PUOI basarti solo sulla estetica, waf o non waf (certe volte verrebbe proprio di mawaf... ).
    I diffusori tra loro, anche di dimensioni identiche suonano talmente differenti, che rischieresti di avere a casa un bel soprammobile che non ti trasmette nulla!!

Questione Ampli: il 235 o il 335 la differenza è davvero minima. la cifra eventualmente da investire per percepire nettamente un miglioramento è nettamente diversa.Di un ordine di grandezza maggiore.

Perdonami se sarò un pò crudo e diretto, ma denota una certa pruriginosa superficialità il chiedere a casaccio nomi di marchi diffusori o amplificatori, senza nemmeno conoscere la storia che c'è dietro ogni singolo diffusore, ed il modo di esprimersi e palesarsi di ogni singolo componente.....

Per il tuo WAF saranno solo dei soprammobili brutti ed ingombranti, ma per noi, quei pezzi di legno suonanti hanno un'anima che esige rispetto e chi non è in grado minimamente di apprezzarlo, non ha il mio !

A questo punto, porta il "WAFFO" nel primo ipemercato che trovi e falle scegliere il migliore soprammobile per i suoi gusti!

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 02-03-2006 alle 18:54

Sonusfaber fa dei bookshelf bellissimi!!
    Hai perfettamente ragione...avevo dato uno sguardo veloce al sito e non li avevo visti in un primo momento...infatti mi ero riservato di scrivere se mi stava sfuggendo qualcosa...

scusami se insisto NON PUOI basarti solo sulla estetica, waf o non waf
    per questo chiedevo consigli per un compromesso...non vivo da solo quindi mi sembra corretto rispettare i gusti di mia moglie...come del resto lei rispetta il mio desiderio di ascoltare musica...

Perdonami se sarò un pò crudo e diretto, ma denota una certa pruriginosa superficialità il chiedere a casaccio nomi di marchi diffusori o amplificatori, senza nemmeno conoscere la storia che c'è dietro ogni singolo diffusore, ed il modo di esprimersi e palesarsi di ogni singolo componente.....
    Sto cercando di informarmi il più possibile...leggo riviste e forum...ma devi capire che fino ad oggi ho ascoltato la musica su di un impiantino stereo jvc ... solo adesso ho la possibilità di "espandermi" verso un mondo per me nuovo...credo oltretutto che non avendo un orecchio oltremodo allenato probabilmente non riuscirei nemmeno ad apprezzare come si dovrebbe un diffusore che al vs. orecchio risulta straordinario...ma allo stesso tempo non vorrei nemmeno ritrovarmi con qualcosa che tra pochi mesi devo cambiare perchè suona male (lo stesso dicasi per l'ampli).

Comunque non ti devi scusare per il modo diretto con il quale ti sei proposto...apprezzo maggiormente la nuda e cruda verità che quelli che ti dicono che hai fatto un grande acquisto solo per farti contento.

P.S. ma dopo tutte queste disquisizioni...le Concertino sono indicate per la musica rock ?!?

NO!!

Le sonus Faber riproducono da Dio musica classica e da camera, nonchè Jazz fusion, ma la musica ROCK NO!!!

Compra Audio Video Foto di questo mese: fa la comparativa di 4 bei bookshelf....e parla come se stesse parlando ad un bambino....

walk on
    sasadf

Compra Audio Video Foto di questo mese: fa la comparativa di 4 bei bookshelf
    grazie, lo farò!

....e parla come se stesse parlando ad un bambino....
    lo prenderò come un complimento ...comunque a mia "discolpa" posso dire che riesco a "leggere" un grafico di una risposta in frequenza, capire che c'è differenza tra un woofer di 180mm ed uno di 100...cassa chiusa, reflex anteriore, posteriore...insomma i dati tecnici non sono un problema, mi manca solo la "pratica"...vale a dire un buon orecchio...che spero di allenare con ore ed ore di ascolto del magnifico impianto che grazie ai vs consigli riuscirò a realizzare...(ecco un'altra bella sviolinata )

A me la rivista suddetta mi è piaciuta molto, perchè parla in modo alquanto diretto e semplice....

Prendo pure il numero 2 per vedere se è stato solo un fuoco di paglia o no.....

Dicon che le migliori bookshlef tra quelle provate son le Canton

walk on
    sasadf

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •