Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Jbl o Wharfedale per Yamaha 657

Ciao a tutto il Ng!
    mi presento umilmente a tutti i membri del Forum,come vostro assiduo lettore da circa un mese;da quando cioè.ho avuto la"folgorazione"di farmi un piccolo mondo cinematografico in casa!
    Dopo letture di riviste e ovviamente anche qui al forum,e viaggi nei negozi specializzati per "farmi l'orecchio" il più possibile,sono arrivato quasi alle decisioni finali,ma vorrei discuterne con chi avrà voglia di rispondere a questo post...
    partendo dall'acquisto ormai confermato di un Sintoampli Yamaha Rxv657,stò valutando 3 diverse configurazioni di diffusori.
    Premetto che per motivi di mancanza di spazio lateralmente al Tv,dovrò forzatamente prendere delle frontali bookshelf,con bass reflex anteriore.

1) Jbl: 2x E30 + E35 + 2x E20(E10)surround + 150P

2) Wharfedale: 2x 9.3 + 9CM + 2x 9.1 surround + sub da definire

3) Magnat: 2x 503 + 513 + 2x 501(502) + sub da definire

Li ho sentiti tutti e li ho messi in ordine di gradimento,anche se tra i primi 2 la differenza al mio udito non è così rilevante.
    Le Jbl E50 poi,se solo potessi prenderle,mi avrebbero già fatto decidere per il sistema Jbl,ma come detto,lo spazio per inserirle proprio non ce l'ho!
    Che dite,che mi consigliate?!?

Uso:cinema80 e musica20 (pop e dance su tutte.oltre che tuner)

mixersrl Guest
    Io guarderei anche Indiana Line

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Io guarderei anche Indiana Line
    Ho ascoltato anche quelle direttamente con le magnat e le Wharfedale,anche se la serie 4 e mi sono piaciute meno sui toni bassi,diciamo meno definiti rispetto alle altre ed è per questo che sarei propenso per un sistema dei 3 di cui sopra.Forse le Arbour serie 5,ma non ho avuto la fortuna di trovarle qui in giro per ascoltarle...

mixersrl Guest
    vedi se puoi ascoltarle

X mixersrl

yamaha + indiana line non è una buona accoppiata: l'ampli è prettamente da HT e le casse sono molto musicali. Il risultato, che sulla carta dovrebbe essere ottimale, in pratica si rivela bruttino

Quindi ritornando alle mie tre proposte iniziali,come mi suggerite di fare?

conoscete un sito conveniente per le Wharfedale?finora ho trovato su magicsound e videosell,ma forse all'estero si riesce a spuntare un prezzo migliore...

X le wharfedale guarda le offerte di civass su ebay. E magari chiedi direttamente a lui, ha dei prezzi molto buoni.
    Quanto al resto ti posso aiutare poco: Magnat non le ho mai sentite e JBL le ho sentite molto poco e con un solo modello di ampli (yamaha), quindi non me ne sono ancora fatto un'idea chiara

Perchè non la serie L della JBL...

con i book shelf della serie L non spenderesti che pochi euro in +rispetto alle Northridge da te adocchiate....

ed a livello audio siamo molto + su...

e se già a te le Northridge eran piaciute...

[url)http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=24793&page=39]Qui[/url] leggerai le mie impressioni di ascolto e vedrai delle foto interessanti....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Alla fine mi sono deciso e dopo un riascolto,sempre non simultaneo purtroppo,mi sono buttato per le Wharfedale 9,ma ho tralasciato l'acquisto del Sub,perchè non mi piaceva troppo l'SW150 sempre Wharfedale e perchè continuo a sentir parlar bene del Velodyne CHT-8R...voi che dite,ci stà bene il Velodyne con le 9.3 e le 9.2?visto che non ho torri che possono regalare già dei suoni bassi rilevanti,vorrei compensare con un sub che sia SUB!
    quindi non saprei scegliere,perchè il Velodyne non l'ho mai sentito...consigliatemi!

[QUOTE=leftfield]Quindi ritornando alle mie tre proposte iniziali,come mi suggerite di fare?

conoscete un sito conveniente per le Wharfedale?
    dvdland garanzia italiana 3 anni contolla

QUOTE]dvdland garanzia italiana 3 anni contolla[/QUOTE]

Le ho ordinate proprio in questo sito,hanno i prezzi migliori che ho trovato sulla rete e non pago nulla di S.S.
    Spero che gli articoli non in magazzino arrivino nei tempi di attesa dichiarati.(5 giorni).
    Vi saprò dire quando arriveranno!intanto se mi volete consigliare per il sub...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •