|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Scelta subwoofer: che ne pensate di questi due?
-
24-02-2006, 16:39 #1
Senior Member
Scelta subwoofer: che ne pensate di questi due?
Voglio completare il mio impianto HT con un buon subwoofer entro i 300euro e ho ristretto il campo delle scelte al velodyne vx10 e al sub yamaha YSTSW515. http://www.yamaha-hifi.de/index.php?...ry=IT&idcat1=1 A naso mi butterei sul velodyne, ma più per la fama del marchio che altro. Tuttavia stando alle specifiche tecniche pare che lo yama abbia qualche numero in più che non fa mai male… Il mio timore è di pagare caro il blasone di velodyne più dell’effettiva qualità del prodotto (dato che si tratta pur sempre di un entry level il dubbio mi sembra fondato). Vorrei sapere cosa ne pensate e cosa mi consigliate in definitiva considerando che ho un ampli yamaha rxv457 e una stanza di 30mq
Vi ringrazio in anticipo.
-
24-02-2006, 16:53 #2
Velodyne senza ombrio di dubbio.
La qualità si paga sempre, e nonostante abbia come dici tu "qualche numero in meno" vedrai non te ne pentirai
-
24-02-2006, 18:06 #3
Senior Member
Ti ringrazio del consiglio. Mi chiedo solo se la riproduzione della gamma ultra-bassa di suoni incisa nei moderni formati digitali sia comunque garantita e se l'ascolto di un cd-test (quelli con incisi dei suoni a varie frequenze standard) possa aiutare nella scelta
-
24-02-2006, 18:23 #4
Originariamente scritto da Tool
Per provarli io li ascolterei con i tuoi dischi preferiti piuttosto che con segnali test. Ma qui lascio la parola agli audiofili...
-
24-02-2006, 18:34 #5
@ Tool
potresti prendere in considera anche i Wharfedale, la linea Power Cube ed PC DX.
Il PowerCube 10, ad esempio, ce l'ha un mio amico e per il suo prezzo mi sembra che lavori molto bene.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
24-02-2006, 18:36 #6mixersrl Guest
Io darei uno sguardo anche ai nuovi Indiana Line HC e al B&W ASW 300
-
24-02-2006, 19:01 #7
Senior Member
Originariamente scritto da cobracalde
Cmq vorrei capire esattamente cosa rende un sub molto più "HT" che musicale... da quello che so io sono molto pochi i sub dawero buoni per la musica, almeno in fascia di prezzo medio bassa.
Preciso che nel mio caso l'utilizzo sarebbe cmq più HT che musica
-
24-02-2006, 19:13 #8
Originariamente scritto da Tool
A questi prezzi avere dei sub che "suonino" bene è un po' utopistico, molto più facile trovarne uno che faccia il baccano giusto per l'HT.
Ciao.Ultima modifica di Girmi; 24-02-2006 alle 19:33
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
25-02-2006, 09:08 #9mixersrl Guest
Ciò che rende una sezione sub più musicale di un'altra sta nella scelta progettuale se sacrificare un pò di efficienza e rendere la sua risposta più dolce e progressiva oppure più tosta ed impatto.
-
26-02-2006, 15:39 #10
Io ho l'YST515. Purtroppo non ho l'esperienza necessaria per darti un giudizio "serio" o per fare addirittura paragoni con altre marche. Ti posso solo dire che il sub è "bello", massiccio, pesante, insomma: costruito bene. Anch'io lo uso in campo HT (anche se nello stesso impianto ci ascolto anche la musica...), e per questo utilizzo ti assicuro che è notevole (ripeto: non posso fare paragoni...). Se non lo tengo sufficientemente basso, i vetri - e i muri - mi vanno in frantumi. Quindi chi, poco sopra, parlava di "baccano per l'HT..." aveva assolutamente ragione! Ah, dimenticavo, io l'ho accoppiato al proiettore sonoro YSP-1000... Ciao
Ettore
-
06-03-2006, 17:54 #11
Member
Pure io ho l`YST515, sono del parere di Tacco, secondo la mia modesta esperienza è un buon prodotto per la fascia di prezzo a cui appartiene.I bassi sono belli corposi e potenti, purtroppo abitando in un appartamento devo limitare la pressione sonora.....
Ciao!
-
29-11-2006, 07:52 #12
e tra il vx10 e uno yamaha yst-sw320?
ora soprattutto per musica, ma un domani anche per HT con un'eventuale cambio casa