Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Klipsch RF o Zingali Colosseum?

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi con la scelta di un paio di diffusori da pavimento. Vi premetto che il mio utilizzo è misto, musica e HT, e che non ho bisogno di potenze elevate in quanto la mia saletta non è molto grande. I diffusori saranno pilotati da un Rotel rsp-1068 accoppiato con un rmb-1066. Quali tra klipsch rf15/25/35 e zingali colosseum L? Vi ringrazio tutti per il vostro aiuto e la vostra esperienza.
    Ciao

Bella domanda!!
    Non conosco il suono di Zingali, quindi mi astengo da darti un parere, però conosco quello di Klipsch e non so se ROTEL sia un complemento ideale.
    ROTEL enfatizza molto la gamma bassa, cosa di cui Klipsch è già ben dotata, rischi di avere un suono troppo marcato sui bassi.

Quindi che diffusori mi consiglieresti? Gli Zingali enfatizzano la gamma alta in quanto in basso non co scende molto, di fatti accoppierei il tutto con un Velodyne CHT10.

Beh... 2+2 fa 4!
    Zingali forewer!!
    Però detto così non ha senso, che ne dici di una bella prova con il tuo orecchio? Magari ascoltando non ti piace oppure ti piace l'accoppiata ROTEK - Klipsch.

Il problema è che non è facile trovare un negozio che ti faccia sentire i diffusori che vuoi con l'ampli che vuoi. Comunque vediamo che riesco a fare.
    grazie

Qualche altro consiglio??

mixersrl Guest
    Tannoy serie Prestige come GRF, Kesington, etc

Non conosco altra marca, ma posso dirti (dal mio punto di vista/ascolto personale) che per quanto riguarda Film le Klipsch restano tra le migliori.

mixersrl Guest

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •