|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Pareri su Cuffie surround wireless AKG Hearo 787
-
16-02-2006, 15:49 #1
Pareri su Cuffie surround wireless AKG Hearo 787
Salve a tutti.
Sono alla ricerca di un buon sistema cuffie wireless, e mi sono imbattuto in questo prodotto che mi sembra molto interessante, soprattutto per la caratteristica di riprodurre un sistema multicanale:
Vi copio una recensione stampa in italiano e di seguito il link al sito del produttore:
Entra a far parte della vasta gamma di prodotti AKG Acoustics il modello HEARO 787, un sistema di cuffia surround senza fili a 8 canali. Ideale per rilassarsi sul divano e vedere un DVD, per immedesimarsi in un videogioco o ascoltare musica il più comodamente possibile, la cuffia AKG HEARO 787 offre il massimo del suono senza dover utilizzare decoder, altoparlanti o cavi aggiuntivi. Rivolto a tutti coloro che desiderano solo il meglio in fatto di acustica, il nuovo modello AKG Acoustics ha incorporate le più moderne e sofisticate tecnologie: la decodifica Dolby Pro Logic, la funzione LOGIC7 per creare un campo sonoro avvolgente, migliorare l’accuratezza con la quale i suoni vengono diretti al canale centrale e a quello surround ed ottenere una più precisa riproduzione della colonna musicale originale. L’applicazione brevettata IVA (Individual Virtual Acoustics) garantisce inoltre sonorità naturali e spaziali con prestazioni simili a quelle che si possono ottenere da una coppia di casse acustiche. La cuffia AKG modello HEARO 787 emerge anche per il design e per la l’ottima funzionalità: l’archetto di supporto dispone di una doppia fascia per la regolazione sul capo e i padiglioni auricolari color Silver ricoperti in velour offrono la massima comodità. In dotazione la base trasmittente che funziona anche da porta cuffia e da caricatore di batteria
http://www.akg.com/products//powersl...nguage,EN.html
Il marchio mi sembra sia sinonimo di buona qualità ed il prezzo non proprio leggerissimo (poco più di 200 Euro) mi inducono a credere che la resa "surround" sia buona..
Voi che ne pensate?
-
16-02-2006, 17:44 #2
Ogni tanto un costruttore (in passato Sennheiser, per citarne uno) si cimenta con questo tema, con risultati solitamente mai eclatanti, infatti il prodotto non rimane mai molto a lungo in catalogo.
Qeusta cuffia, al contrario di altre soluzioni precedenti, funziona solo con segnali Dolby ProLogic (quelli delle vecchie VHS o della TV/Sat), infatti dispone solo di un ingresso stereo.
Il segnale viene poi elaborato, anche con il Logic7, che è sicuramente un buon sistema, ma mi rimane ugualmente qualche perplessità.
Per questo tipo di prodotti, più che per qualsiasi altro, vale l'avvertenza: "Prima provare (bene) e dopo comprare".
CiaoUltima modifica di Nordata; 16-02-2006 alle 23:43
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-02-2006, 21:52 #3
Advanced Member
Originariamente scritto da nordata
... son sicuro che volevi scrivere Dolby Surround
Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
16-02-2006, 23:45 #4
Stavo pensando se scrivere o meno la frase "quindi non ha il Dolby Digital" ed ho scritto Digital.
Corretto, grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-02-2006, 09:10 #5
Grazie per le delucidazioni. Il problema è che una cuffia è difficile provarla, a meno di non trovare qualche riveditore particolarmente disponbibile. Magari aspetto che il prezzo scenda (se mai lo farà) e poi eventualmente rischio
-
17-02-2006, 12:30 #6
Originariamente scritto da xorato
Sinceramente a sentire si sente bene, ma parlare di multicanale proprio no.
La sensazione è quella classica che si ha quando si utilizzano le funzioni surround su di un'amplificatore, molto irreale. Alla fine forse è meglio investire su di un paio di cuffie classiche almeno in stereofonia si comportano alla grande.
Logicamente sono sempre pareri personali e soggettivi.
Ciao e un consiglio anche se trito e ritrito: non ti avventurare prova e poi compra.
-
01-02-2007, 13:54 #7
CI SONO NOVITA' ????
Rilancio questo post...
chiedendo ai più esperti e informati se ci sono nuovi prodotti di qualità di CUFFIE SURROUND anche non wireless.....rimane chiaro che non avremo mai la riproduzione di un sistema 5.1... ma almeno avvicinarsi a quella sensazione potrebbe per molti bastare
saluti
P.S.: aggiungo che ho appena visto che ci sarebbe la AKG HEARO 888 DIGITAL...qualche test ?Ultima modifica di sest; 01-02-2007 alle 14:12
TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro
-
04-02-2007, 09:54 #8
Qui si parla di 5.1 reali, ma non mi sembra sia disponibile in Italia.
HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
04-02-2007, 10:14 #9
Se poi il 5.1 non basta, e magari vuoi anche il DTS, guarda qui
HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30