Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Quale sub per 500 euro

Quale sub per 500 euro

Ho delle casse della Gallo (micro dietro e diva avanti e centrale). Il sub non l'ho preso perchè oltre a costare troppo, pare che non sia neanche spettacolare.
    Sto cercando un sub con un cono di almeno 25cm, possibilmente rivolto al pavimento per evitare la griglia che considero antiestetica. Dovrebbe avere la caratteristica di fare agili rotazioni complete di fase, perché dovrebbe compensare la carenza di bassi dei frontali.
    Ho visto quelli della Chario Syntar (ma non li ho sentiti). Consigli?

bai bai
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

consigli....

...i soliti noti: REL o Velodyne ossia chi fa i sub di "mestiere"

altrimenti, B&W o JAMO

SAluti

Avete per caso idea di dove trovare a Roma (o comunque in Italia) REL e Velodyne? O me li devo far venire dall'estero?

bai bai
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

ma scherzi?

l'E6 sub della jamo come vi sembra?

Jamo E6

io ho l'E6, pilotato da un Denon 1603, affiancato a frontali da pavimento Boston VR740.
    L'E6 l'ho pagato 369 euro e tra quelli ascoltati in quella fascia di prezzo mi è sembrato il migliore. Allo stesso prezzo anche il Chario e sono stato molto indeciso su quale prendere, tra Jamo e Chario. Poi ho preso l'E6 perchè mi è sembrato più rotondo, più presente.
    Ciao

potresti provare con il KEF ASW2000 ..quello del Kit 2500 per intenderci, suona bene e costa sui 500 Euro,inoltre è gradevole d'aspetto, piano in vetro, connettori dorati , crossover etc etc, altrimenti, se sei piu' fortunato puoi prendere l E8 della Jamo, io ce l'ho e devo dire va molto bene per il prezzo che lo pagai, circa 1.200.000 magari riesci a trovarlo a meno, è corredato di puntali, ha il bass reflex e il cono rivolti verso il pavimento.

La serie economica B&w non mi ha convinto, parlo del 600 ovviamente, oltre ad essere esteticamente non molto carino, non convince per la profondità dei bassi, inoltre i 4 piedini, di gomma dura tendono a far scivolare sul pavimento la cassa quando pompa !

saluti

Qualche sito di vendita on-line che ha i prodotti Jamo c'è?

B&W 600

Originariamente inviato da Cutellone
    La serie economica B&w non mi ha convinto, parlo del 600 ovviamente, oltre ad essere esteticamente non molto carino, non convince per la profondità dei bassi, inoltre i 4 piedini, di gomma dura tendono a far scivolare sul pavimento la cassa quando pompa !
    saluti
    Caro Antonio, devo in parte dissentire dalle valutazioni che dai al B&W ASW 600.
    Imho, per la sua fascia di appartenenza è un buon prodotto; esteticamente (e questo è assolutamente soggettivo) è gradevole e quando pompa (perchè POMPA !!!!) non si muove minimamente. Le dimensioni sono sufficientemente contenute, per far si che lo si possa agevolmente posizionare anche in ambienti non troppo grandi (d'altro canto, non essendo un mostro di potenza, è quello il luogo che fa per lui). Nutro casomai dubbi sulla sua (dichiarata e forse fin troppo ottimistica) risposta in frequenza, perchè non credo a quei 26 Hz. Forse, anzi per i miei gusti sicuramente, ha un basso non molto frenato e spesso sguaiato.
    PS A quando il prossimo meeting
    Ciao. Amedeo.
    L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.

B&W asw 1000

costa ai supermercati 630,00 eu ma stai tranquillo che non avrai rimpianti.
    Secondo me non ha rivali nella sua fascia di prezzo
    ciao
    luca

Originariamente inviato da tecnognomo
    Avete per caso idea di dove trovare a Roma (o comunque in Italia) REL e Velodyne? O me li devo far venire dall'estero?

bai bai
    Per Velodyne a roma vai da lyrics, o stereomuch, o imagery, o cherubini, o chissa quanti altri... praticamente ce l'hanno quasi tutti! Basta girare! Per i prezzi io mi sono trovato molto bene da Lyrics e da Stereomuch!
    Ciao ciao L.
    Ultima modifica di qoelet_74; 28-02-2003 alle 16:08

Grazie a tutti... Sono andato, ho guardato, ho sentito, ho comprato...
    Alla fine ho preso un canton che fa il suo sporco lavoro. Speriamo si incastri bene nel mio impianto. I velodyne avrei dovuto prenderli a scatola chiusa, mentre il canton (insieme con altri modelli) cherubini me li ha fatti provare insieme alle mie casse.

Grazie a tutti

bai bai
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Tutto è bene cio' che finisce bene.............

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •