Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Potresti anche pensare a Indiana Line, fa degli ottimi diffusori ad un prezzo molto competitivo e con finiture niente male.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Potresti anche pensare a Indiana Line, fa degli ottimi diffusori ad un prezzo molto competitivo e con finiture niente male.
    Questo per sottointendere che è meglio IL di Wharfedale dal tuo punto di vista o in assoluto?
    Io ho Wharfedale e le ho scelte tra una offerta che andava da Jbl a Chario,passando per IL e credo che il mio umile orecchio mi abbia fatto decidere Wharf,non constatando una differenza qualitativa sufficiente per giustificare di spendere di più per prendere Chario,per esempio.IL come prezzi non si discosta molto da Wharf e secondo me è solo questione di gusti e niente più...o no?!?

E' sempre molto soggettiva la cosa. Ciò che a me può piacere di più può non essere lo stesso per te. E' ovvio che quando si danno consigli sui diffusori e sugli ampli bisogna dare un'idea, un range di possibilità nel quale chi sceglie puo fare le sue valutazioni dopo un ascolto personale.
    Sono tornato bambino.

Ciao,non essendo esperto in materia sono daccordo conte e lascerei decidere al mio orecchio, chiaramente ascoldando i diffusori con un buon amplificatore o sintoamplificatore, poi però è anche vero che dall'altro lato ci sono le caratteristiche tecniche che sono molto importanti, anchio come te ho deciso di comprare le Wharf, e devo dire che quando le ho ascoltate al negozio il suono non mi dispiaceva per niente, riguardo alle IL non posso dire niente perchè come marca di diffusori non si trova dalle mie parti. Le Chario le ho ascoltate e sono sicuramente ottime come casse però hanno un costo molto elevato. Le JBL invece me le hanno sconsigliate dicendomi che la qualità del suono non è così elevata.

Qualità elevata a questo prezzo è difficile, parliamo sempre di diffusori buoni per l'HT ma niente di trascendentale. LA JBL northridge si inserisce in questo contesto al pari di Warf e Indiana Line.
    Sono tornato bambino.

Ho visto un pò le caratteristiche delle Indiana Line, be si sono Buone, e sono anche molto competitive come prezzi come avevi detto tu. L'unico problema è trovare un negozio che le venda dalle mie parti, per sentire come suonano. Cmq ti ringrazio in ritardo per il consiglio, ciao!
    Ultima modifica di Chario; 22-02-2006 alle 12:31

Qualcuno sa dirmi come sono le polkaudio, specialmente la serie Monitor?Le ho ascoltate e il suono mi piace però vorrei sentire anche il vostro giudizio. Ringrazio in anticipo ciao!
    Ultima modifica di Chario; 02-03-2006 alle 10:49

mixersrl Guest
    Il miglior giudizio lo hai già espresso tu......ti piacciono....è il massimo in questo ambito

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    E' sempre molto soggettiva la cosa. Ciò che a me può piacere di più può non essere lo stesso per te. E' ovvio che quando si danno consigli sui diffusori e sugli ampli bisogna dare un'idea, un range di possibilità nel quale chi sceglie puo fare le sue valutazioni dopo un ascolto personale.
    Quoto appieno !!!
    Chario...l'offerta oggi sul mercato audio è molto ampia, il forum puo' certo consigliarti i diffusori X, Y o Z, ma alla fine conviene sempre che sia il tuo orecchio a scegliere facendo sempre riferimento a quello che le tue tasche possono dare.

Come argomentazione tattica poi, dovendo stabilire se destinare adesso 800-1000 euro su un kit compattone da ipermercato o se pianificare un acquisto più efficace ma gradatamente per fasi (ampli+front; back; sub) io ti consiglierei la seconda.
    Fassape'....
    Donnie - Chettelodicoaffare ?!?
    HT - TV: LCD Sony KDL-37EX504; BDP: Sony BDP-S570; Ampli: Denon 1705 Front: B&W 601-S3; Central: B&W CC6-S2; Back: B&W 600-S3; Sw: B&W AS1; Cable: Hi-Diamond, G&BL, Hama
    Hi-Fi - Ampli: Copland CSA 28; CD: AA Rossini; Font: B&W 805-S; Cable: Van den Hul: CS-122 hybrid; The Second

ciao scusatemi, sapete dirmi come sono i diffusori magnat, è buona come marca? Ringrazio in anticipo!

chario...(mi sembra di parlare con le mie casse dandogli del lei),
    perchè non ti cerchi delle chario usate?
    potresti fare degli ottimi affari o magari girando nei vari centri d'elettronica,sui diffusori esposti riusciresti a farti fare un bello sconto.
    ciao
    mirko

ps. se nemo fosse un moderatore sono sicuro che ti sospenderebbe fino a che o compri casse chario o cambi nick
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da pela73
    ps. se nemo fosse un moderatore sono sicuro che ti sospenderebbe fino a che o compri casse chario o cambi nick
    Esatto!!!

Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da pela73
    chario...(mi sembra di parlare con le mie casse dandogli del lei),
    perchè non ti cerchi delle chario usate?
    potresti fare degli ottimi affari o magari girando nei vari centri d'elettronica,sui diffusori esposti riusciresti a farti fare un bello sconto.
    ciao
    mirko
    Quoto Pela, io sono riuscito a prendere le casse miscelando fra nuovo e usato e il tutto mi è costato meno di 1000€.

Sono sicuro che se fai una ricerca su ebay con "chario" hai delle grosse sorprese
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Ciao a tutti, finalmente ieri ho ricevuto il mio primo sintoamplificatore!
    Parlando con mio zio ho saputo che lui doveva cambiare il suo sintoamplificatore per comprarne uno ancora più potente, e quindi mi a regalato il suo lo Yamaha RX-V1500. Volevo chiedervi che diffusori potrei abbinarci data la potenza di 120 w in uscita a 8 ohm e 180 a 4 ohm?

Bhe, innanzitutto complimenti per il "regalino" , a questo punto con 800€ puoi iniziare a pensare a delle casse un po + performanti da abbinarci......

Puoi anche pensare un po + in grande e fare le cose a step, magari iniziare con dei buoni frontali e poi poco per volta andare avanti col resto(surround, centrale e SW in ordine).

Se invece vuoi tutto e subito, come già hai detto puoi andare a sentire un po di Polk, anche se per me sono un po troppo "fredde", abbinate poi allo yamaha mi sa che in sala ti servirà un bel camino per scaldare l'ambiente..........
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •